|
Visualizza risultati del sondaggio: Arf si o no? | |||
Si(non sono contrario agli arf) | ![]() ![]() ![]() ![]() | 14 | 33,33% |
No(sono contrario agli arf) | ![]() ![]() ![]() ![]() | 10 | 23,81% |
Si e no | ![]() ![]() ![]() ![]() | 18 | 42,86% |
Partecipanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio |
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ormai gli arf hanno invaso il mercato modellistico. Volevo sapere la vostra opinione su questi modelli. Siete pro o contro e perche? Inanzitutto vi dico la mia opinione: a me piace molto costruire con cura e poi veder volare un modello che ho costruito con le mie mani, mi da sicuramente molta soddisfazione. E anche vero però che ho sempre meno tempo e quindi per costruire un modello da 0 ci metterei mesi e mesi, quindi in queste occasioni mi pare molto bello(e comodo) avere a disposizione un modello già tutto pronto che posso costruire in qualche serata. Quindi sono pro agli arf però devo dire che la costruzione di un modello da zero e succesivamente il suo volo mi da veramente molte, ma molte più soddisfazioni, che sicuramente un arf non mi dara mai. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
non sono contrario agli arf. sono il modo migliore per imparare pe un neofita. non si può certo pretendere che costruisca da zero il suo primo modello e che poi lo faccia volare... certo è che non ho ancora costruito nulla da zero, causa studio ![]() ![]() ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Per me dipende anche dal modello, ovvero un tuttofibra difficilmente e' realizzabile in casa (a patto di non investire una discreta sommetta ed avere uno bel po' di spazio), per il resto se posso me li faccio da solo anche se il tempo e' sempre di meno.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
![]() Ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bravo ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Sono completamente d' accordo con tutto quanto si é detto. Tanti principianti non si sarebbero mai accostati all' aeromodellismo, se non ci fossero gli ARF o i RTF. L' unico aspetto che non giudico positivamente é che consentono di volare quasi subito, anche a chi avrebbe bisogno di fare un pó piú di gavetta.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Costruendo da zero imparerebbe tante più cose, sbatterebbe le corna su mille problemi da risolvere e imparerebbe, o si che imparerebbe, anche e sopratutto a riparare. Ma oggi si pretende subito di volare, ed il portafoglia aiuta. La mia generazione non ha trovato niente di pronto, e le uniche scatole che si trovavano spesso avevano i particolari solamente disegnati sul legno, o fustellati i più moderni. Il Gladiator era un modello molto avanzato sotto quel punto di vista. E credo che oggi si pretenda di avere la pappa pronta, e magari pure digerita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |