23 gennaio 07, 00:05 | #101 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quel che riguarda l'equazione aeromodellismo=sport sono d'accordo con te, anche se purtroppo in Italia è ormai in atto da tempo un farraginoso disegno per strangolare l'aeromodellismo sportivo. Per il resto l'aeromodellismo è anche un'attività di tipo scientifico-ludico-speculativo anche se oggi spesso prevalgono gli aspetti più "giocattolistici". Ma il nucleo della questione è che, come vado ripetendo da anni: "L'aeromodellismo è una cosa seria e come tutte le cose serie non va preso troppo sul serio". Non siete d'accordo? Peggio per voi, ma ricordate - tanto per fare un esempio che in apparenza non c'entra nulla - che Richard Feynman - uno dei più grandi scienziati del XX° secolo, premio Nobel per la fisica, era noto come "il genio buffone". Durante le lezioni s'interrompeva per raccontare barzellette, adorava la musica tribale ed era un ottimo suonatore di bongos. Per venire più a noi, Edgardo Ciani, aeromodellista e progettista di alianti full-size, chiamava le sue macchine con nomi come "Orrendo" (Urendo), "Orribile"( Uribel) ed "Eventuale".... Qua invece mi pare che si stia entrando in una sorta di loop dove il terrorismo psicologico di alcuni induce altri alla paranoia e così si tende a prendersi sempre più sul serio. Brutto affare. Bruttissimo. E con questo si concludono i miei interventi in questo forum. Gradirei ricevere istruzioni su come fare a cancellare la mia iscrizione come utente registrato. Cordiali saluti a tutti eccetto uno. | |
23 gennaio 07, 00:08 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
23 gennaio 07, 00:10 | #103 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 gennaio 07, 00:15 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2000
| Peccato!!!Un direttore così autorevole e di una Riv. degna del nome che porta dovrebbe reagire in modo diverso non gettare la spugna,se la pensassimo tutti così questo bellismo hobby potrebbe morire,e....non continuo tanto ha chiuso,peccato!!!!!!!!!!!!!!
|
23 gennaio 07, 00:17 | #107 (permalink) Top |
UserPlus |
Oppsss... volevo scrivere musoni però rende lo stesso l'idea....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 gennaio 07, 00:23 | #110 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Citazione:
Quando lascio a casa la MTB, prendo il mio aliante e vado a una gara FAI, allora lo faccio sotto le insegne della FAI, porto con me la mia licenza sportiva FAI e mi attengo al codice sportivo FAI. Ma se mi alleno con il mio aliante al campo del mio gruppo al sabato, la cosa non interessa alla FAI... e secondo le definizioni lette in questo thread sono entrambe attività "sportive"... segno che queste definizioni non permettono di dirimere abbastanza bene ciò che è "sport agonistico" e "sport ludico". | ||
Bookmarks |
| |