17 gennaio 07, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Casmpo volo
Non so se esiste già una discussione, io non sono riuscito a trovarla, mi interesserebbe sapere se avendo un terreno di circa un ettaro che mi rende la bellezza di 100,00 all'anno di affitto, se disdico il contratto alla prossima scadenza, e non ci sono vincoli particolari da parte del comune ci posso volare? non voglio costituire un club voglio solo volare a casa mia..... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
17 gennaio 07, 12:37 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vincoli di sicurezza poi Poi dipende con cosa ci vuoi volare. Magari ti basta una strisciolina di erba tosata e battuta e il resto potrebbe continuare ad essere adibito a quello che é adesso (un campo agricolo?) Così avresti salvato "capra e cavoli" ciao Ruggero" | |
17 gennaio 07, 13:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
|
ritengo proprio di sì. il terreno è tuo e ci puoi fare cio' che vuoi, sempre rispettando il vincolo dell'edificabilità. mi spiego: se è un terreno agricolo non puoi costruirci nulla, nemmeno una colata di asfalto per farci il campo da tennis o la pista di atterraggio. però nulla ti vieta di metterci un tappeto sintetico per spianare l'eventuale pista di atterraggio o metterci qualche cosa che possa dare l'idea di un tavolo di appoggio. |
17 gennaio 07, 15:01 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Sul tuo campo puoi fare quel che vuoi. Il problema è quello che ci sta intorno perchè probabiilmente con l'aereo di allungherai oltri i tuoi confini. Poi dipende, se voli con un elettrico non ti occorre molto spazio aereo, con un maxi o una turbina cambia la musica.........! |
17 gennaio 07, 15:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
17 gennaio 07, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2005
| Citazione:
siccome mi sono interessato personalmente sulla faccenda, dipende da vari fattori, ma primo su tutti la destinazione d'uso del terreno. Se la destinazione d'uso è di tipo agricolo allora dovresti presentare un progetto al comune nel momento in cui intendi realizzare una pista in asfalto, in quanto così facendo si cambia la destinazione del terreno stesso. Se invece devi realizzare una pista in terra battuta ad uso privato l'importante è non insediare gruppi o associazioni e devi comunque denunciare l'attività di volo a chi di competenza. Inoltre devi assicurare la messa in sicurezza di chi ti sta vicino. Di strataggemmi per raggirare le leggi ce ne sono...basta rivolgersi ad un bravo avvocato. Ma per essere tranquilli bisogna fare così ciao e buoni voli. | |
17 gennaio 07, 18:23 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso proprio che procederò appena sarà possibile dire al fittavolo che non gli rinnovo più il contratto- a meno che voglia il terreno per coltivarci al massimo medica, camomilla ecc. lasciandomi solo la striscia della pista a quel punto gli abbuono anche l'affitto...... Ciao a tutti.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
18 gennaio 07, 02:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Tra te e il tuo fittavolo, come lo chiami tu, prevedo l'insorgere di situazioni che favoriranno rapporti schietti tra di voi ... ("Manvedi tu stò scemo che mi leva la terra per giocare con l'aeroplaninoooo ")
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 gennaio 07, 03:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
potresti proporgli di abbuonargli l'affitto se ti fa una passata di taglio ogni tot volte all'anno(anche solo una decina ti tolgono un bel da fare), ovviamente solo sulla parte dedicata alla pista... e poi tutti a trovare Oscar ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 gennaio 07, 10:15 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
i contratti di affitto di terreni ad agricoltori diretti sono difficilissimi da disdire, hanno dei diritti che manco ti sognavi quando lo hai affittato. credo sara' dura. nel caso tu volessi dirgli di piantare medica e di abbonargli l'affitto, ti consiglio prima di chiedere consiglio ad un legale, prima di concedergli ulteriori diritti difficilmente alienabili.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |