Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 22:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Stefanoooo....ma... portassi magari sfiga?? <_<

Oggi sono andato al campo... "munito" di 3 modelli...

Cessna 1,60mt a skioppo
BF109 1,2mt a skioppo
Tucano Phoenix elettrico...

BF109..... collaudo... con il carrello così com'è e sulla pista in erba, si impunta appena si da gas... decidiamo di lanciarlo "a mano" stile combat.. nonostante il peso superiore ai 2kg il modello punta verso terra e imbarda pericolosamente a sinistra.. solo la prontezza di riflessi del pilota (non ero io!!! ) riesce a fargli fare una specie di "touch and go"... e a portarlo in aria.. vola benissimo... atterraggio perfetto ma mi toccherà lavorare questa settimana per spostare i carrelli alari più avanti

Cessna..... accendo il motore... non va... smadonnamenti vari.. candela bruciata.. cambio candela.. ri-accendo... minimo ALTISSIMO... eppure ci avevo volato scorsa settimana senza problemi.. altri smadonnamenti per capire che cippa era successo.. alla fine ci rendiamo conto che il tamburo del carburatore si era "allentato".. sicoome non mi andava di mettermi a smontare la naca.... smontato tutto e rimesso in macchina

Tucano.. collaudo.. primo volo ok.. ma anche questo non riesce a decollare da terra causa erba... quindi lancio a mano.. secondo volo ok... terzo volo, lancia un amico (il lancio è un pò problematico.. il modello tende paurosamente a sinistra al decollo.. devo bilanciarlo...) solo che durante il lancio il direzionale gli tocca la giacca e si stacca completamente.. senza direzionale e con il servo dell'elevatore sgranato riesco "non so come" ad atterrare dopo pochi metri cercando di minimizzare il botto: risultato.. naca motore spaccata (porca.. ci avevo messo una settimana per rifarlo.. visto che era usato ed io l'ho rimesso a posto), elica spezzata, longerone alare rotto...

Nsomma.. sta settimana volevo dedicarmi a costruire un paio di combat P400 per divertirmi con gli amici.. ma mi toccherà stare in cantina a far riparazioni...

<_<

p.s.
Stefano, la prossima volta non ti rispondo!!!

azz ma vai al campo normalmente con 3 modelli....???
Vecchio 28 gennaio 07, 22:51   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz ma vai al campo normalmente con 3 modelli....???
No normalmene no... ma il tucanino è piccino picciò e il BF dovevo collaudarlo.... altrimenti non dormivo..
Vecchio 28 gennaio 07, 23:00   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Ragazzi mi sa che in questi giorni c'è della sfiga generalizzata....oggi anche io ho avuto problemi con l'Easy star che non voleva volare dritto...non ho rotto il naso perchè c'era il campo molto bagnato e la madre terra ha assorbito l'urto(i)...
...altri amici sul forum tra ieri e oggi hanno fatto parecchi danni !
Oggi è il 28 , per cui i portafogli sono ancora gonfi....dai che aumentiamo il PIL !
Filippo
Vecchio 28 gennaio 07, 23:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Tu non hai le giornate nere, ma i mesi..

Roberto
Roma

PS: poi me spieghi perchè hai preso un BF109 da 120cm a schioppo..
tu non stai per niente bene
Perchè era n'occasione
Vecchio 29 gennaio 07, 14:59   #35 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:

Oggi sono andato al campo... "munito" di 3 modelli...

Cessna 1,60mt a skioppo
BF109 1,2mt a skioppo
Tucano Phoenix elettrico...

BF109..... collaudo... con il carrello così com'è e sulla pista in erba, si impunta appena si da gas... decidiamo di lanciarlo "a mano" stile combat.. nonostante il peso superiore ai 2kg il modello punta verso terra e imbarda pericolosamente a sinistra.. solo la prontezza di riflessi del pilota (non ero io!!! ) riesce a fargli fare una specie di "touch and go"... e a portarlo in aria.. vola benissimo... atterraggio perfetto ma mi toccherà lavorare questa settimana per spostare i carrelli alari più avanti

Cessna..... accendo il motore... non va... smadonnamenti vari.. candela bruciata.. cambio candela.. ri-accendo... minimo ALTISSIMO... eppure ci avevo volato scorsa settimana senza problemi.. altri smadonnamenti per capire che cippa era successo.. alla fine ci rendiamo conto che il tamburo del carburatore si era "allentato".. sicoome non mi andava di mettermi a smontare la naca.... smontato tutto e rimesso in macchina...........

