27 gennaio 05, 18:31 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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Ho smontato un carburatore dal corpo motore di un 10 cc. Tenendo chiuso con 2 dita la presa d'aria venturi ed il collettore, soffio dentro il tubicino dell'ingresso miscela. Sento dell'aria passare e secondo me esce da qualche interstizio fra la valvola rotante e la sua sede. E' normale o dovrebbe essere a tenuta perfetta? Se chiudo completamente gli spilli (max e min) aria non ne entra, quindi direi che almeno l'o-ring dello spillo del max e' ok. Che ne pensate? Tnx Bye
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
27 gennaio 05, 19:39 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
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27 gennaio 05, 19:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Domanda stupida che il tuo post non chiarisce completamente: era chiuso lo spillo del minimo quando soffiavi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 gennaio 05, 21:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
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Considera che una volta in moto ed in temperatura le cose cambiano notevolmente: la valvola è in acciaio, il corpo carburatore è in lega di alluminio (nel 98% dei casi è così) e la loro dilatazione è molto diversa. Potrebbe essere normale che a freddo abbiano un accoppiamento con un gioco accentuato che poi a caldo si riduce. Ciao |
28 gennaio 05, 10:47 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Piuttosto è da verificare, con carburatore montato, che non filtri aria fra questo ed il carter. E' per questo motivo che solitamente li ci mettono un OR che ogni tanto andrebbe sostituito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 gennaio 05, 11:00 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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no non ci siamo capiti bene, volevo sapere se è giusto avere trafile di aria tra il corpo del carb. e il cilindro della valvola, sui ST vi è una cuffia di gomma di tenuta, su questo no, percio' un po di aria trafila. sara' normale? ( p.s. l'alluminio dilata di piu' dell'acciaio, a caldo il problema dovrebbe aumentare)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 gennaio 05, 11:37 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Non credo che le dialatazioni si facciano sentire sul carburatore in maniera determinante perchè è soggetto al passaggio di aria e della miscela che raffreddano. Dilatazioni si avranno a motore spento dopo funzionamento. Ma quando hai soffiato lo spillo del minimo era chiuso completamente ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 gennaio 05, 13:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
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