24 gennaio 07, 10:36 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
In casi diversi molte assicurazioni rc (chiamate volgarmente del Capofamiglia) comprendono anche l'attività aeromodellistica. In questo caso però leggi bene tutte le clausole e fatti spiegare cercando di essere sicuro che in caso di sinistro non si possano appellare a postille non viste o chiarite.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 gennaio 07, 11:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
Se il gruppo è federato alla FIAM o tutto il gruppo fa l'assicuraizone con loro oppure non è possibile assicurare solo qualcuno. Praticamente tutti i gruppi sono generalmente assicurati o con polizze ad HOC o con la FIAM. Se poi vuoi fare anche quella del capo famiglia sarebbe una cautela in piu. | |
24 gennaio 07, 12:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 gennaio 07, 13:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma di risposte non ne riceverei mai perchè quando non si vuole rispondere si fa prima a non rispondere (pratica molto in uso in FIAM) sperando che poi la cosa cada nel dimenticatoio. La FIAM gestisce i gruppi a corpo e non a persona singola, non è possibile iscrivere solo parte degli associati (esistono delle eccezioni ma sono rare) con la risultante che avvolte ci sono aeromodellsiti che hanno piu di una tessera della FIAM, anche questo non è corretto ma .............. | |
24 gennaio 07, 13:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
In prospettiva più ampia... qualcuno si chiede perchè sono titubante a far fare regole e leggi e in definiva dare in meno l'aeromodellismo italiano a questa federazione? Mi piacerebbe non pensare male ma purtroppo i fatti fin'ora non sono affatto confortanti. Con questo non voglio dire che non faccia niente di buono... anzi.. ma solo che il modo di operare mi lascia molto perplesso...
24 gennaio 07, 13:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi come oggi la federazione è di utilità esclusivamente a coloro che fanno attività agonistica perchè permette di rinnovare i titol aeronautici riciesti per le gare ad un prezzo inferiore. Mi spiego Iscriversi ad un Aero Club periferico costa circa 100 Euro iscriversi alla fiam solamente 25. Ora se nel gruppo ci sono oltre il 50 % di soci che fanno gare questo puo convenire ma se nel gruppo ci sono solamente 2 o re che fanno fare o nel caso liminte nessuno al momento sono solo denari regalati, perchè al momento non ho avuto modo di constatare che la FIAM abbia fatto qualche cosa per l'aeromodellismo ludico quello della domenica. Smetto perchè sono andato fuori tema Relativamente all'assicurazione hanno avuto il buon senso di non renderla obbligatoria ma sinceramente preferisco tenere la polizza che ho almeno la posso gestire direttamente con la compagnia e d eventualmente battere i pugni sul tavolo se fosse necessario cosa che con la FIAM non è possibile fare visto che hanno sempre ragione loro. | |
24 gennaio 07, 13:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 gennaio 07, 14:00 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |