26 agosto 03, 15:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2003 Residenza: ROMA
|
Salve a Tutti del Forum! Sono Paolo da Roma (Zona EST) e vorrei sapere se qualcuno nei dintorni della mia città vola con gli schiumini!! Vorrei vederli all'opera!! Ho voglia di costruirne uno per divertirmi un poco senza spendere una cifra esorbitante, e per non ricostruire di nuovo il modello ogni volta che atterro di traverso ) ! Qualcuno lo ha già fatto?? Sa darmi qualche dritta in merito? Soprattutto per quanto riguarda il materiale per la realizzazione "la schiuma" dove reperirla?? Un saluto a Tutti !! |
27 agosto 03, 11:09 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Alcuni video li trovi sul mio sito, per l'eventuale realizzazione ti consiglio il sito http://utenti.lycos.it/tzagi/ Dove trovi una guida passo passo alla realizzazione degli schiumini, eventualmente ci sono sempre le mie pagine sul sito. Per la schiuma hai 2 possibilita' o usi il polistirolo(il classico a palline) oppure il polistirene estruso (sono delle tavole molto compatte), la differnza e' che con il polistirolo il modello viene piu' leggere ma con l'estruso viene piu' resistente. Entrambi i materiali li trovi presso gli smorzi che vendono materiale per l'edilizia o nei negozi che vendono isolanti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |