Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 23:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
decisione definitiva (per ora): faccio questo modello http://www.rcnoticias.com/Planos/Zip...20300-S%20.zip

e ci metto su un g51.

il disegno mi sembra ok ed è quasi pronto da dare in pasto alla cnc degli amici.
mi lascia un po' perplesso l'incidenza (+1°) dell'ala, credo la ridurrò a 0.5°, e alcuni dettagli tipo l'orientamento delle ordinate, comunque mi sembra un bel disegno. il servo dell'elevatore prima di metterlo in coda aspetto a vedere come si bilancia il modello, non vorrei che alla fine per bilanciarlo servisse un 10cc

grazie a tutti dei contributi, e se volete parlarne ancora sono tutt'orecchi

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 08:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non ti preoccupare molto del peso del motore, tanto con i musi corti, sarai sempre cabrato, inoltre costruendolo da zero puoi sistemare l'elettronica nella posizione migliore.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 09:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Per un extra 300 motorizzato G51, visto che te lo vuoi costruire da 0, da profano direi che ti conviene restare su 1,4-1,5 m.
Buon lavoro

NB: per il discorso precedente hovering ho un'elica giusta per il g51 una 11*6 ma sbagliata per tale acrobazia, aggiungiamo che devo acora allenare per bene i miei pollici e il discorso quadra.
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 14:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sui miei fun fly (simil U-Can-Do) usavo il 51 ed elica APC 12.25x3.75.. hovering come vuoi.. con la 12x6 vola male (troppo veloce) e non tiene l' hovering.
Per i 4T da noi hanno provato in tanti i motory SY (copie di magnum, OS, Thunder Tiger) e vanno molto molto bene.. i ricambi? gli stessi dei motori suddetti!
I motori SY Li trovi da vincenzo di hobbyprofessional.it e da lindinger.at

Saluti
Roberto
Roma
A Robbè....gli SY non sono copia dei Magnum, escono dalla stessa fabbrica.
Eliche per 3D: perchè non provate la Cam Prop Graupner?? 12x4 oppure 12,6x4 per un classe .51. Pesano esattamente la metà della APC (il che significa risposta molto più pronta) e hanno una trazione incredibile.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 16:56   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
A Robbè....gli SY non sono copia dei Magnum, escono dalla stessa fabbrica.
Eliche per 3D: perchè non provate la Cam Prop Graupner?? 12x4 oppure 12,6x4 per un classe .51. Pesano esattamente la metà della APC (il che significa risposta molto più pronta) e hanno una trazione incredibile.

Mandi

Andrea
Ciao Andrè,

ho mollato i fun fly un pò di tempo fa.
però la apc 12.25 x 3.75 sul 51 ha dato grandi soddisfazioni a tutti, tant'è che per un periodo divenne introvabile e costosa (quasi 10 euri) adesso la trovi ovunque e costa manco 5 euro.
Tempo fa feci un esperimento con la maro e non ebbi gli stessi risultati. E per giunta come atterravi un pò malamente essendo legno andava cambiata.. du cojons che non ti dico..

Per gli SY: io li vedo uguali comunque sia girano molto bene e questo è importante, specie per chi non vuole impegnare grandi capitali.

saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore a scoppio, apprezzo qualunque consiglio pacio84 Aeromodellismo Principianti 36 25 giugno 06 01:30
scelta modello scoppio sergiope Aeromodellismo 5 09 ottobre 05 16:06
scelta auto a scoppio psarman Automodellismo 4 21 giugno 05 13:50
EXTRA 300 balsa 150cm GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 febbraio 05 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002