Arf: si o no? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Visualizza risultati del sondaggio: Arf si o no?
Si(non sono contrario agli arf) 14 33,33%
No(sono contrario agli arf) 10 23,81%
Si e no 18 42,86%
Partecipanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 05, 18:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Ormai gli arf hanno invaso il mercato modellistico. Volevo sapere la vostra opinione su questi modelli. Siete pro o contro e perche?
Inanzitutto vi dico la mia opinione: a me piace molto costruire con cura e poi veder volare un modello che ho costruito con le mie mani, mi da sicuramente molta soddisfazione. E anche vero però che ho sempre meno tempo e quindi per costruire un modello da 0 ci metterei mesi e mesi, quindi in queste occasioni mi pare molto bello(e comodo) avere a disposizione un modello già tutto pronto che posso costruire in qualche serata.
Quindi sono pro agli arf però devo dire che la costruzione di un modello da zero e succesivamente il suo volo mi da veramente molte, ma molte più soddisfazioni, che sicuramente un arf non mi dara mai.
Ciao
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 19:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Benji@26 gennaio 2005, 17:58
Ormai gli arf hanno invaso il mercato modellistico. Volevo sapere la vostra opinione su questi modelli. Siete pro o contro e perche?
Inanzitutto vi dico la mia opinione: a me piace molto costruire con cura e poi veder volare un modello che ho costruito con le mie mani, mi da sicuramente molta soddisfazione. E anche vero però che ho sempre meno tempo e quindi per costruire un modello da 0 ci metterei mesi e mesi, quindi in queste occasioni mi pare molto bello(e comodo) avere a disposizione un modello già tutto pronto che posso costruire in qualche serata.
Quindi sono pro agli arf però devo dire che la costruzione di un modello da zero e succesivamente il suo volo mi da veramente molte, ma molte più soddisfazioni, che sicuramente un arf non mi dara mai.
Ciao
La penso esattamente come te, un arf ogni tanto, ti mantiene una flotta efficente, e nulla e nessuno ti vieta quando te la senti, di toglierti lo sfizio di costruirti il tuo modellino da zero. A mio avviso non è necessario il purismo totale, il modelismo ha tante sfaccettature.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 19:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
non sono contrario agli arf. sono il modo migliore per imparare pe un neofita. non si può certo pretendere che costruisca da zero il suo primo modello e che poi lo faccia volare...
certo è che non ho ancora costruito nulla da zero, causa studio e introvabilità depron , ma spero di farlo presto.
ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 21:46   #4 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Per me dipende anche dal modello, ovvero un tuttofibra difficilmente e' realizzabile in casa (a patto di non investire una discreta sommetta ed avere uno bel po' di spazio), per il resto se posso me li faccio da solo anche se il tempo e' sempre di meno.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 22:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
l'importante e divertirsi
Vecchio 26 gennaio 05, 22:01   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 gennaio 2005, 20:46
Per me dipende anche dal modello, ovvero un tuttofibra difficilmente e' realizzabile in casa (a patto di non investire una discreta sommetta ed avere uno bel po' di spazio), per il resto se posso me li faccio da solo anche se il tempo e' sempre di meno.
Un tuttofibra costa una bella sommettina anche belle fatto, almeno quelli seri, del resto farsi i positivi, gli stampi, laminare rifinire, ma quando si vola?, e sopratutto quando si dorme, io ricordo notti insonni a laminare bagnato su bagnato.

Ciao Stefano

Vecchio 26 gennaio 05, 22:04   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originally posted by faryska@26 gennaio 2005, 21:01
l'importante e divertirsi
Hai reso perfettamente l'idea sono,... non daccordo,... di più, bisogna godersela e spassarsela fino che si può!!! considerato che abbiamo la fortuna di saper giocare
Bravo

Vecchio 26 gennaio 05, 22:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Sono completamente d' accordo con tutto quanto si é detto.
Tanti principianti non si sarebbero mai accostati all' aeromodellismo, se non ci fossero gli ARF o i RTF.
L' unico aspetto che non giudico positivamente é che consentono di volare quasi subito, anche a chi avrebbe bisogno di fare un pó piú di gavetta.

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 22:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originally posted by estense@26 gennaio 2005, 21:05
Sono completamente d' accordo con tutto quanto si é detto.
Tanti principianti non si sarebbero mai accostati all' aeromodellismo, se non ci fossero gli ARF o i RTF.
L' unico aspetto che non giudico positivamente é che consentono di volare quasi subito, anche a chi avrebbe bisogno di fare un pó piú di gavetta.
aaaaaaaa ci sei in diretta este

Vecchio 26 gennaio 05, 22:17   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@26 gennaio 2005, 18:55
non sono contrario agli arf. sono il modo migliore per imparare pe un neofita. non si può certo pretendere che costruisca da zero il suo primo modello e che poi lo faccia volare...
certo è che non ho ancora costruito nulla da zero, causa studio e introvabilità depron , ma spero di farlo presto.
ciao!
Perchè no ?
Costruendo da zero imparerebbe tante più cose, sbatterebbe le corna su mille problemi da risolvere e imparerebbe, o si che imparerebbe, anche e sopratutto a riparare.
Ma oggi si pretende subito di volare, ed il portafoglia aiuta.
La mia generazione non ha trovato niente di pronto, e le uniche scatole che si trovavano spesso avevano i particolari solamente disegnati sul legno, o fustellati i più moderni.
Il Gladiator era un modello molto avanzato sotto quel punto di vista.
E credo che oggi si pretenda di avere la pappa pronta, e magari pure digerita.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks