![]() | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() a parte gli scherzi... io ero convinto così ma non ho insistito perchè non ne ho la certezza...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ho verificato, nn solo leggendo sul maschio ma passandolo anche in una testa e confermo tutto quanto scritto prima: il filetto delle candele è 1/4" x 32 filetti per pollice UNEF mi stavo sbagliando con i 28 filetti perchè, di recente, ho ricostruito un dado per albero motore: 1/4" x 28 UNF è infatti la filettatura di svariati alberi motore ( 40-45-51-61 )
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
sei certo di avere fatto la preforatura giusta ? se sbagli questa possono esserci dei problemi, la profondità del filetto è esigua......quella giusta è 5,6 mm ( credo venga bene anche con la punta di 5,5 ) se vuoi un maschio 1/4" x 32 fammi sapere e ci mettiamo daccordo ( dovrò ordinarlo e ci vorrà un po', nn ho idea del costo: sono anni che ce l'ho ...)
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
invece dopo hai confermato siano 32. Una battuta insomma.... ![]() Quello che aveva il problema era Redcoxdgm
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
il post non lo ho aperto io pero' mi sono aggiunto perchè mi era capitato sottomano un maschio della misura indicata cioè 1\4x32unef e lo ho comperato pero' lo ho provato su una testina nuova e non ci entra! sembra piu' grande di diametro di 0,5mm circa se forzo si rovina il filetto buono.... mah..
|
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
| Anche io sono meccanico e ho tanti maschi anche in pollici visto che mio padre aveva l'officina già nel 1952 qiando i passi "inglesi" erano molto comuni. Mio "Cuggino" mi ha confermato i 32 filetti ma ne lui ne io abbiamo il maschio. Mi pare però di averlo visto su towerhobbies...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari ci vuole un po' ad averlo,( nn essendo di uso proprio comune ) ma si trova
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io e il mio gruppo di amici ogni tanto ordiniamo da Towerhobbies... per questo ho dato quella dritta.... sono sicuro che si potrà trovare tranquillamente anche in Italia...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Filetto della candela rovinato | fabiuzzo_g | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 26 dicembre 24 12:51 |
rifare avvolgimenti | ssmartyss | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 06 settembre 07 09:27 |
Devo rifare un musetto | Vince1982 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 30 aprile 07 20:59 |
rifare contatto | Giorg | Circuiti Elettronici | 4 | 10 gennaio 05 19:50 |