Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 07, 20:43   #21 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
A 50 metri dal suo bel modellone a benzina corre una strada con macchine e pullman che sfrecciano tranquilli, e non e' effetto dell'obbiettivo ci saranno si e no quei metri.
Fa un po' te, se poi al campo di volo volano anche in modo piu' idiota, beh state messi bene.
Comunque non voglio iniziare una polemica, perche' discutere con chi chiama superfice sgombra tale da volarci con un modellone a benzina, un campo con strade di scorrimento che passano a si e no 50 metri e sulle quali si vede chirissimamente che ci passano macchine e pullman a tutto spiano, beh vorrebe dire polemizzare e non mi va proprio per cui io la taglio qui sottolineando che mi pare proprio che il tuo modo di considerare sicuro un posto per volare con modelli come quello e' molto ma molto criticabile, e per me il discorso termina qui.
Saluti
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 03 febbraio 07 alle ore 20:50
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:15   #22 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
E se si considera il fatto che quell'aereo faceva torque-roll lì solo per girarci quel video?...in fondo si capisce che si stà osservando un professionista del settore. ...E poi in italia si stà male. e spesso si è abituati a pensare male.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
lungi da me voler polemizzare, abbiamo sicuramente di meglio da fare entrambi
sta pur certo che io non farei volare un modello del genere in quel posto perchè avrei timore di fare male ad estranei, però il tizio in questione l'ha fatto e nessuno si è fatto male.
Certamente mi sento di dire che è poco coscenzioso e/o imprudente ma non lo definirei un deficiente. (ammenoche tu non intenda che gli manchi la prudenza, in genere con questo epiteto si sottointende che manca l'intelligenza). Lo paragonerei ad una persona che viaggia spedito in macchina, volendo potrebbe andare più piano e rischiare di meno, ma stando attenti e facendo le cose per bene magari è più sicuro di uno che va piano ma è distratto

come diceva Andrea che se non sbaglio vive e lavora in Cina, è tutto un altro mondo, e questo non è il primo video che si vede in cui volano in luoghi trafficati, anzi ne ricordo uno in cui con una ventola elettrica (certo molto meno pesante del modellone di questo post) volava in una piazza che da noi definiremmo frequentata; per loro magari era deserta.

senza polemica e buoni voli prudenti a tutti

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
A 50 metri dal suo bel modellone a benzina corre una strada con macchine e pullman che sfrecciano tranquilli, e non e' effetto dell'obbiettivo ci saranno si e no quei metri.
Fa un po' te, se poi al campo di volo volano anche in modo piu' idiota, beh state messi bene.
Comunque non voglio iniziare una polemica, perche' discutere con chi chiama superfice sgombra tale da volarci con un modellone a benzina, un campo con strade di scorrimento che passano a si e no 50 metri e sulle quali si vede chirissimamente che ci passano macchine e pullman a tutto spiano, beh vorrebe dire polemizzare e non mi va proprio per cui io la taglio qui sottolineando che mi pare proprio che il tuo modo di considerare sicuro un posto per volare con modelli come quello e' molto ma molto criticabile, e per me il discorso termina qui.
Saluti
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:36   #24 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Originalmente inviato da blinking
concordo con Andrea, non mi sembra faccia niente di esagerato. Ok è un parco pubblico ma mica vola sulla testa della gente.
Se pianta il modello su una macchina pagherà di tasca sua o la sua assicurazione, certo corre dei rischi ma penso li abbia messi in conto.

in un parco come quello anche io non mi farei problemi a volare, magari non con un acro da 5kg ma da 1kg elettrico sì, non lo faccio solo perche 1)ci sarebbe gente attorno che ti chiede quanto costa, se cade si rompe, quanto va lontano? 2) avrei paura che qualche malintenzionato

la cina è già avanti a noi perchè IMHO non si fanno troppi problemi a fare le cose, le fanno e basta.
poi voglio dire, dovrebbero prima vietare i risciò (non ha l'abs nè l'airbag!), gli animali vivi al mercato, la carne fuori dal frigo ecc.

ciao
davide



Originalmente inviato da sync
E se si considera il fatto che quell'aereo faceva torque-roll lì solo per girarci quel video?...in fondo si capisce che si stà osservando un professionista del settore. ...E poi in italia si stà male. e spesso si è abituati a pensare male

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Be devo dire che stasera vado a letto proprio tranquillo, il forum e' una fonte inesauribile di scoperte.
Un amico dice che in fondo volare in un parco pubblico con un modello prossimo ai due metri con un motore a benzina, non e' una cosa cosi' deficente, e poi se schianta il modello su una macchina o un pulman
paghera' l'assicurazione se la possiede altrimente se la vedra' lui, e altre amenita'.
Un altro amico invece dice , daiiii si vede chiaramente che e' un professionista che fa quello per pubblicizzare il modello o il motore, non ci scandalizziamo, e' bravo e lo fa con cognizione!.

