Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 07, 10:34   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
potresti proporgli di abbuonargli l'affitto se ti fa una passata di taglio ogni tot volte all'anno(anche solo una decina ti tolgono un bel da fare), ovviamente solo sulla parte dedicata alla pista...

e poi tutti a trovare Oscar

ciao
davide
Quelle tot volte sono due o tre se è buono. Il nostro giardiniere ci prende 60€ per taglio e sembra che sia a buon mercato...! Vabbè che il nostro campo è grande....Comunque è vero che trattare con i contadini non è facile, quando gli tocchi la terra...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 10:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Ho paura che sei nella cacca......
i contratti ulteriori diritti difficilmente alienabili.
No in questo caso è un rapporto strano che no creerebbe problemi anzi, io sono suo cliente per altre cose per cui c'è un rapporto di reciproco scambio che non verrebbe certo incrinato da questo. anzi al limite potrebbe esssere lui come già mi aveva accennato ad offrirmi un altro pezzo di terreno a lui più scomodo a me più comodo, alla pari... vedremo quando sarà il momento.
Grazie a tutti...
Vecchio 18 gennaio 07, 12:54   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Quelle tot volte sono due o tre se è buono. Il nostro giardiniere ci prende 60€ per taglio e sembra che sia a buon mercato...! Vabbè che il nostro campo è grande....Comunque è vero che trattare con i contadini non è facile, quando gli tocchi la terra...!
Mi interesessa i ldiscorso del taglio fatto da terzi. sono dirigente del nostro gruppo e qualcuno ha obiettato che invece di comprare un'altra falciatrice nuova potrebbe essere conveniente pfarlatagliare da terzi. Secondo me è una cavolata. Il nostro campo è circa 20.000 mtq... il vostro?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 17:15   #14 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

L'area che noi facciamo tagliare sono circa 2500mq cioè la pista più zona box e raccordi. Il resto del campo lo taglia un paio di volte all'anno il proprietario che usa l'erba per le bestie.
Fino a un paio di anni fa c'era un socio che si occupava del taglio. Avevamo un trattorino che lui teneva in giardino, aveva messo il gancio alla macchina e, con una puntualità encomiabile faceva il taglio ogni giovedì/venerdì. Poi, per soprraggiunti limiti di età ha dovuto cessare il servizio,che lui prestava a titolo completamente gratuito anche contro il mio parere.
Premetto che, fino a giugno scorso ero presidente del gruppo (ho dato le dimissioni perchè mi stò trasferendo a 60km di distanza e sono anche costretto a cambiare gruppo ) e io e i miei consiglierei ci siamo trovati a dover risolvere il problema del taglio.
A parte il fatto che non è facile trovare volontari per un servizio così impegnativo, qei pochi che avevano fatto finta di farsi avanti non davano garanzie di svolgere il servizio in maniera affidabile. Siccome ritengo che chi paga una quota debba avere garantito il servizio (salvo casi eccezionali), abbiamo deciso di rivolgerci a un giardinere che ci garantisce il taglio entro max le ore 10 del sabato. Per il taglio ci chiede 60€ che facendo una media di 25 tagli l'anno (secondo il meteo possono essere 2 in più o due in meno) viene a costarci mediamente 1500€ che diviso circa 70 soci ci viene a costare circa 21€ di maggiorazione sulla quota. La cosa è stata accettata di buon grado e a quei due o tre che hanno avuto da ridire è stato detto di comprarsi una falce o di scegliersi un'altro campo ( sono i soliti che t'arrivano con gli aerei da 3 metri e poi hanno da ridire su tutto quello che fai. Passi lunghi e ben distesi...).
Conclusione: il servizio è stato ineccepibile e..... tutti soddisfatti. Anche il mio successore sta andando avanti sulla stessa linea.
Vecchio 18 gennaio 07, 18:10   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
L'area che noi facciamo tagliare sono circa 2500mq cioè la pista più zona box e raccordi. Il resto del campo lo taglia un paio di volte all'anno il proprietario che usa l'erba per le bestie.
Fino a un paio di anni fa c'era un socio che si occupava del taglio. Avevamo un trattorino che lui teneva in giardino, aveva messo il gancio alla macchina e, con una puntualità encomiabile faceva il taglio ogni giovedì/venerdì. Poi, per soprraggiunti limiti di età ha dovuto cessare il servizio,che lui prestava a titolo completamente gratuito anche contro il mio parere.
Premetto che, fino a giugno scorso ero presidente del gruppo (ho dato le dimissioni perchè mi stò trasferendo a 60km di distanza e sono anche costretto a cambiare gruppo ) e io e i miei consiglierei ci siamo trovati a dover risolvere il problema del taglio.
A parte il fatto che non è facile trovare volontari per un servizio così impegnativo, qei pochi che avevano fatto finta di farsi avanti non davano garanzie di svolgere il servizio in maniera affidabile. Siccome ritengo che chi paga una quota debba avere garantito il servizio (salvo casi eccezionali), abbiamo deciso di rivolgerci a un giardinere che ci garantisce il taglio entro max le ore 10 del sabato. Per il taglio ci chiede 60€ che facendo una media di 25 tagli l'anno (secondo il meteo possono essere 2 in più o due in meno) viene a costarci mediamente 1500€ che diviso circa 70 soci ci viene a costare circa 21€ di maggiorazione sulla quota. La cosa è stata accettata di buon grado e a quei due o tre che hanno avuto da ridire è stato detto di comprarsi una falce o di scegliersi un'altro campo ( sono i soliti che t'arrivano con gli aerei da 3 metri e poi hanno da ridire su tutto quello che fai. Passi lunghi e ben distesi...).
Conclusione: il servizio è stato ineccepibile e..... tutti soddisfatti. Anche il mio successore sta andando avanti sulla stessa linea.
Noi non abbiamo problemi per il taglio. Io ed in specialmodo il presidente che è pensionato ci occupiamo del taglio .Inoltre da quest'anno un gruppo di giovani volenterosi si è offerto di aiutare a curarte il campo. Abbiamo 2 falciatrici di cui una molto vecchia ed una buonina di quelle a trattorino comprata usata 2 anni fa. Vorremmo prenderne una più professionale perchè ci siamo accorti che in 2 anni quella si è deteriorata parecchio in quanto non è fatta per un uso intensivo come il nostro. L'opzione di farla tagliare da terzi non mi pare praticabile visto che noi teniamo tutti i 20.000mt rasati sempre bene. I costi sarebbero esorbitanti... mi pare di capire che lòa vostra scelta sia più dettata dalla mancanza di manodopera volontaria che di costi...
Per il discorso soci... è normale purtroppo alcuni credono di essere iscritti in una societa di servizi e non soci di un gruppo in cui tutti devrebbero contribuire... Il nostro direttivo è stato rieletto pochi mesi fa. Noi avevamo fatto credere che non ci saremmo più ricandidati in modo che ci potessero essere dei candidati nuovi per evitare una rielezione scontata. morale della favola 1 solo candidato prontamete eletto ed inserito nel vecchio gruppo dirigente. Nonostante tutto alcuni hanno da ridire sulle scelte del direttivo e ciò non lo trovo giusto.
Scusate se siamo finiti fuori topic. Se qualcuno desidera continua la discussione creiamo un post in sezione adeguata.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 18:35   #16 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
comprare qualche capra e recintare il terreno perche non scappino, e, se durante un atterraggio se ne fa fuori una, pranzo al berbeque con cotolette e montone arrosto?
Vecchio 18 gennaio 07, 18:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi interesessa i ldiscorso del taglio fatto da terzi. sono dirigente del nostro gruppo e qualcuno ha obiettato che invece di comprare un'altra falciatrice nuova potrebbe essere conveniente pfarlatagliare da terzi. Secondo me è una cavolata. Il nostro campo è circa 20.000 mtq... il vostro?
Il taglio fatto da terzi costa un botto.
Il nostro gruppo ha comprato un piccolo "trattorino" per il taglio erba, l'unico problema sono i volontari, tutti giardinieri, con la lingua, poi stranamente quando si decide ti fare la manutenzione campo, non c'è nessuno, anche se è un giorno solitamente frequentato.
Si è discusso se indennizzare chi va a fare il taglio erba, ma le discussioni infinite che si creano per 20€ in più o in meno vedo che le conoscete già

