Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gazosa.1985
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: ariccia rm
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a gazosa.1985
Arrow piccolo aliante

Ciao ho preso un piccolo aliante a tre canali il PROTECH AURBLADE però non in scatola ma bensi solo la struttura a 15€ dal mio negoziante di fiducia;stavo pensando di farlo diventare un 4 canali si può fare magari modificando le ali??<_< <_<
Vi ringrazzio anticipatamente
gazosa.1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 17:53   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gazosa.1985
Ciao ho preso un piccolo aliante a tre canali il PROTECH AURBLADE però non in scatola ma bensi solo la struttura a 15€ dal mio negoziante di fiducia;stavo pensando di farlo diventare un 4 canali si può fare magari modificando le ali??<_< <_<
Vi ringrazzio anticipatamente

senz'altro ma... su un aliantino da 1m di a.a. l'obiettivo principale è riuscire a contenere i pesi!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gazosa.1985
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: ariccia rm
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a gazosa.1985
modifica ala

Il modello ha una apertura alare di 1,20m sulla fusolliera il motore è inclinato verso il basso ed oblicuo verso sinistra,penso che dovro modificare anche questa parte.<_< <_<
Come devo modificarle queste due parti?
gazosa.1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:38   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
il motore DEVE essere disassato verso il basso e verso destra guardando il modello da dietro. Ma tu ne hai mai costruito e fatto volare uno?
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gazosa.1985
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: ariccia rm
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a gazosa.1985
modifica ala

si con quello di un mio amico!!mi sono avvicinato a questo mondo da poco oltre a questo ho un piccolo elicottero easy copter v2 che va benissimo . ..
Volevo modificare questo semplicemente per passare del tempo ed inoltre amo modificare tutto dato che sono appasionato di elettronica sto realizzando anche il regolatore del motore..
Il motore è inclinato come dici tu.hop notato che nei moelli che hanno 4 canali il motore è in linea con la fusoliera ,inoltre l'ala che posseggo non a una forma tipo goccia (non so come si dice)

Ultima modifica di gazosa.1985 : 28 gennaio 07 alle ore 19:52
gazosa.1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:48   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gazosa.1985
si con quello di un mio amico!!mi sono avvicinato a questo mondo da poco oltre a questo ho un piccolo elicottero easy copter v2 che va benissimo . ..
Volevo modificare questo semplicemente per passare del tempo ed inoltre amo modificare tutto dato che sono appasionato di elettronica sto realizzando anche il regolatore del motore..
Il motore è inclinato come dici tu.hop notato che nei moelli che hanno 4 canali il motore è in linea con la fusoliera ,inoltre l'ala che posseggo non a una forma tipo goccia (non so come si dice)

il disassamento del motore non dipende dai canali del radiocomando.

L'ala non è profilata? una ragione in piu' per contenere al massimo il peso!!!! su 102cm (non 120!!) di apertura cercherei di stare attorno ai 300g per avere qualcosa in grado di volare
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:56   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Guarda che non centra nulla il numero di canali con il disassamento del motore.

Non è che per tre canali il motore è disassato verso destra, con 4 è in asse e con cinque è disassato verso sinistra ....eh nò.

Con parole rasoterra il motore è disassato verso destra per equilibrare due effetti: quello giroscopico e quello del flusso d'aria sui piani di coda, entrambi generati dalla rotazione dell'elica.

Quella che chiami forma a goccia non è altro che la forma del profilo alare che può essere di forma diversa e di diverso spessore.

Grosso modo si hanno comunemente questi tipi di profilo : il biconvesso simmetrico, dove la parte superiore è speculare alla inferiore ( tale quale una goccia), il biconvesso asimmetrico, nel quale la parte inferiore è meno spessa della superiore, il piano convesso, con la parte inferiore rettilinea ed il concavo covesso nella quale la parte inferiore è concava.

Spero che tu capisca quello che ho scritto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gazosa.1985
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: ariccia rm
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a gazosa.1985
modifica ala

Tirando le somme è possibile modificarlo per farlo diventare un 4 canali ?in modo da poter fare qualche bella virata?
gazosa.1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:05   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
io non lo farei, si vira bene anche col solo direzionale se le ali hanno un bel angolo diedro (punte dell'ala in su per capirci). E comunque non avrei troppe aspettative da un modello così piccolo.
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:06   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se tu sapessi come e cosa fare...........forse che sì ...o forse che no.

Ma io il modello non so nemmeno che cosa sia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo aliante motorizzato esiagrones Aeromodellismo Alianti 5 09 agosto 06 22:39
Cerco piani per piccolo aliante acro K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 luglio 06 09:48
ki mi consiglia un piccolo aliante da rilassamento pedrolandia Aeromodellismo Alianti 3 07 giugno 05 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002