MIO DIO!!!!!

perche' mai la FERRARI non fa i suoi test su strada pubblica e magari pure trafficata, vuoi metter come si testerebbero i freni e tutto l'ambaradam andondosene a 260 Km/h sulla tangenziale all'ora di punta?
Mi sa che pure alla Ferrari so un poco def...ti che dite?

Ragazzi non ve la prendete ma per me siete fuori di testa e se veramente pensate quello che avete scritto.......


AVETE UN PROBLEMA!!!

senza offesa!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:45   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Un paese che non garantisce i diritti umani... non pensa certo a qualche imprudente volatore.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Sembra proprio che in Italia siate ossessionati dalla sicurezza. Ma il divertimento dove resta?

Io volo in Svizzera, la sicurezza è importante anche qui. Dove volo io abbiamo 4 campi per aeromodelli in un raggio di 3 km, tutti con approvazione delle autorità competenti. Nella Svizzera centrale lo spazio non edificato non è molto. Voliamo lungo una delle principali arterie autostradali svizzere. Due campi da un lato e due dall'altro. Per i canali ci siamo messi d'accordo. Il nostro campo è a 400 m dall'autostrada e gran parte dei nostri soci volano con jet e benzina fino a 4 cilindri e 450 ccm. Lo spazio di volo è parallelo all'autostrada - tra la nostra pista e la strada. Il campo più vicino (con pista in asfalto) è a 20 m dall'arteria autostradale. Loro volano con la strada alle spalle. 3 dei club esistono oramai da oltre 20 anni con grande frequenza nei weekend. Nessun problema anche quando chiediamo i permessi per manifestazioni. Forse sarà la precisione svizzera, ma successo non è mai niente di veramente grave.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 22:03   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
complimenti per il manico, coraggiosi sti cinesi, avete visto la mamma che attraversa il parco con il bimbo? Questi si sono inventati un modo per risolvere il sovraffolamento delle città, isprirandosi al decespugliatore per tagliare l'erba del parco hanno tirato fuori il tagliateste per eliminare i cittadini in esubero.
Comincio a capire perchè ci definiscono il paese più bello.
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 01:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Secondo me, a giudicare dalla bravura, il tizio ha il controllo della situazione. Tuttavia io non lo giustifico, perché l'incidente dovuto a cause imprevedibili è sempre in agguato, e lì non mette in pericolo solo se stesso ma anche chi passa (è qui il punto fondamentale, uno ha il diritto di rischiare finché vuole, se a rimetterci poi è solo lui). Non mi viene da stracciarmi le vesti, un po' perché data la bravura mi vien voglia di chiudere un occhio e poi perché ho in mente cose permesse ben più pericolose (andare a sciare, andare in moto in autostrada, seguire una gara di rally a bordo pista...), ma per il fatto che con quel che fa mette a rischio, anche se poco, l'incolumità altrui non posso condividere il gesto. Non credo gli succederà mai niente, tutto sommato mi pare che data la padronanza il rischio sia davvero contenuto, ma se lo facessero tutti prima o poi l'incidente capiterebbe e allora (almeno in Italia, in Cina proabilmente se ne sciacquerebbero i cosiddetti) oltre al danno ci sarebbero problemi per tutti i modellisti.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 10:18   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Secondo me, a giudicare dalla bravura, il tizio ha il controllo della situazione. Tuttavia io non lo giustifico, perché l'incidente dovuto a cause imprevedibili è sempre in agguato, e lì non mette in pericolo solo se stesso ma anche chi passa (è qui il punto fondamentale, uno ha il diritto di rischiare finché vuole, se a rimetterci poi è solo lui). Non mi viene da stracciarmi le vesti, un po' perché data la bravura mi vien voglia di chiudere un occhio e poi perché ho in mente cose permesse ben più pericolose (andare a sciare, andare in moto in autostrada, seguire una gara di rally a bordo pista...), ma per il fatto che con quel che fa mette a rischio, anche se poco, l'incolumità altrui non posso condividere il gesto. Non credo gli succederà mai niente, tutto sommato mi pare che data la padronanza il rischio sia davvero contenuto, ma se lo facessero tutti prima o poi l'incidente capiterebbe e allora (almeno in Italia, in Cina proabilmente se ne sciacquerebbero i cosiddetti) oltre al danno ci sarebbero problemi per tutti i modellisti.
Cos'altro dire di meglio?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 10:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
.....Comunque non voglio iniziare una polemica.......... beh vorrebe dire polemizzare e non mi va proprio..........

L'hai fatto !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sto' impazzendo..! bax Aeromodellismo Volo Elettrico 21 10 aprile 07 09:13
CON QUESTE BATT. QUANTO STO' SU'?chi lo sa? mekfly Batterie e Caricabatterie 12 14 febbraio 07 19:10
TIE', beccatevi sto' parkflyer francolvr Aeromodellismo 108 14 gennaio 07 18:59
sto' pensando allo scoppio, consigli?? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 23 24 ottobre 06 16:59
idea deficente simo13 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 13 settembre 06 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002