22 gennaio 07, 23:18 | #83 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ricordo che tanti anni fa un docente di aerodinamica, riferendosi ad un modellino situato nella galleria del vento, lo definiva una aerodina. Ho la presunzione di ritenere che i nostri aeromodelli, sia il semplice modellino a volo libero come il più gosso modellone plurimotorizzato, nulla siano che delle aerodine. Pure il giocattolino che regalavo a mio figlio con l'elichina e l'elastico era una aerodina. E perciò non ne noto la differenza. Pure il campione del modo di acrobazia aerea gioca e si diverte, mi piace pensarlo, quando fa la vite piatta rovescia od il Lomcevak. Ne più ne meno quanto lo possa io con il mio F3A. Unica differenza è che lui rischia l'osso del collo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 gennaio 07, 23:21 | #86 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 gennaio 07, 23:22 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se no, cos'è? | |
22 gennaio 07, 23:28 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi che è, da quando in qua gli ultimi arrivati, seppur editori, pretendono di dettare le regole del forum ? Per questo c'è il Big Boss che, come padron di casa, basta ed avanza. Pertanto, prima di dettarne delle nuove meglio che costoro imparino ad applicare le vecchie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 gennaio 07, 23:29 | #89 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
E' un'attività che quando pratico mi da soddisfazione. In tutta sincerità non saprei proprio come definirla. Di certo non un gioco, ma un qualcosa di piu "serio", degno di maggior considerazione di quanta in realta ne goda, almeno nella mente della maggioranza dell'italico popolo. |
22 gennaio 07, 23:34 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Facciamo anche un rapporto con un altro oggetto volante (addirittura volo libero): il freesbee!!! Chiunque di noi lo ha usato sulla spiaggia, su un bel prato, fra amici o anche da solo (e si mi divertivo anche da solo col freesbee, so proprio malato), ebbene questo e' un attrezzo per attivita' sportiva. Ripeto, secondo me, i modelli sono aeromobili a tutti gli effetti!!! E l'aeromodellismo e' sport!!! Ciaps, Red P.S. Come moderatore, mi spiace di aver letto solo ora i post infiammati in questa discussione, avrei agito prima!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI Ultima modifica di redaniel : 22 gennaio 07 alle ore 23:38 | |
Bookmarks |
| |