Ps: ammazza quanto sò stron..
Vecchio 29 gennaio 07, 15:01   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
unaaaa domeeeeeeeeenica bestialeeeeeeeee.
dai ragazzuoli che é il bello di quest'hobby, se tutto funzionasse sempre bene andremmo in astinenza da adrenalina.
Vecchio 29 gennaio 07, 15:30   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:

BF109..... collaudo... con il carrello così com'è e sulla pista in erba, si impunta appena si da gas...
Consolati Raffaé!
Sabato ho rotto il carrello del katana
il problema è l'erba alta e le buche

Citazione:
decidiamo di lanciarlo "a mano" stile combat..
Ma chi te lo ha consigliato
se non riesce a decollare come pensavi di atterrare? alla bulgara?

Citazione:
ma mi toccherà lavorare questa settimana per spostare i carrelli alari più avanti
+ che spostare le ali ci vorrebbe che qualcuno tagliasse l'erba e desse una sistemata alla pista che è piena di buche (maledette cornacchie)

Comunque io almeno il carrello l'ho già sistemato

@ginopilotino
che eli hai scassato? danni?

Ciao
Vecchio 29 gennaio 07, 15:31   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Oggi sono andato al campo, mi sono congelato, ho spaccato il biplano e l' elicottero, ma che du' maron.
Dillo con me che mi perdo sempre i momenti migliori.....

In compenso io ero a casa ammalato e avrei preferito di gran lunga venire al campo a vedere rompere i tuoi modelli.

Scherzo dai, sono dispiaciuto, ma essendo tu un modellista con molta piu' esperienza e modelli di me, dovresti sapere perfettamente che o si accettano le rotture o si cambia hobby.

P.S. Se il biplano non era l'Ultimate in Depron, ma quello bellino in balsa in effetti un po' di rugamento di pelotas ci puo' stare.<_<
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 20:37   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Consolati Raffaé!
Sabato ho rotto il carrello del katana
il problema è l'erba alta e le buche
Azz.. una strage di Katana al campo in questi ultimi mesi!

Citazione:
Ma chi te lo ha consigliato
se non riesce a decollare come pensavi di atterrare? alla bulgara?
Quel pazzo di Luca, appoggiato da Claudio
Nooo ma il problema non era la potenza.. era che al decollo si impuntava a terra... l'atterraggio è stato "quasi" perfetto.. sono solo finito leggermente fuori pista (10cm).. senza cappottamenti

Citazione:
+ che spostare le ali ci vorrebbe che qualcuno tagliasse l'erba e desse una sistemata alla pista che è piena di buche (maledette cornacchie)
Io l'ho già detto ma...
Inoltre mi sembra il trattorino si sia rotto per l'ennesima volta... ma li oltre a tagliare l'erba ci vorrebbe anche una sistemata alla pista con un pò di terra e un rullo per tappare le buche...
Vecchio 29 gennaio 07, 23:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Completo la serie io..
Stamattina vado al campo di volo e... si sono fottuti 50 metri di rete di sicurezza, alta due metri, staccandola con molta cura dai pali in cemento.
Come presidente m'è toccato, invece di volare, di far la fila dai carabinieri e sporgere denuncia.
I miei sospetti sono stati confermati dai Carabinieri.
Extracomunitari dell'est. Si sono fregati negli ultimi mesi il rame dei segnali della linea alta velocità roma-napoli, le grondaie in rame delle case, saccheggiano cantieri fregando macchinari e attrezzi.. fottono reti di recinzione.
200 euro di rete (messa 10 mesi or sono) e una giornata di lavoro di 6 soci per metterla su.. un cu*o come una capanna per far felici 4 miserabili parassiti d'oltrecortina. C'è di che rimpiangere Stalin che li rinchiudeva.
Mi metto i buon ordine nelle file degli incazzati neri...

Roberto
Roma
però....vuoi mettere lo scazzo della rete con l'importanza della carica di presidente....
Rispondi

Bookmarks