04 febbraio 07, 11:23 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
A me è successo e l'unica soluzione che ho potuto trovare è stata di ripassare il foro ed inserire un apposito inserto filettato. Sono passati molti anni e non ricordo se è stato necessario filettare contrario prima di mettere l'inserto filettato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 febbraio 07, 11:34 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altro purtoppo non si può fare, anche perchè immagino che per cambiare una testa di un Yamada, il costo non è da poco...... Però sinceramente preferirei avere un paio di foto della testa (una da sopra e una da sotto), in modo da poter vedere quanta "carne" (materiale) c'è per poter fare una boccola! | |
04 febbraio 07, 11:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
| Citazione:
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04 febbraio 07, 12:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Ho un amico orologiaio che mi farebbe il lavoro...però ha bisogno di qualche dritta : - di che materiale dovrebbe essere la boccola ??? - di quanto dovrebbe essere all 'incirca lo spessore della boccola ??? - il filetto che va a prendere la testata è particolare ??? - che tipo di colla per fissare la boccola ??? Grazie come sempre. Giorgio | |
04 febbraio 07, 13:24 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
La boccola la fai di bronzo. Il filetto e da 6 mm ma non ricordo il passo (dovrebbe essere un "gas"). Fora da 6,75 e filetta da M8 ma senza passare tutto il maschio, in modo che il filetto vada a strozzare. Poi prepari una barretta di bronzo filettata esterna M8 e la avviti a forza sulla testa (forzerà nell'ultimo tratto per via del maschio non passato completamente)con un goccio di bloccafiletti. Pareggi tutto col tornio e poi vai a riforare e filettare per la candela. Prima di fare tutto il lavoro, controlla se c'è abbastanza "ciccia" da lavorare nella zona che devi riforare. |
04 febbraio 07, 14:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
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05 febbraio 07, 13:32 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Prima di andare a rovinare la testa, che nel caso del 63 Yamada è completa di cilindro e tutto, assicurati che possa riuscire il lavoro. La cosa più semplice sarebbe riportare un elicoil ma non so chi potrebbe avere il maschio adatto. So che un ex Supertigre li ha già fatti. Fammi sapere in caso chiedo lumi su chi sia e come sia possibile rintracciarlo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 febbraio 08, 17:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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vedi tabella allegata
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 03 ottobre 11 alle ore 17:36 | |
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