Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 17:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Informati meglio sui prezzi, non sono affatto care.35€ l'una compresa spedizione credo si un prezzo più che ragionevole.........
Se trovi qualcuno che le regala fammi sapere .
Eheh allora non è vero che non valgono un TUBO!

Scherzi a parte, è una vergogna che le paghiamo così tanto. Immagino quale sia il costo di produzione!
Io avrei appesantito modello e portafoglio usando l'alluminio, certo che se fai gare immagino che 100 grammi possano essere cruciali...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Eheh allora non è vero che non valgono un TUBO!

Scherzi a parte, è una vergogna che le paghiamo così tanto. Immagino quale sia il costo di produzione!
Io avrei appesantito modello e portafoglio usando l'alluminio, certo che se fai gare immagino che 100 grammi possano essere cruciali...
100g in meno su un modello sono tanti ed in volo si sentono, soprattutto se si tratta di un modello 3D, poi 1 kg è fatto di tante porzioni di 1g , deformazione da volo in termica, comunque tra carrello in carbonio, baionetta, servi ecc. ecc.sono già a -350g che non conta solo per le gare se hai i pollici per rendertene conto, se non li hai sei ancora fermo al trainer..........
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 18:44   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Eh beh sì 350 gr su un modello da 3.5kg sono il 10%, si sente eccome, probabilmente lo sentirei anch'io!

Pensa che con le baionette in carbonio ci fanno le astine da sci, che costano meno della metà la coppia C'è anche un utente che se ne occupa!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 19:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Eh beh sì 350 gr su un modello da 3.5kg sono il 10%, si sente eccome, probabilmente lo sentirei anch'io!

Pensa che con le baionette in carbonio ci fanno le astine da sci, che costano meno della metà la coppia C'è anche un utente che se ne occupa!
Scio da una vita ma le "astine" da sci non so cosa siano, in ogni caso se costano così poco, sono così leggere e le fanno davvero in carbonio fammi avere una foto ed un indirizzo che cambio fornitore di attrezzature sportive
Grazie
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 23:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
esistono da un bel po' i bastoncini da sci in carbonio, molto leggeri ma poi se ti fermi un secondo al bar devi portarteli dentro per paura che te li freghino!
io mi tengo i vecchi "ferri" in metallo, più sono sgangherati e più mi piacciono

tornando in tema, credo siano tutti conici, anche per un motivo tecnologico di produzione (raven se leggi illuminaci) quindi come baionette non vanno bene.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 08:32   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tutto ciò che è in carbonio ha un costo di produzione alto e in più è sovrapprezzato e quindi ci costa un botto. Le baionette che ha trovato moonwalker sono un ottimo affare, ma se ne devi prendere una sola, tra spedizione ecc, non conviene più.. l'alternativa è al limite farsi uno stampo, ma non è facile neppure questo, perchè le baionette richiedono una certa precisione.. insomma se vuoi gli accessori in carbonio, bisogna sborsare qualche dindo...

PS: qualche tempo fa mi sono informato presso qualche ditta italiana e cinese che producono tubi in carbonio, tutti di ottima qualità e per qualsiasi esigenza (es leggeri, robusti, estetica curata, ecc) ma erano tutti molto più cari dei 35 euro di cui sopra e difficilmente vendevano al dettaglio... ordine minimo qualche decina (!) di tubi, a 50-100 (o anche più) euro l'uno
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ah... ste baionette!!! Vince69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 28 ottobre 07 19:49
Suggerimento x baionette Pepitos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 agosto 05 16:41
Le Baionette Alari BaroneRosso News 0 20 giugno 05 16:15
Le Baionette Alari BaroneRosso Articoli 15 24 maggio 05 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002