21 gennaio 07, 22:12 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ed il controllo dovrebbe essere limitato solo ai "modelli" di vendita commerciale perche' dificilmente uno si costruisce un "giocattolo" teoricamente chi si costruisce anche un semplice modelletto da lancio a mano/a volo libero, in balsa od in polistirolo, ... direi che ha costruito un aeromodello e non un giocattolo ma anche gli eventuali "controlli" sui prodotti commerciali non sarebbero semplici cioe' non sarebbe semplice determinare le regole per questi controlli (peso ? ...potenza? emissione della radio?...) credo che ad un qualunque aeromodellista esperto basti vedere un oggetto per classificarlo/qualificarlo ma se deve essere un "sistema di controllo" ci devono essere anche le relative "regole" che non possono essere <<a giudizio visivo dell'esperto>> ma poi, nella realta', il tipo che importa il "giocattolo cinese che vola" che interesse puo' avere a far passare il suo giocattolo per aeromodello ? tanto lo vende lo stesso, il suo bacino di utenza non e' certamente l'aeromodellista ma il bambino che vuole giocare interessa di piu' il contrario : e' l'aeromodellista che vuole qualificato il suo modello per non farlo passare per "giocattolo" conclusione : non saprei .... mi pare troppo complicato saluti g.generali | |
21 gennaio 07, 22:57 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
io considero l'aeromodellismo un'attività che mi diverte e i modelli anche ma assolutamente non un gioco o giocattoli (anche perchè se così fosse anche i bambini riuscirebbero a costruirli o a volarci...) data la pericolosità se sono usati impropriamente... ajò
__________________ | |
22 gennaio 07, 09:55 | #33 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Fabio | |
22 gennaio 07, 10:00 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 gennaio 07, 10:04 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 gennaio 07, 10:13 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se affidi incautamente il tuo modellone a tuo figlio di 5 anni e lui amazza un cristiano, la tua compagnia paga il dano patrimoniale, e te vai in galera come è giusto che sia. La divisione per categorie serve solo a noi modellisti, per la legge i modelli sono TUTTI giocattoli fino a quando non arrivano al peso di un ultraleggero che è regolato da altre norme e che la polizza del capo famiglia ovviamente esclude. | |
22 gennaio 07, 10:15 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Vedo che c'è un esperto, e quindi chiedo conferme. Anni fa, quando presi il cane, ancora non facevo aereomodellismo, siccome aveva (ha) un caratteraccio mi informai presso il mio assicuratore e stipulai con la LLoyd Adriatico la polizza Multiadria. L'assicuratore mi disse che copriva tutti i possibili danni causati a terzi da qualunque componente famigliare, cane compreso. Adesso che ho cominciato con gli aereoplanini, sotto la spinta del forum, ho ricontattato l'assicuratore, e gli ho chiesto se la suddetta assicurazione coprisse anche danni da modellismo. La risposta, peraltro verbale, senza nessun riscontro cartaceo e dopo molte insistenze, è stata che sì, eventuali danni son coperti, a condizione che io non partecipi ad attività agonistiche. Comet, devo crederci ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
22 gennaio 07, 10:21 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fabio | |
22 gennaio 07, 10:32 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Grazie
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 gennaio 07, 13:48 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda le assicurazioni, la Toro non prevede il nostro sport per danni a cose di terzi, come per quasi la totalità delle capofamiglia, ma essendo RC verso le persone i danni sono compresi da qualsiasi attività!!!! (infatti io ho aggiunto la garanzia). Ora pero' l'ha comprata Generali, e magari cambiano le regole, oltre che le tariffe!!! Quindi, ripetendo l'avvertimento di altri, leggete leggete e rileggete e domandate se vi sfugge qualcosa. Quando vi fate fare un preventivo, ricordatevi di farvi stampare tutto con le garanzie previste e non, in modo da confratarne diversi per bene!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
Bookmarks |
| |