28 gennaio 07, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User | piccolo aliante
Ciao ho preso un piccolo aliante a tre canali il PROTECH AURBLADE però non in scatola ma bensi solo la struttura a 15 dal mio negoziante di fiducia;stavo pensando di farlo diventare un 4 canali si può fare magari modificando le ali??<_< <_< Vi ringrazzio anticipatamente |
28 gennaio 07, 18:53 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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senz'altro ma... su un aliantino da 1m di a.a. l'obiettivo principale è riuscire a contenere i pesi!! | |
28 gennaio 07, 20:48 | #5 (permalink) Top |
User | modifica ala
si con quello di un mio amico!!mi sono avvicinato a questo mondo da poco oltre a questo ho un piccolo elicottero easy copter v2 che va benissimo . .. Volevo modificare questo semplicemente per passare del tempo ed inoltre amo modificare tutto dato che sono appasionato di elettronica sto realizzando anche il regolatore del motore.. Il motore è inclinato come dici tu.hop notato che nei moelli che hanno 4 canali il motore è in linea con la fusoliera ,inoltre l'ala che posseggo non a una forma tipo goccia (non so come si dice) Ultima modifica di gazosa.1985 : 28 gennaio 07 alle ore 20:52 |
28 gennaio 07, 21:48 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
il disassamento del motore non dipende dai canali del radiocomando. L'ala non è profilata? una ragione in piu' per contenere al massimo il peso!!!! su 102cm (non 120!!) di apertura cercherei di stare attorno ai 300g per avere qualcosa in grado di volare | |
28 gennaio 07, 21:56 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Guarda che non centra nulla il numero di canali con il disassamento del motore. Non è che per tre canali il motore è disassato verso destra, con 4 è in asse e con cinque è disassato verso sinistra ....eh nò. Con parole rasoterra il motore è disassato verso destra per equilibrare due effetti: quello giroscopico e quello del flusso d'aria sui piani di coda, entrambi generati dalla rotazione dell'elica. Quella che chiami forma a goccia non è altro che la forma del profilo alare che può essere di forma diversa e di diverso spessore. Grosso modo si hanno comunemente questi tipi di profilo : il biconvesso simmetrico, dove la parte superiore è speculare alla inferiore ( tale quale una goccia), il biconvesso asimmetrico, nel quale la parte inferiore è meno spessa della superiore, il piano convesso, con la parte inferiore rettilinea ed il concavo covesso nella quale la parte inferiore è concava. Spero che tu capisca quello che ho scritto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 gennaio 07, 22:06 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Se tu sapessi come e cosa fare...........forse che sì ...o forse che no. Ma io il modello non so nemmeno che cosa sia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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