01 febbraio 05, 12:33 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, che importa aver rotto, la cosa piu' bella che hai volato (avvitato ) con il tuo PAPA' Mi si stringe il cuore al pensiero, anchi'io con orgoglio posso dire di aver volato con papa', infatti con lui cominciai a costruire/sfasciare modelli dall'eta' di 8 anni con grande gioia di mia madre che tra "polveri leggere" e gas asfisianti (collanti fatti in casa sciogliendo in acetone celluloide) rigovernare casa alla mattina ci voleva la ruspa :o comunque tutto qusto fino ai 21 anni. Bei tempi sicuramente i piu' belli. Ricordo i regali sotto all'albero... un bel supertigre nuovo 3,75 cc. per papa' e... una bella scatola di montaggio per me e via cosi' a far notte assieme a costruire ( a dimenticavo, per mamma sotto l'albero... una scopa nuova ) Tutto questo per dirti che E' BELLO che il tuo papa' ogni tanto vada .... in vite Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
01 febbraio 05, 13:02 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Pure io ho avuto la fortuna dell'aiuto di Papà. Bhe, a dire il vero più che aiuto, incoraggiamento ed incitamento morale e pecunario. Il primo motore me lo regalò Lui , Supertigre G20/15 Diesel, costo £ 9.800, e pure il secondo ed altri tre o quattro. Mi ha sempre incoraggiato e sostenuto nella passione, memore degli amici aviatori degli anni ruggenti di Campoformido, di cui mi raccontava a volte le imprese. Insegnamenti ed incoraggiamenti li devo pure ad un caro amico che mi avviò all'arte della costruzione aeromodellistica, vero "orafo" del legno e della balsa. Ricordo ancora con invidia alcune sue riproduzioni in VVC, un SM79 aerosilurante, dipinto con i colori e le insegne come quello su cui aveva volato il padre pilota durante la guerra , motorizzato con tre G20 diesel, ed un Fiat Cr20 biplano. Ma gli anni sono passati impietosamente, già
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 05, 13:10 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
01 febbraio 05, 14:48 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Una riparazione del genere l'ho fatta anch'io ai tempi dei primordi con un VOR 250. Oltretutto quella che fai vedere in foto è la tipica rottura dei kit Aviomodelli. Non ho capito bene però se trattasi della fusoliera del VOR 250 o del Grone 236 o Super Rieti, visto che gli attacchi alari sono simili al Vor ma l'attacco della cappotina sembra quella del Grone/S.Rieti. | |
01 febbraio 05, 15:46 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si tratta del Mini Nimbus della Graupner da 3.40mt.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che modello è? | Electronicfly-rc | Aeromodellismo Ventole Intubate | 186 | 20 febbraio 08 17:13 |
Modello per 3D | Cri411 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 08 marzo 07 14:49 |
bel modello | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 30 agosto 06 12:39 |
Modello fibra o modello legno? | bibos | Aeromodellismo | 17 | 25 luglio 06 01:24 |