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Vecchio 27 gennaio 05, 18:31   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Ho smontato un carburatore dal corpo motore di un 10 cc.
Tenendo chiuso con 2 dita la presa d'aria venturi ed il collettore, soffio dentro il tubicino dell'ingresso miscela.
Sento dell'aria passare e secondo me esce da qualche interstizio fra la valvola rotante e la sua sede. E' normale o dovrebbe essere a tenuta perfetta?
Se chiudo completamente gli spilli (max e min) aria non ne entra, quindi direi che almeno l'o-ring dello spillo del max e' ok.
Che ne pensate?
Tnx Bye
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 27 gennaio 05, 19:23   #2 (permalink)  Top
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non e' detto dipende anche dalla pressione, avevo lo stesso problema con un os apparentemente sembrava tenesse in realtà non era cosiì.
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Vecchio 27 gennaio 05, 19:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by nicthepic@27 gennaio 2005, 17:31
Ho smontato un carburatore dal corpo motore di un 10 cc.
Tenendo chiuso con 2 dita la presa d'aria venturi ed il collettore, soffio dentro il tubicino dell'ingresso miscela.
Sento dell'aria passare e secondo me esce da qualche interstizio fra la valvola rotante e la sua sede. E' normale o dovrebbe essere a tenuta perfetta?
Se chiudo completamente gli spilli (max e min) aria non ne entra, quindi direi che almeno l'o-ring dello spillo del max e' ok.
Che ne pensate?
Tnx Bye
N'a bella domanda, ma il motore va??, comunque in moto col caldo e l'olio che fa patina, la tenuta aumenta, che problema ha? non stà in moto??
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 27 gennaio 05, 19:41   #4 (permalink)  Top
DoC
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Domanda stupida che il tuo post non chiarisce completamente: era chiuso lo spillo del minimo quando soffiavi?
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 27 gennaio 05, 21:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Herculex
 
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Considera che una volta in moto ed in temperatura le cose cambiano notevolmente: la valvola è in acciaio, il corpo carburatore è in lega di alluminio (nel 98% dei casi è così) e la loro dilatazione è molto diversa.
Potrebbe essere normale che a freddo abbiano un accoppiamento con un gioco accentuato che poi a caldo si riduce.
Ciao
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Vecchio 28 gennaio 05, 10:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by nicthepic@27 gennaio 2005, 17:31
Ho smontato un carburatore dal corpo motore di un 10 cc.
Tenendo chiuso con 2 dita la presa d'aria venturi ed il collettore, soffio dentro il tubicino dell'ingresso miscela.
Sento dell'aria passare e secondo me esce da qualche interstizio fra la valvola rotante e la sua sede. E' normale o dovrebbe essere a tenuta perfetta?
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Che ne pensate?
Tnx Bye
E' giusto che se lo spillo del minimo è aperto ci passi l'aria. E' variando l'apertura di questo che si regola il minimo.
Piuttosto è da verificare, con carburatore montato, che non filtri aria fra questo ed il carter.
E' per questo motivo che solitamente li ci mettono un OR che ogni tanto andrebbe sostituito.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 gennaio 05, 11:00   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
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no non ci siamo capiti bene, volevo sapere se è giusto avere trafile di aria tra il corpo del carb. e il cilindro della valvola, sui ST vi è una cuffia di gomma di tenuta, su questo no, percio' un po di aria trafila.
sara' normale? ( p.s. l'alluminio dilata di piu' dell'acciaio, a caldo il problema dovrebbe aumentare)
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Vecchio 28 gennaio 05, 11:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by nicthepic@28 gennaio 2005, 10:00
no non ci siamo capiti bene, volevo sapere se è giusto avere trafile di aria tra il corpo del carb. e il cilindro della valvola, sui ST vi è una cuffia di gomma di tenuta, su questo no, percio' un po di aria trafila.
sara' normale? ( p.s. l'alluminio dilata di piu' dell'acciaio, a caldo il problema dovrebbe aumentare)
Sugli ST meno recenti che possiedo non c'è la cuffia, nemmeno su Rossi Webra e ASP, e francamente non ho mai provato a soffiarci dentro se non per la "prova del soffio".
Non credo che le dialatazioni si facciano sentire sul carburatore in maniera determinante perchè è soggetto al passaggio di aria e della miscela che raffreddano. Dilatazioni si avranno a motore spento dopo funzionamento.
Ma quando hai soffiato lo spillo del minimo era chiuso completamente ?
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Vecchio 28 gennaio 05, 13:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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Tenendo chiuso con 2 dita la presa d'aria venturi ed il collettore, soffio dentro il tubicino dell'ingresso miscela.
Sento dell'aria passare
Per forza. Visto che hai chiuso venturi e collettore, da qualche parte deve uscire. L' accoppiamento valvola/corpo non é a tenuta perfetta e l' aria che soffi esce di li. Direi che il volume di aria che trafila é irrilevante rispetto a quello che passa per il condotto principale, e inoltre non ha nessuna influenza sulla carburazione. Anche la cuffia ST dopo qualche tempo si indurisce e conta, per la tenuta, come il due di picche. Mi é capitato di modificare un MDS, mettendo un o-ring sul corpo valvola, perché non teneva bene il minimo, senza notare miglioramenti, poi con la lente mi sono accorto che era lo spillo del minimo gobbo !!!
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Vecchio 28 gennaio 05, 19:26   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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va bene grazie.
allora il difetto e da qualche altra parte.
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