04 febbraio 07, 01:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| mi serve aiuto a capire il perche
il perche il mio modello twinjet sono ben due volte che lo riparo e tutto quanto controllo baricentro lancio perfetto e zac dopo nemmeno 2 secondi di volo il modello non sale ovvero do tutto quanto lo stick del cabra e niente di niente e giu sbatte a terra.. cosa puo essere? graizee |
04 febbraio 07, 14:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non è chiaro se prima delle due riparazioni volasse correttamente oppure no. nel secondo caso, può darsi che tu lo tenga troppo cabrato senza fargli prendere velocità, lascialo correre fino a quanto sta per sfiorare il terreno, poi cabra poco per livellarlo e solo dopo qualche secondo cabra per prendere quota. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
04 febbraio 07, 22:39 | #4 (permalink) Top |
|
mmma allora e un mio errore sicuramente che non gli faccio prendere la velocita..comunque lo lancio sempre controvento.. prima lo lanciato ed funzionava perfettamentedritto e gli davo il cabra e lui saliva...tranquillo.. adesso invece appena lo lancio lo lascio andare un po poi appena provo a dare il cabra non lo sente per niente neanche minimante e poi mi stalla.. uso dei motori permax 480 con batterie da 9.6v da 2000 mah nicd usate anche da moltissime altre persone che hanno questo modello grazie per la risposta |
04 febbraio 07, 23:51 | #5 (permalink) Top |
|
scusate questo del cabra che non me lo prende la fatto l ultima volta però poi un altro lancio il modello a preso quota tutto quanto bene prende velocita poi vado a dare il cabra e non lo prende lo stesso e questo quelloche mi fa pensare.. ciaooooooooooo |
05 febbraio 07, 00:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Posta qualche foto del rinvio... Ovviamente a terra funziona tutto, vero?? Esclusa l'ipotesi di velocità troppo bassa e quindi stallo, e verificato che a terra tutto funzioni correttamente, l'altra possibilità che mi viene in mente è: a) servo sgranato; b) rinvio flessibile; c) escursione non adeguata; Ciao |
05 febbraio 07, 16:25 | #7 (permalink) Top |
|
si si a terra funziona tutto quanto bene i servi vanno benissimo forse il fatto delle escursioni non lo ho calcolato ora non ho il modello a disposizione xke e nel garage del mio amico che lo stiamo aggiustando li appena possso metterò foto mi consigliate di metterci un bel po di esponenziale? che tempo sia a zero grazieee |
05 febbraio 07, 17:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Non è che c'è il motore svergolato verso il basso ? Mi ricorda un mio esperimento di qualche tempo fa: lo lanciavo da un cocuzzolo e si faceva tutta la china raso terra prima di prendere sufficiente velocità per sentire il cabra (non era il fun jet ma un autocostruito ad elica spingente).
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 febbraio 07, 20:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque controlla le escursioni, magari deflette semplicememente poco verso l'alto... Altra cosa: la spinta dei motori ti sembra la stessa di quando ti volava normalmente? magari può pure essere che i 480 stiano morendo... | |
05 febbraio 07, 21:21 | #10 (permalink) Top |
|
i motori spingono uguale a quando hanno volato le escursioni uguali quindi non so propio ora provero diciamo a lanciarlo da un po un po alto per vedere cosa accade.. senno non ho proprio idea.. non puo esse che ha perso aerodinamicita con quelle botte? |
Bookmarks |
| |