Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 08:42   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Un 70, come quello che aveva Beppe sul Quader2.
Oltre a SY ci sono SC, ASP e TT.
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 08:58   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Sui i motori a schioppo ho poca esperienza diretta e ho anche poco osservato i modelli che vedevo al campo, per cui vi chiedo:

per un acrobatico sui 145-150cm di a.a. (extra300 o quader per la precisione) può andare bene un motore G51 supertigre? se la classe di motore è quella giusta, c'è qualche buon motivo per non prendere quel motore ma scegliere ad es un mvvs49 o un OS46fx o altri che non mi vengono in mente?
a quanto ho letto, giudizi negativi sul G51 pochi o nessuno, mentre sui mvvs in generale bisogna fare un rodaggio attento e hanno una carb delicata, però sono potenti, gli OS sono dati come più regolari e leggeri ma la serie fx/ax costa un po' di più (30eu+del g51). Tra l'altro, cosa cambia tra FX AX e AXi?

un .61 sarebbe troppo pesante e potente, vero? mi rifersco in primis al G61 che pesa circa 700g con scarico.

ciao
davide
Tu non hai parlato di volo 3D ma di un acro generico sui 145-150 cm di ala e non hai detto che il motore e' da comprare, ma si intuiva che lo avevi in casa, per questo ti ho detto di montarlo tranquillamente, se invece avessi precisato che volevi fare 3d e il motore lo dovevi comprare magari la risposta era diversa!
Infatti dopo un poco e' venuto fuori che il motore lo devi comprare e vuoi fare anche 3D.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:56   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
interessanti questi SY...
per il suddetto modello (acro 150cm 2.5-3kg) cosa ci vorrebbe, il 61 4T o il 70 4T?

quanto all'elica x 3d col g51, il suggerimento non convinceva neanche me, ho giusto riportato la fonte e la notizia
per quanto riguarda gli SY quello che mi è piaciuto più di tutti, tra i piccolini ovviamente, è l' 80.
ma anche un 70 può andare bene..

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
hai frainteso:
a me il 3d non interessa, ne ho parlato solo in risposta a dune2000 che lamentava di non fare l'hovering con il g51

sul fatto che il motore sia da comprare non l'ho specificato, ok, ma neanche ho detto che lo avevo già

ora posto che:
-non mi interessa il 3d, mi basta che ci sia potenza a sufficienza per arrampicate verticali di un paio di secondi
-il motore è da comprare,
-voglio/posso spendere poco e avere un buon rapporto potenza/spesa

cosa consigli?


Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Tu non hai parlato di volo 3D ma di un acro generico sui 145-150 cm di ala e non hai detto che il motore e' da comprare, ma si intuiva che lo avevi in casa, per questo ti ho detto di montarlo tranquillamente, se invece avessi precisato che volevi fare 3d e il motore lo dovevi comprare magari la risposta era diversa!
Infatti dopo un poco e' venuto fuori che il motore lo devi comprare e vuoi fare anche 3D.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
e se fosse un 10cc

piccolo aggiornamento: più guardo i motori 4t e più mi rendo conto che magari saranno molto belli e neanche critici, però costano sempre un po' di più e la cosa non mi fa piacere

rinnovo una richiesta: che peso e a.a. dovrebbe avere un acrobatico tipo extra per montare con soddisfazione un G61? ad es quello della great planes da 1.62m?

ricordo che vorrei fare ACRO senza problemi ma non 3D.

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:21   #16 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
piccolo aggiornamento: più guardo i motori 4t e più mi rendo conto che magari saranno molto belli e neanche critici, però costano sempre un po' di più e la cosa non mi fa piacere

rinnovo una richiesta: che peso e a.a. dovrebbe avere un acrobatico tipo extra per montare con soddisfazione un G61? ad es quello della great planes da 1.62m?

ricordo che vorrei fare ACRO senza problemi ma non 3D.

ciao
davide
con qualche euro in piu' rispetto al g 61 io ti consiglierei il g75 cosi hai la possibilita' di scegliere molti aerei da AA 1,50 ad AA 1,60 con pesi che vanno dai 2,8 kg ai 3,6-3,8 kg.....
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il g61 volendo l'ho già trovato usato a buon prezzo, l'aereo me lo faccio quindi posso decidere le dimensioni e grossomodo il peso.
quello che mi spaventa del 10cc è il peso, 200g in più di un 45-51, temo di ritrovarmi con un modello picchiato e/o pesante con del piombo in coda...

qualcuno mi fa degli esempi reali di motorizzazione con un 10cc? dai cataloghi si capisce poco ed esperienza pratica ne ho troppa poca nel campo dello scoppio

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
con qualche euro in piu' rispetto al g 61 io ti consiglierei il g75 cosi hai la possibilita' di scegliere molti aerei da AA 1,50 ad AA 1,60 con pesi che vanno dai 2,8 kg ai 3,6-3,8 kg.....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:33   #18 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
il g61 volendo l'ho già trovato usato a buon prezzo, l'aereo me lo faccio quindi posso decidere le dimensioni e grossomodo il peso.
quello che mi spaventa del 10cc è il peso, 200g in più di un 45-51, temo di ritrovarmi con un modello picchiato e/o pesante con del piombo in coda...

qualcuno mi fa degli esempi reali di motorizzazione con un 10cc? dai cataloghi si capisce poco ed esperienza pratica ne ho troppa poca nel campo dello scoppio

ciao
davide
secondo me per il tipo di acrobatico che hai in mente dovresti mantenerti sui 3 kg e AA 1,60....
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
con quale motore, 51 o 61?

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
secondo me per il tipo di acrobatico che hai in mente dovresti mantenerti sui 3 kg e AA 1,60....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:45   #20 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
con quale motore, 51 o 61?
g61...

con il g51 dovresti fare riferimento agli acro classe 40...cosi hai una buona riserva di potenza...

Ultima modifica di eclips : 29 gennaio 07 alle ore 18:50
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore a scoppio, apprezzo qualunque consiglio pacio84 Aeromodellismo Principianti 36 25 giugno 06 01:30
scelta modello scoppio sergiope Aeromodellismo 5 09 ottobre 05 16:06
scelta auto a scoppio psarman Automodellismo 4 21 giugno 05 13:50
EXTRA 300 balsa 150cm GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 febbraio 05 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002