Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 17:56   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Preferisco pagare una tassa ed essere sicuro che non spacchero il mio modello per colpa di qualcuno che va a fare i fatti suoi nel campo vicino e se per caso qualcuno se ne infischia e continua a fare i fatti tuoi (del resto rubare è reato ma questo non ha scoraggiato i ladri), se lo cuzzo chiamo la polizia e gli fanno il Bootttttttttt a cappello di prete.
Il problema è che già non vengono per un furto, uno scippo o cose del genere, figurati se gli interessa occuparsi di modelli (ovviamente fino a che non ci scappa il morto). Al 99% si finisce col pagare una tassa per qualche servizio di cui non si riesce ad usufruire quando serve (non vi ricorda qualcosa?).
Vecchio 24 gennaio 07, 17:56   #172 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Ma l'avete letto, l'intervento che vi ho postato dianzi? L'avete analizzato bene? Non state ad incartarvi su moto d'acqua, biclclette e discorsi che non c'entrano una mazza. Lì dentro è la chiave di tutto!
Vecchio 24 gennaio 07, 17:57   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Faccio compagnia a Cantz e quoto.

Mi chiedo.
Per fare un giretto su una moto d’acqua, un piccolo natante a motore, una deriva, un catamarano, uno kitesurf serve un permesso speciale del presidente della repubblica o basta buonsenso andare ?
Non lo so.
Ciao
Gallina
non esageriamo, la differenza è che se vai a farti un giro su uno degli attrezzi che hai detto tu è fai il furbo rischi di rimetterci del tuo e se fai male a qualcuno difficilmente scappi perchè ti fai male anche tu, nel nostro caso e non voglio ritornare alle solite cose restiamo a livelli bassi spacco il mio thermic palio perchè qualcuno interferisce fuori dalla mia vista ma sufficentemente vicino a dove sto volando da interferire con la sua radio mi girano e sai quanto mi girano 1) perchè arrivo a malapena alla fine del mese e quindi prima che me ne posso permettere un'altro passeranno dei mesi, 2) perchè non ho cosi troppo tempo per mettermi a riparare i danni, sono 3 mesi che devo riparate un twinjets, 3) qualcuno ha interferito con la mia sacrosanta libertà di far volare i modelli.
Ciao
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:03   #174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
... Quindi è a garanzia di una parziale o totale conduzione dell'aeromodellismo che si chiede il rispetto di specifiche norme e non viceversa.
sbaglio cesare?
Vecchio 24 gennaio 07, 18:07   #175 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Faccio compagnia a Cantz e quoto.

Mi chiedo.
Per fare un giretto su una moto d’acqua, un piccolo natante a motore, una deriva, un catamarano, uno kitesurf serve un permesso speciale del presidente della repubblica o basta buonsenso andare ?
Non lo so.
Ciao
Gallina
Forse ignori che ci sono delle regole SPECIFICHE proprio per TUTTI gli oggetti che hai citato (corridoi di ingresso/uscita, velocità da tenere, zone consentite o no, distanza min. e Max dalla costa, con tanto di cartelli scritti in 4 lingue affissi non solo alla capitaneria di porto ma anche sulle spiagge.
$ anni fa, io e mia moglie con la canoa abbiamo superato la distanza al largo che potevamo tenere (1000 metri, mi pare) in più senza indossare il salvagente, ci è venuta vicino LA GUARDIA COSTIERA e ce li ha fatti indossare!!! se non li avevamo con noi ci sparavano un centinaio di euro a testa di multa!
POI ci hanno scortato verso riva.

ps l' anno dopo in Croazia in canoa io e mia moglie eravamo a Starigrad, tutte le mattine andavamo all' Isola di PAG traversando un braccio di mare di 3 /4 Km e non ci hanno mai detto niente, anche se la Polizia ci vedeva arrivare.
In compenso abbiamo preso 80 euro di multa perchè non avevamo la "I" sulla automobile (quella della targa NON bastava, secondo loro...)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:08   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ma l'avete letto, l'intervento che vi ho postato dianzi? L'avete analizzato bene? Non state ad incartarvi su moto d'acqua, biclclette e discorsi che non c'entrano una mazza. Lì dentro è la chiave di tutto!
Correggimi se sbaglio, non esiste nessuna richiesta ufficiale e di conseguenza chi sbandiera il problema sicurezza creandone un "caso mediatico" lo fa' in buona parte per mettere le briglie ad un cavallo composto da migliaia di appassionati e così cavalcarlo verso nuove e luminose avventure?
Vecchio 24 gennaio 07, 18:15   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
...per chi non l'avesse ancora capito!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:56   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Correggimi se sbaglio, non esiste nessuna richiesta ufficiale e di conseguenza chi sbandiera il problema sicurezza creandone un "caso mediatico" lo fa' in buona parte per mettere le briglie ad un cavallo composto da migliaia di appassionati e così cavalcarlo verso nuove e luminose avventure?

ho chiesto ufficialmente in Enac , aspetto la risposta cosi ci caviamo il dubbio , per chi ne avesse ancora.......

mirco
Vecchio 24 gennaio 07, 18:58   #179 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
CI sarebbe anche da capire una volta per tutte se quanto dice l'AeCi (e la sua delegata FIAM) valgono per tutti o solo per chi pratica a livello agonistico...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 19:00   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
ho chiesto ufficialmente in Enac , aspetto la risposta cosi ci caviamo il dubbio , per chi ne avesse ancora.......

mirco
E tu pensi che ENAC ti risponda ??? .

Conosco i miei polli ( tra polli e Galline c' è un certo feeling ).
Illuso.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks