22 gennaio 07, 19:43 | #61 (permalink) Top |
UserPlus |
Già fatto un richiamo, vedevo se si riusciva a tornare in tema smettendo il battibecco che comunque mi sembrava in via di estinzione... Provo a riportare in tema la discussione: poco sopra si è detto che le nostre aerodine sono considerati aeromobili.... c'è chi sostiene che non lo sia in quanto sprovvisti di pilota.... Lasciando stare i droni, è stato obiettato che un aeromobile dovrebbe essere un mezzo dotato di pilota adibito al trasporto di persone o cose...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 gennaio 07, 19:43 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
Allora provo a riassumere quelloche ho capito: la discussione è iniziate su gioco o giocattoli, poi come al solito si è finito per parlare di assicurazioni, per continuare a parlare di FSA FIAM GARE, qualche digressione tra il cavalliere mascarato,(su via smettiamola digiocare a nascondino) e Cesare ma alla fine il discorso Boh!!! Quello che mi piace è che qualsiasi argomento si inizi alla fine si finisce per stallare nelle solite cose Assicurazioni,morti e feriti, mentre nessuno si preoccupa di discutere costruttivamente su come migliorare questo sport (si è sport perchè tutte le volte che atterro devo fare i Km per andarloa prendere ed il sollevamento pesi per portarlo indietro) Gioco, perchè dopo una settimana passata in ufficio a battagliare con fisici stressati, ingegneri falliti e periti incazzati ho voglia di giocare un po per ricaricare le batterie. Hobby si del resto anche un lavoro potrebbe essere un hobby mavorrei tanto poter svolgere il mio hobby senza dover aggiungere un nuovo hobby che puo essere anche uno sport ed anche un gioco " EVITA LE INTERFERNZE DEI CANI SCIOLTI CON IL MODELLO CINESE O ITALIANO" Concludo: Hobby: ognuno si devere come vuole Gioco: èun po come giocare a nascondino Sport: passeggiate, corsa, lotta greco romana, pugilato, tiro al volo etc etc | |
22 gennaio 07, 19:58 | #63 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi scuso pubblicamente per le espressioni colorite con te e gli altri forumisti che oggettivamente possono aver provato fastidio. Mi spaice di non poter fare altrettanto con l'oggetto dei miei strali, ma non sapendo chi è, capirai che mi è impossibile. In linea generale avrei una proposta che temo non verrà accolta, ma che invece riterrei del tutto ragionevole e che potrebbe servire a smorzare gli ardori di molti, me per primo. Fermo restando il nickname di ognuno (sempre che uno lo abbia) sarebbe assai civile e rispettoso degli altri, se questo venisse seguito dal nome e cognome. Non vedo quale potrebbe essere il problema. Solo chi ha qualcosa da nascondere potrebbe opporvisi. Che ne pensate? | |
22 gennaio 07, 20:03 | #64 (permalink) Top |
UserPlus |
CIao Cesare, un obbligo potrebbe risultare antipatico. Il forum è libero a tutti e se qualcuno vuole nascondersi dietro ad uno pseudonimo... pace, ce ne faremo una ragione ma questo rimane un suo diritto. Basta che non si infrangano la legge dello Stato o le regole del forum tutti sono ben accetti... Iron but avrà i suoi buoni motivi per rimanere anonimo... avrà qualcosa da nascondere o non vorrà rivelarsi per non creare pregiudizi in chi si rivolge a lui... onestamente non mi importa a sto punto io ho già tentato....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 gennaio 07, 20:07 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ma quanti siamo ? io propendo per una cifra fra 8000 e 10000 praticanti; intesi come piloti iscritti ai vari gruppi + una quota parte di "liberi volatori" e che budget complessivo movimentano per l'espletamento della attivita' ? comprendendo in questo : modelli, attrezzature, iscrizioni, assicurazioni, trasporti, spostamenti, editoria, gadget io direi una media di 1000/1200 euro a testa anno intendo "media" : cio' significa che se io ne spendo circa 2000 vuol dire che per far scopa con me ce ne sono due che ne spendono 500 (2000+500+500 = 3000 = media 1000) penso che vedendo la realta' dei vari gruppi si possano fare delle ipotesi io creo che nel nostro gruppo (GAC cremona e qui il presidente ci puo' confortare) la spesa media possa essere mediamente quella da me indicata ...ma direi anche di piu' di 40 soci credo che almeno la meta' investano fra i 1500 ed i 2000 euri /anno tutto compreso ...anche i viaggi per andare a volare in pendio ; il pendio piu' vicino a noi non dista meno di 100+100 km dunque non meno di 40 euro/viaggio per benzina ed autostrada .... vacci dieci volte ed hai gia' speso 400 euro.... facendo un totale approssimativo : 10000 x 1000 = 10 milioni di euro di "giro d'affari" (ma secondo me e' di piu') saluti g.generali | |
22 gennaio 07, 20:10 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non è ora di usare le "forbici"?? POTARE gli interventi non inerenti in Thread in questione PLEASE!! Le pugnette che se le vadano a fare in privato. Ricordo gli utenti del forum, che è possibile usare il servizio "Messaggi Privati" per le vostre "effusioni". | |
22 gennaio 07, 20:28 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ben inteso, non mi riferisco a nessuno... ... però fate i bravi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 gennaio 07, 21:28 | #68 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-01-2007
| ..giocattolo..o non giocattolo?