Scusate l'OT
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 00:20   #18 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Allora, il discorso è questo. Io, come presidente posso mandare a fa'n cxxo un giardiniere che pago e che non fa il suo dovere come un qualsiasi fornitore che non tiene fede agli impegni. Lo stesso non posso fare con un socio volontario che presta la sua opera "gratis et amore dei". Solo che i soci, se arrivano sul campo il sabato e trovano l'erba alta e non possono volare, danno del pirla al presidente. Il quale, siccome pirla non è, appalta il lavoro a un esterno. E siccome il presidente e i consiglieri non sono pagati (anzi, a conti fatti ci rimetti dei soldi), non sono lì a prendersi dei pirla per far risparmiare una ventina di euro a gente che in aerei, in un anno ne spende 2 o 3 mila. Basta essere chiari. E poi un po' di mano forte nel gestire il gruppo ci vuole, sennò ti massacrano....!
Vecchio 19 gennaio 07, 00:21   #19 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Allora, il discorso è questo. Io, come presidente posso mandare a fa'n cxxo un giardiniere che pago e che non fa il suo dovere come un qualsiasi fornitore che non tiene fede agli impegni. Lo stesso non posso fare con un socio volontario che presta la sua opera "gratis et amore dei". Solo che i soci, se arrivano sul campo il sabato e trovano l'erba alta e non possono volare, danno del pirla al presidente. Il quale, siccome pirla non è, appalta il lavoro a un esterno. E siccome il presidente e i consiglieri non sono pagati (anzi, a conti fatti ci rimetti dei soldi), non sono lì a prendersi dei pirla per far risparmiare una ventina di euro a gente che in aerei, in un anno ne spende 2 o 3 mila. Basta essere chiari. E poi un po' di mano forte nel gestire il gruppo ci vuole, sennò ti massacrano....!
Continuamo ad essere OT, scusate....!
Vecchio 19 gennaio 07, 13:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Continuamo ad essere OT, scusate....!
Per quel che riguarda me che avevo aperto la discussione avrei terminato quindi procediamo pure, se vogliamo, con l'O.T. tranquillamente; condivido l'idea di appaltare all'esterno il taglio con tutto che poi nasce il problema che dovresti vincolare un po gli orari e le date di taglio, altrimenti tu vai al campo per volare e monti tutto stai per decollare e ti trovi il manutentore che deve tagliare l'erba ed a meno che sia attrezzato con un panzer e falciatrice a rimorchio tu devi scegliere tra il volare e la vita del contadino......

Bookmarks