Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 03, 15:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2003
Salve, essendo un neofita di questo stupendo hobby, volevo chiedervi l'importanza che hanno gli alettoni, visto che il mio modello appena costruito(radar aviomodelli), non li porta. E' un fatto positivo per me che sono un principiante oppure sono indispensabili?.....
grazie per il vostro aiuto
mdepompeis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 03, 18:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2002
ti risponde un principiante...quindi prendila con le pinze... anche io sto terminando un modello, completamente autocostruito...senza alettoni...al campo di volo mi hanno detto che avrei fatto meglio a metterli...xchè si riesce a controllare meglio l'aereo e si impara subito ad usarli... ma ormai il mio modello era già rivestito...e non ci posso fare nulla..quindi mi trovo nelle tue stesse condizioni...speriamo bene!!!cmq come inconveniente ci dovrebbe essere solo una maggiore lentezza nelle virate rispetto al modello con alettoni, chiarametne non potrai nemmeno fare le manovre tipiche degli aerei che li hanno... cmq...non dovrebbe essere troppo tragica la cosa..io lo preferisco senza..e preferisco imparare x gradi..vediamo che succede
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 03, 23:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2003
grazie per la risposta, forse gli alettoni non credi sarebbero d'aiuto nella manovra di atterraggio, visto che con una virata troppo lunga a motore spento si rischia di fare sbattere il modello ?....
mdepompeis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 03, 10:35   #4 (permalink)  Top
User