25 gennaio 07, 00:52 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
Infatti la semplificazione sta proprio in questo: Aerei sui 35 Auto e Berche sui 40 Il bello che questa è l'acqua calda, in USA questo metodo è usato da anni (la mia prima radio l'acquistai nellontano 1988) e la primacosa che mi chiesero fu Aereo o Mezzo di terra io risposi Aereo allora 72 MHz. Finito. L'AMA credo abbia poche regole ma semplici da fare applicare. nel 1995 andai per questioni di lavoro 4 mesi a Cape Canaveral e preso dalla voglia di volare (a quei tempi ero anche iscritto all'AMA) comperai un modello e presi contatto con il gruppo modellistico della NASA ed andai a volare sulla loro pista che si trovava a circa 4 Km dall'Hangar dove montano lo Schuttle (qui in Italia impensabile) Concludo nel 2000 andai insieme ad alcuni amici ai Campinoati Nazionali Inglesi come concorrente fuori classifica in Acrobazia VVC. Bene i campionatinazionali in inghilterra si svolgono in 3 giorni e tutte le categorie insieme pertanto vi assicuro perchè l'ho vistocon i miei occhi volavonao contemporaneamente F3A, elicotteri, riproduzioni, F3D,Fun Fly a dimenticavo c'era anche una manifestazione permanente bene nessu incidente in 3 giorni nessuna interferenza (fantascenza vero) come è fantascenza che la suddetta gara si è svolta all'interno di un aeroporto militare (Grantam) messo a disposizione dalla RAF per l'occasione. E' cosi difficile prendere spunto da chi forse ha già delle regole che funzionano ed applicarle oppure noi siamo sempre i migliori e viviamonel caos !!! Ciao | |
25 gennaio 07, 01:14 | #202 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 gennaio 07, 01:16 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
Pista RC parallela alla pista di volo a 150 metri dalla center line della pista principale zona di volo praticamente confinante con il box di volo acrobatico Pista per Velocità e Pista per Acrobazia Volo Vincolato Circolare praticamente in testata pista 130 metri. Eppure convivono tutti insieme Aeromodellisti, Scuola elicotteri, Scuola Acrobatica, Scuola di Volo Infatti ma li la colpa è inizialmente dei negozianti e dalla totale disinformazione degli acquirenti. Se non ci credete andate su google earth coordinate 44.23.52.12 N 11.51.18.58 E | |
25 gennaio 07, 01:29 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
| |
25 gennaio 07, 01:29 | #205 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il tutto, rispettando le regole e la cortesia del "buon vicinato". Per la cronaca, l'area Paracadutisti, con tanto di hangar per la preparazione dei paracadute, ristorante, piscine (2) e "erea relax", è proprio in testata pista e direttamente confinante con l'aera Aeromodellismo. Non c'è bisogno di andare in america.... | |
25 gennaio 07, 01:31 | #206 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque scusate l'OT.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 gennaio 07, 01:39 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
|
e per stare in tema dico la mia... Si parlava di sviluppo del volo sportivo, e chi ne parlava è pilota e di ste cose ne capisce. Ad un certo punto ci dice venite un attimo di qui che vi mostro una cosa.... Andiamo in una stanza e ci mostra una cartina con segnati tutti gli aeroporti d'europa. Il confronto è lampante, appena sopra l'italia i puntini sono il triplo, e gli aeroporti più o meno grandi convivono vicino. In italia si deve mettere tra una pista e l'altra almeno 300Km, e un fossato coi coccodrilli. I vostri esempi sono l'eccezzione, non la norma Invece tra un aeroporto e il centro commerciale più grande d'italia, per sicurezza a dividerli c'è l'autostrada A4... 2 pesi 2 misure.... |
25 gennaio 07, 01:40 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
Stesso paese ma realtà diverse Ciao | |
25 gennaio 07, 01:45 | #209 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono sicuro che caccerebbero (giustamente) anche noi se creassimo pericolo per gli altri. | |
25 gennaio 07, 01:53 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
OGNI volo in aliante è un concentrato di infrazioni gravissime alle regole del volo ( dopo una settimana tutti i piloti dovrebbero essere senza brevetto) . Idem ultraleggeri, con quote ridicole e divieti di sorvolo di tutti i tipi. I coni da rispettare a fianco delle piste son tali che nessun modello ( forse il solo volo vincolato ) avrebbe la possibilità di volare. La separazione dei traffici è tale da non permettere nessuna convivenza. Per fortuna siamo in Italia e delle regole ce ne infischiamo bellamente, io per primo. Invidio chi non è ancora stato vittima di zelanti burocrati. Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ma L'aeromodellismo E' Uno Sport?? | lcondello | Aeromodellismo | 35 | 21 febbraio 07 13:20 |
L'aeromodellismo sta morendo? | Canard4ever | Aeromodellismo | 18 | 06 settembre 03 02:15 |