27 gennaio 05, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Buongiorno a tutto il forum, ho comperato per il mio aeromodello un ricevente Graupner XN12 FM40s, purtroppo il bottegaio non aveva il quarzo per me (Ch.54) e l'ho preso in seguito da Jonathan aggiundendolo in extremis all'ordine che stava partendo. A mia libera interpretazione del sito Graupner ho acquistato il suguente articolo: FM SSS 40MHz K54. Purtroppo non va bene, la piedinatura è più larga Direte voi, se sei deficente piangi te stesso... Il fatto è che prima di telefonare a Jonathan ho chiamato l'importatore/responsabile di Graupner italia che mi ha confermato il fatto del "SSS". Qual'è quell'anima buona e pia che mi indica quale sia il quarzo corretto? Confido in voi, Lorenzo.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
27 gennaio 05, 16:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Guarda quì: http://www.shop.graupner.de/webapp/commerc...n&show_cat=5564 Strano. E' il sito Graupner e questa è la tua Rx; è scritto che richiede quarzi standard. Forse ne è uscito un modello più recente che richiede quarzi per Microriceventi: sono elencati poco oltre la metà di questa pagina: http://www.shop.graupner.de/webapp/commerc...n&show_cat=5564 |
27 gennaio 05, 17:40 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora SSS identifica una radio in FM, mentre per le AM la dicitura e' SSM, riguardo le dimensioni del quarzo, se ben ricordo quel modello dovrebbe usare i nuovi quarzi a passo ridotto, ma non te lo posso assicurare.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 gennaio 05, 17:42 | #4 (permalink) Top |
|
Ho risolto! Il codice esatto è 4048.54 . Il rappresentante Graupner mi ha confermato l'inesattezza o incompletezza della descrizione. Saluti a tutti!
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
29 gennaio 05, 09:26 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Non sarà un consiglio che risolve questo problema ma te ne evita sicuramante in futuro. Senti se jonathan te lo cambia (sarà duretta) Ciao Stefano | |
29 gennaio 05, 13:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'interessamento e l'ottimo consiglio. Comunque era il negoziante a non avere i quarzi per RX (velopietoso ) ... Ho chiamato l'altro giorno Jonathan e non mi hanno detto nulla, se non di impacchettare bene per non dar modo ai macellai delle poste di acciaccare anche un oggettino da 2grammi. Me lo ordinano loro (perchè i quarzi micro della Graupner non li tengono) e appena pronto me lo mandano. Ciao, Lorenzo.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
Bookmarks |
| |