Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 23:01   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2007
Da parte mia ti faccio i migliori auguri e per il futuro sta attento a giudicare bene i tuoi nuovi soci, elementi come ............sono ortica per il tuo futuro campo.
Ciao Stefano
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:08   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2006
E' un lavoro lungo, e bisogna come in tutte le associazioni avere buona capacità organizzativa e di pubbliche relazioni ...
filippo198 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 09:59   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PylonBologna
Da parte mia ti faccio i migliori auguri e per il futuro sta attento a giudicare bene i tuoi nuovi soci, elementi come ............sono ortica per il tuo futuro campo.
Ciao Stefano
Esatto!
Pensa che il nostro campo sorge attorno a delle cave di argilla (che ora sono degli stupendi laghetti), la terra è del comune e ce la lascia praticamente gratis (c'è anche l'acqua potabile), la casa più vicina sarà ad 1 Km, nessuna interferenza di cavidotti o altre cose... però purtroppo il gruppo è costituito da persone che vengono solo per fare bar ( tutti pensionati dai 60 anni in su) con le quali è difficile convivere.
Ciao.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 12:40   #34 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Stai attento a non dover fare lo screening di impatto ambientale o peggio non sia richiesta in toto la valutazione di impatto ambientale.
se si, lascia perdere tutto e fai un campo di golf, è piu facile te diano il permesso!
Vecchio 31 gennaio 07, 12:42   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Stai attento a non dover fare lo screening di impatto ambientale o peggio non sia richiesta in toto la valutazione di impatto ambientale.
se si, lascia perdere tutto e fai un campo di golf, è piu facile te diano il permesso!
Scusa ma un prato verde, un container, una manica a vento ed una rete plastificata che impatto ambientale negativo possono avere?
Vecchio 31 gennaio 07, 14:47   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2006
Beh... Un container in mezzo a un prato non è che sia il massimo a livello estetico
filippo198 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 17:09   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Scusa ma un prato verde, un container, una manica a vento ed una rete plastificata che impatto ambientale negativo possono avere?
Guarda un bel prato verde con una staccionata di pali in legno (li vendono gia pronti per essere piantati), che delimiti la zona parcheggio dalla zona volo, una rete plastificata anche questa verde di protezione tra zona volo e zona parcheggio, qualche cartello che spieghi la tipologia di attività (Vietato l'accesso, Attenzione Aeromodelli in atterraggio, etc etc) la registrazione dell'associazione alla camera di commercio, informato comune e forze dell'ordine, magari una bella cerimonia di apertura con assessori sindaci capo dei vigili e comandante della stazione dei carabinieri, il rispetto della quiete delle persone che vivono o lavorano vicino e a meno che qulacuno per fare dei dispetti va a rompere il gioco è fatto.
Il container direi proprio di no uno è metallo, 2 tanto non ci puoi lasciare niente dentro tanto se lo fregano, 3 se piove al campo no n si va e se si mette a piovere si butta tutto in macchina e via a casa quindi è inutile
Ciao
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 17:27   #38 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
beh, prova a fare lo screening poi mi dirai.
pensa solo che se qualche specie di ucello vive in quel parco, tu devi spiegargli come mai le tue installazioni non gli rompono le scatole, devi garantirgli zero emissioni, per non parlare delle specie arboricole, ecc, ecc ,
Vecchio 31 gennaio 07, 17:48   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
beh, prova a fare lo screening poi mi dirai.
pensa solo che se qualche specie di ucello vive in quel parco, tu devi spiegargli come mai le tue installazioni non gli rompono le scatole, devi garantirgli zero emissioni, per non parlare delle specie arboricole, ecc, ecc ,
Il nostro campo a Concordia (MO), come ti dicevo nasce tra ex cave di argilla che ora sono diventati laghetti. Uno di questi è stato trasformato in oasi naturale ed è stato ceduto alla LIPU. Ci hanno costruito anche le casette di legno per guardare gli uccelli con il binocolo. Quest'oasi dista circa 400-500 metri (addirittura il passo per accedervi è ai piedi della pista), ma non ci sono mai stati problemi, anzi chi va all'oasi si ferma anche da noi... comunque noto che il vostro spirito è tutt'altro che ottimista, addirittura vi arrampicate sugli specchi per essere pessimisti... se stà bene a voi così. Io son geometra e mi occupo da sempre di opere pubbliche e vi posso garantire che un container verde ha un impatto ambientale pari a zero.
Ciao, e su con la vita! Ce la potete fare!
Vecchio 31 gennaio 07, 19:24   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaXtHeFox

Data registr.: 21-04-2005
Grazie a tutti per le risposte, il massimo che vorremmo fare e una staccionata e tre panchine in legno, la manica a vento e un tabellone per le frequenze.

Per ora iniziero col chiedere i permessi al comune e inizieremo a volarci senza fare nessun tipo di opera fissa (a parte sistemare la pista)
se poi ci sara sufficiente partecipazione (leggi soci paganti) regolarizzeremo l'associazione e tutto il resto.

Grazie ancora a tutti.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks