Casmpo volo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Casmpo volo

Non so se esiste già una discussione, io non sono riuscito a trovarla, mi interesserebbe sapere se avendo un terreno di circa un ettaro che mi rende la bellezza di € 100,00 all'anno di affitto, se disdico il contratto alla prossima scadenza, e non ci sono vincoli particolari da parte del comune ci posso volare? non voglio costituire un club voglio solo volare a casa mia.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
Vecchio 17 gennaio 07, 12:37   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Non so se esiste già una discussione, io non sono riuscito a trovarla, mi interesserebbe sapere se avendo un terreno di circa un ettaro che mi rende la bellezza di € 100,00 all'anno di affitto, se disdico il contratto alla prossima scadenza, e non ci sono vincoli particolari da parte del comune ci posso volare? non voglio costituire un club voglio solo volare a casa mia.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
vincoli pianificatori prima
vincoli di sicurezza poi

Poi dipende con cosa ci vuoi volare.
Magari ti basta una strisciolina di erba tosata e battuta e il resto potrebbe continuare ad essere adibito a quello che é adesso (un campo agricolo?)
Così avresti salvato "capra e cavoli"

ciao
Ruggero"
Vecchio 17 gennaio 07, 13:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
ritengo proprio di sì. il terreno è tuo e ci puoi fare cio' che vuoi, sempre rispettando il vincolo dell'edificabilità.
mi spiego: se è un terreno agricolo non puoi costruirci nulla, nemmeno una colata di asfalto per farci il campo da tennis o la pista di atterraggio.
però nulla ti vieta di metterci un tappeto sintetico per spianare l'eventuale pista di atterraggio o metterci qualche cosa che possa dare l'idea di un tavolo di appoggio.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:01   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Sul tuo campo puoi fare quel che vuoi. Il problema è quello che ci sta intorno perchè probabiilmente con l'aereo di allungherai oltri i tuoi confini. Poi dipende, se voli con un elettrico non ti occorre molto spazio aereo, con un maxi o una turbina cambia la musica.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Sul tuo campo puoi fare quel che vuoi. Il problema è quello che ci sta intorno perchè probabiilmente con l'aereo di allungherai oltri i tuoi confini. Poi dipende, se voli con un elettrico non ti occorre molto spazio aereo, con un maxi o una turbina cambia la musica.........!
Sentirò il legale e poi farò così, anche se dovranno passare almeno 3 anni......ma poi con me volerà solo chi voglio ioooooo
Vecchio 17 gennaio 07, 17:47   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2005
Citazione:
Sentirò il legale e poi farò così, anche se dovranno passare almeno 3 anni......ma poi con me volerà solo chi voglio ioooooo
Ciao,
siccome mi sono interessato personalmente sulla faccenda, dipende da vari fattori, ma primo su tutti la destinazione d'uso del terreno.
Se la destinazione d'uso è di tipo agricolo allora dovresti presentare un progetto al comune nel momento in cui intendi realizzare una pista in asfalto, in quanto così facendo si cambia la destinazione del terreno stesso.
Se invece devi realizzare una pista in terra battuta ad uso privato l'importante è non insediare gruppi o associazioni e devi comunque denunciare l'attività di volo a chi di competenza.
Inoltre devi assicurare la messa in sicurezza di chi ti sta vicino.
Di strataggemmi per raggirare le leggi ce ne sono...basta rivolgersi ad un bravo avvocato.
Ma per essere tranquilli bisogna fare così
ciao e buoni voli.
Pikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 18:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Ciao,
siccome mi sono interessato personalmente Ma per essere tranquilli bisogna fare così
ciao e buoni voli.
Appunto è un terreno agricolo 1,5 ha vicino solo coltivazioni, purtroppo Mais!!!!! e la pista la voglio in erba! penso che non avrò problemi, assicurare sono assicurato, rischi per i vicini a parte quando ci lavorano, non ce ne dovrebbero essere.
Penso proprio che procederò appena sarà possibile dire al fittavolo che non gli rinnovo più il contratto- a meno che voglia il terreno per coltivarci al massimo medica, camomilla ecc. lasciandomi solo la striscia della pista a quel punto gli abbuono anche l'affitto......
Ciao a tutti.
Vecchio 18 gennaio 07, 02:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Tra te e il tuo fittavolo, come lo chiami tu, prevedo l'insorgere di situazioni che favoriranno rapporti schietti tra di voi ... ("Manvedi tu stò scemo che mi leva la terra per giocare con l'aeroplaninoooo ")

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 03:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
potresti proporgli di abbuonargli l'affitto se ti fa una passata di taglio ogni tot volte all'anno(anche solo una decina ti tolgono un bel da fare), ovviamente solo sulla parte dedicata alla pista...

e poi tutti a trovare Oscar

ciao
davide

Citazione:
Appunto è un terreno agricolo 1,5 ha vicino solo coltivazioni, purtroppo Mais!!!!! e la pista la voglio in erba! penso che non avrò problemi, assicurare sono assicurato, rischi per i vicini a parte quando ci lavorano, non ce ne dovrebbero essere.
Penso proprio che procederò appena sarà possibile dire al fittavolo che non gli rinnovo più il contratto- a meno che voglia il terreno per coltivarci al massimo medica, camomilla ecc. lasciandomi solo la striscia della pista a quel punto gli abbuono anche l'affitto......
Ciao a tutti.
Vecchio 18 gennaio 07, 10:15   #10 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Ciao a tutti.
Ho paura che sei nella cacca.
i contratti di affitto di terreni ad agricoltori diretti sono difficilissimi da disdire, hanno dei diritti che manco ti sognavi quando lo hai affittato.
credo sara' dura.
nel caso tu volessi dirgli di piantare medica e di abbonargli l'affitto, ti consiglio prima di chiedere consiglio ad un legale, prima di concedergli ulteriori diritti difficilmente alienabili.
Rispondi

Bookmarks