02 febbraio 07, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User | Non mi entra il motore nel castello da poco mi è arrivato il funtana X 50 dell'hangar 9, tutto felice inizio a montare quel poco che e' di incompleto, ma quando vado a montare il mio OS 70 Surpass II (lo so...anche io avrei preferito un YS 63 o un saito 82) trovo con dispiacere che il motore non mi entra nel castello (staffe in nylon classiche) che viene preparato di fabbrica, infatti sul parafiamma ha già i fori nei quali montare il castello, quindi non so cosa fare. In tutti i modelli che ho avuto ho sempre trovato il parafiamma integro nel quale praticare i fori, qui boh... Cosa posso fare? limo il castello in modo che mi entri il carter del motore (ho paura però che facendo ciò il castello diventi poco resistenti alle vibrazioni di un 4 tempi). Chiedo aiuto ^^
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02 febbraio 07, 01:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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Ho da poco finito di montare quel modello per un amicone,e per non incorrere nel tuo stesso problema gli abbiamo messo un bel SAITO 72 FA e devo dirti che e' proprio il suo motore,vola da bestia, per non dirti degli hovering.Ora o cambi il motore o sull'ordinata parafiamma fai dei nuovi fori.Ciao.
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02 febbraio 07, 02:11 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
cambia castello motore e pratica con il dremel o con quello che ti e' piu' congeniale un allargamento dei fori originali sul parafiamma,creando gioco riuscirai a guadagnare qualche millimetro e non avrai problemi di sorta nel montaggio.... | |
02 febbraio 07, 08:48 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Sai Eclips il problema non e' cosi banale perche' mi sembra che nei fori gia' presenti ci siano inseriti i dadi a griffa e che questi siano anche incollati, insomma per toglierli bisogna avvitarci una vite e, se non ci fosse la colla, sarebbe sufficiente un colpetto secco per togliere la griffa, ma se sono come credo incollati...... mmmmmm. Queste cose mi fanno incazzare come un cammello austriaco, e' evidente che tra il produttore del modello e la casa che produce i motori con quelle dimensioni ci sono degli accordi altrimenti e' puro sadismo. .... che stronzi !
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
02 febbraio 07, 09:24 | #7 (permalink) Top |
User |
Prima di fare qualsiasi operazione, prova a montare il castello motore della GreatPlanes, che è diviso in due parti è regolabile in larghezza e ha anche i fori asolati per un migliore posizionamento.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
02 febbraio 07, 09:50 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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e farti un castello motore su misura? Io ne ho realizzati in fibra/kevlar o carbonio, non è che sia sto gran lavoro Avevo anche postato tempo fa un discussione dove spiegavo come realizzare la base di un supporto motore con due dischi di balsa/compensato, un po di fibra ed una camera d'aria, sistema che viene largamente usato su modelli F3A, quindi, leggero e pochissime vibrazioni. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 febbraio 07, 09:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
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[QUOTE=francolvr] se non ci fosse la colla, sarebbe sufficiente un colpetto secco per togliere la griffa, ma se sono come credo incollati...... mmmmmm. QUOTE] Per togliere le griffe incollate con epoxi basta appoggiare uno stagnatore sulla griffa e aspettare che la colla si scaldi. Diventa gommosa e la togli con facilità, senza devastare l'ordinata. Mandi Andrea |
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