![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005 Residenza: Varese
|
Ciao avrei bisogno di un consiglio riguardo l'installazione dei servi sul mio aeromodello. Si tratta di un cessna cardinal motorizzato 15cc. Secondo voi posso installare 4 servi standard oppure dovrei installare dei servi leggermente più grossi? Per il comando del gas non penso ci siano problemi ma per il resto non so che fare...... Ciao e grazie anticipatamente per eventuali risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
ciao io uso un taurus scorpio (5 Kg, 2 metri e rotti di ala), lo strapazzo per benino usando servi assolutamente standard con una buona batteria (2,2 ampere, ma 4,8 volt) secondo me puoi andare tranquillo, ovviamente usando marche conosciute, non "alla luigis" ![]() un saluto! andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Non l' ho ancora "assaggiato", ma promette bene... http://www.modellisticaint.it/newfiles/novita.html
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
|
Io personalmente pensavo di metterne solo uno di servo per gli alettoni. Devo quindi installare solo per l'ala un servo maggiorato? Voi che ne dite? Inoltre che mo0dello di servo mi consigliate? Ciao Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
![]() |
Cardinal ... e poi ? Graupner oppure .... Certo che se ha sotto un 90, tanto minuscolo non puó essere. comunque se vuoi stare tranquillo, metti pure un servo solo, ma che "tiri" almeno un 6/7 Kg*cm. a 4.8 V ( le case costruttrici hanno preso l' abitudine di dare la coppia a 6 V, come se si usassero solo pile alcaline e non anche le NiCd). Cerca fra gli "high torque", ce ne sono anche di prezzo abbordabile.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
|
Grazie a tutti per le risposte proverò ad installare il materiale da voi proposto. Alla prossima Ciao Luca Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
installazione GY401 | SuperRobin | Elimodellismo Motore Elettrico | 57 | 13 marzo 07 02:31 |
Installazione motore | francescob | Aeromodellismo | 8 | 02 novembre 06 11:15 |
installazione retrattili | dany996 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 15 agosto 06 12:52 |
Installazione motore | NFJ | Aeromodellismo | 7 | 01 aprile 04 12:50 |
Installazione servi | maxmax | Radiocomandi | 9 | 19 febbraio 04 19:43 |