|
Visualizza risultati del sondaggio: Arf si o no? | |||
Si(non sono contrario agli arf) | 14 | 33,33% | |
No(sono contrario agli arf) | 10 | 23,81% | |
Si e no | 18 | 42,86% | |
Partecipanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 gennaio 05, 22:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
approvo... poi con gli ARF si iniziano a vedere i modelli come sono fatti e si imparano le soluzioni tecniche per eventuali costruzioni future... a volte si migliorano pure... @Wilcomir Anche io non ho mai trovato il Depron ma ricordati che siamo modellisti... io mi taglio dei fogli fini di vari spessori a filo caldo dalle lastre di polistirene... se leggi alcune mie discussioni vedi che lo avevo chiamato "DepronAutocostruito" è un po piu pesante del Depron e allora lo tagli piu fino... ho fatto dei fogli anche di un millimetro di spessore e come guide puoi usare i tondini di ferro di vari diametri.... Ajo
__________________ | |
26 gennaio 05, 22:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Secondo me costruire e una delle cose più soddisfacienti del modellismo, costruendo si impara molto, si impara a riparare e molte altre cose, però purtroppo non sempre c'è i tempo. Per i neofiti secondo me gi arf come primo modello sono la cosa migliore, poi ovviamente si devono(se vogliono essere modellistiser) costruire qualcosa da soli prima in kit e poi tentare sempre qualcosa di più difficile.
|
26 gennaio 05, 22:32 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Poi ha ragione Faryska l'importante è divertirsi, e in tutti i casi il nostro hobby è sano e stimolante comunque Ciao Stefano | |
26 gennaio 05, 22:41 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quello che non capisco è perchè si debba continuare a dire che il neofita debba prima imparare a volare e poi, forse, se gli viene la voglia, se la gnocca non lo disturba, se la televisione non fa niente di decente, se la discoteca è chiusa, se la macchina è guasta, se la moglie ha le sue cose, allora si forse può imparare a costruire. E così al campo continuo a veder gente capace di pilotare,forse, ma che appena si mette ad incollare qualche cosa fà delle ciofeche tremende. E appena azzardi a dire qualche cosa si offendono perchè loro sanno pilotare e sanno fare il torcicollo con una ciabatta in depron, e non conoscono nemmeno le cose più elementari di aerodinamica. ( .... UDINESE 2 , MILAN 1 ) Aeromodellismo, blaaaaaaaaaaaaa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 gennaio 05, 22:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Lo sappiamo tutti cosa puó provocare (sgrat sgrat) un modello senza controllo, e quindi benvenuti gli ARF, ma ...
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
26 gennaio 05, 22:48 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ecco, già, come tutte le cose ci vorrebbe la "gavetta". Ma spesso un "gavettone", di quelli di buona memoria.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 gennaio 05, 22:52 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
26 gennaio 05, 22:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Alla tua domanda Fai ti posso rispondero con la mia stessa esperienza. Il mio primo modello è stato un oscar junior della olimpic, modello tutto da fare. io da principiante lo costruito e devo dire che la costruzione mi è venuta anche bene. però non conoscievo ancora alcune cose basilari, fatto sta che avevo fatto un ala con una svergolatura notevole. arrivato al campo tutto fiero del mio modello l'unico comento che ho ricevuto era che quella non era un ala ma un elica. Cosi quel modello che ho costruito per 6 mesi non ha mai volato. morale: Prendevo un modello arf, imparavo intanto a pilotare e poi con l'aiuto di modellisti esperti imparavo a costruire bene i modelli.
|
Bookmarks |
| |