...finita la pausa ricreativa..raccogliendo il messaggio..ma di cosa si parlava? ........... ..leggo da miei appunti presi durante un convegno aeromodellistico negli anni 60 relatore il Prof .Ferdinando GALE' ,.........quoto..in genere la classificazione degli aeromobili o aerodine viene effettuata principalmente in base al tipo di sostentazione aerodinamica sviluppata e, in secondo ordine, in base al tipo di propulsione utilizzata ..bla..bla..che quindi l'aerodina è dotata di un suo "organo sostentante" capace di interagire con l'aria circostante in modo da poter generare una spinta occorrente per il volo...inoltre..blaq..bla. Allora vi ripropongo le domande: A).l'aeromodello a questo punto è o non è una tutti gli effetti un mini-aeromobile o aerodina? O solo un giocattolo? La FAI stabilendone le categorie lo ha fatto su delle basi legate in qualche modo all'aereonautica o dal mondo dei giocattoli? PS ...chiedere poi di sbattere fuori dal FORUM un Utente che fino ad ora ha rispettato le regole di ingresso e quelle comportamentali non solo non è corretto ma neanche legale, e se ciò dovesse accadere questo dimostrerà l'incapacità di certi Utenti a non saper reggere il confronto ;e non andate a nascondervi sotto la mancata conoscenza del mio nome e cognome..QUESTO E' UN MIO DIRITTO!..nessuno obbliga a mettere il vostro! ...dove poi le mie parole di offesa ? ...e nei confronti di chi? ...certo che non porgo la guancia..da buon "martire cristianoi"! Vi ho postato un'argomento e invece di aprire un contraddittorio valido ,mi si è continuato a offendermi più o meno velatamente ,qui chi è andato sopra le righe non è il sottoscritto, vuoi per l'educazione e vuoi perchè non è che scendendo a livelli da osteria si risolvono i problemi! L'argomento postato non era di Vs gradimento ?..bene bastava ignorami e tutto finiva lì.. ......................... ...X il Mod Doc..a Punta Mesco..con la lenza..si và alla grande! |
22 gennaio 07, 21:48 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però, secondo me, non è una questione di "diritto" ma di pura "educazione". E' un controsenso impostare prolissi discorsi più o meno intelligenti, infarciti di esercizi di italico d'annunziano, abbondantemente conditi di espressioni fantozziane, se poi ci si nasconde dietro un nik-name. Ancor più controsenso (e maleducato) quando ci si vuole inserire in una discussione dove TUTTI hanno avuto la buona creanza di presentarsi, con la pretesa dell'anonimato. Fino a prova contraria, non abbiamo mai "magnato" nessuno, ne mandato squadre di "mazzulatori" a casa di qualche utente. Al limite, in casi VERAMENTE estremi, si procede all'esecuzione sul campo mediante "bannatura" ma questo non è certo il caso del nostro amico "deretanometallico", al quale si può forse contestare il fatto di non conoscere le regole di un Forum ma non di sforare in atteggiamenti verbali offensivi (almeno non palesemente). In un Forum, si può scegliere di leggere o non leggere gli interventi e di rispondere o meno agli stessi. Se proprio un utente ci sta sui maroni, è prevista anche l'opzione di "oscurarlo" alla nostra vista. Sayonara, Peppe (militesente senza rimpianti). | |
Bookmarks |
| |