18 gennaio 07, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
| Scoppio fuori campo!!!
Salve...piccola curiosità... E' legale(...non so se c'è un regolamento!!!)far volare un modello a scoppio,seppur nn grande al di fuori di un campo di volo??? L'ho visto fare quì vicino da me...c'è uno che regolarmente il pomeriggio si fa i suoi voletti con il suo combattino... Lo può fare???Non dà nessun fastidio,e non credo metta in pericolo qualcuno,è un posto isolato,Ci passa solo una strada se pur frequantata...però è a debita distanza...anche se penso che l'aereo arrivi dove vuole senza controllo!!!! Che ne pensate???Si può volare con degli scoppietti dove si vuole??? |
18 gennaio 07, 22:51 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
l'importante e che tu sia assicurato.. poi se secondo la tua personale esperienza il posto e' adatto al volo volaci! nessuno te lo impediscie a parte il padrone delle terre che potrebbe madarti via........ ciao |
18 gennaio 07, 23:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. Attenzione.. l'assicurazione copre solo dai danni "civili", non "penali". Volare con un modello a scoppio (ma anche se fosse elttrico) vicino a strade o posti frequentati, è pericoloso.. molto pericoloso.... poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ma se succede un disastro ne paghiamo le spese tutti...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 gennaio 07, 00:24 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
19 gennaio 07, 10:00 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Dai ragazzi, un po di "grano salis" uno si prende la sua macchinetta, va su una strada in mezzo ai campi, vola lontano dalla strada, cosa c'e' di male? secondo me niente, ho visto cosidetti campi di volo che sono messi peggio a vicinanza strade frequentate inoltre, non c'e' nessuna definizione giuridica di campo di volo per aeromodellismo, ne nessuna omologazione che io sappia è richiesta. mettiamocelo in testa, vi sono sport molto piu pericolosi per se e gli altri. jogging in testa!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
19 gennaio 07, 10:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 gennaio 07, 10:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 gennaio 07, 10:19 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Oltre a questo, il bello di questo hobby, sta anche e non è secondario, nell'andare al campo, vedere i modelli degli altri, aiutare i novizi e non, chiaccherare e dire due cavolate fra amici... da solo io mi annoio...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |