28 gennaio 07, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| scelta motore a scoppio per acro 150cm
Sui i motori a schioppo ho poca esperienza diretta e ho anche poco osservato i modelli che vedevo al campo, per cui vi chiedo: per un acrobatico sui 145-150cm di a.a. (extra300 o quader per la precisione) può andare bene un motore G51 supertigre? se la classe di motore è quella giusta, c'è qualche buon motivo per non prendere quel motore ma scegliere ad es un mvvs49 o un OS46fx o altri che non mi vengono in mente? a quanto ho letto, giudizi negativi sul G51 pochi o nessuno, mentre sui mvvs in generale bisogna fare un rodaggio attento e hanno una carb delicata, però sono potenti, gli OS sono dati come più regolari e leggeri ma la serie fx/ax costa un po' di più (30eu+del g51). Tra l'altro, cosa cambia tra FX AX e AXi? un .61 sarebbe troppo pesante e potente, vero? mi rifersco in primis al G61 che pesa circa 700g con scarico. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
28 gennaio 07, 20:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Roma
|
Be' in effetti un bel 70 4tempi sarebbe l'ideale ma da quello che ho capito e' anche una questione economica e allora vai su gli OS ax o fx io ti direi un fx. Io ho un 160fx e ti posso dire che gli fx sono molto potenti, regolari, e di gran coppia ai bassi giri. |
29 gennaio 07, 00:01 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però hanno un pò fatto il loro tempo, specie adesso con i prezzi abbordabili e la elevata qualità "standard" (lasciando fuori saito, yamada e qualche OS che sono sopra gli altri di un gradino o più) Saluti Roberto Roma | |
29 gennaio 07, 00:33 | #8 (permalink) Top |
|
grazie a tutti delle risposte. il motore è ancora da comprare, mi sto guardando attorno sul mercato del nuovo e dell'usato, dove per ora ho solo trovato dei G61 che penso sia troppo grosso da montare su un modello da 1.5m, o sbaglio? il fattore economico è da non sottovalutare affatto: sto per fare un ordine da modelberg per altro e ho visto che lì il g51 viene via per 91.5eu che non è poi male. mi sembra di aver capito che per modelli fino a 2.5k di peso e senza ambizioni di 3d (è un extra mica un ucando, mi accontento che salga in verticale per qualche secondo) dovrebbe andare bene. @dune2000 (bel gioco): ho appena letto una recensione su toflyrc in cui scrivono che l'ucando46 riesce a fare hovering col g51 ed elica 12x6, non ho idea se sia vero quanto al 4T, sarebbe bello ma...a quali marche vi riferite parlando di costo contenuto? Magnum, Thundertiger o cosa? giusto per capirci non ho pregiudizi verso queste marche ciao davide
29 gennaio 07, 00:42 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per i 4T da noi hanno provato in tanti i motory SY (copie di magnum, OS, Thunder Tiger) e vanno molto molto bene.. i ricambi? gli stessi dei motori suddetti! I motori SY Li trovi da vincenzo di hobbyprofessional.it e da lindinger.at Saluti Roberto Roma | |
29 gennaio 07, 01:03 | #10 (permalink) Top |
|
interessanti questi SY... per il suddetto modello (acro 150cm 2.5-3kg) cosa ci vorrebbe, il 61 4T o il 70 4T? quanto all'elica x 3d col g51, il suggerimento non convinceva neanche me, ho giusto riportato la fonte e la notizia
Bookmarks |
| |