15 gennaio 07, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007
| problemi servi e flaps
ciao a tutti! eccomi di nuovo per un problema irrisolvibile! in sostanza il servo (quello che comanda la salita e la discesa per capirci)del mio aereo (marca cinese) fa le bizze! in pratica al comando di salita i flap prima salgono e poi ritornano alla posizione 0 scendendo prima pero di qualche grado ( cioe un movimento in più non comandato da parte del servo che manda per pochi secondi i flaps verso il basso per poi risalire alla posizione 0). grazie dell'aiuto! |
16 gennaio 07, 10:08 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Simone beato te che qualche cosa hai capito perche' io per la verita' non ci ho capito una mazza, per flaps intende il piano di quota? se si e' un conto senno buio totale, vabbe'.... so io che so' rinco!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
16 gennaio 07, 10:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
In effetti è ermetico.. Diciamo che il timone orizzontale, ovvero quella parte mobile attaccata alla coda che determina se l'aereo deve cabrare, picchiare (o volare ) , ha un servocomando. QUesto servocomando non si comporta come dovrebbe. ha mai volato? Se si, si sarà rotto qualcosa. SE no, potrebbe essere la squadretta montata male. Che sia un giocattolo, mi pare chiaro. Cionondimeno, se ci fornisci qualche notizia in piu, potresti anche vederlo volare (in mano a qualcun altro... ) SAluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
16 gennaio 07, 15:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007
|
ciao in effetti sono stato un po criptico! quello che voglio dire è che: sicuramente è un giocattolo, ho un radiocomando a 3 canali ed il problema non è il timone ma i flap che fanno alzare e scendere l'aereo. ho gia provveduto a regolare la squadretta del servo il quale ha un'escursione eccessiva e che non torna in asse. i flap quindi una volta fatto il movimento su e giu non tornano a livello 0 ! mi sono spiegato meglio? grazie per l'attenzione |
16 gennaio 07, 15:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Hai provveduto a regolare la squadretta ma non si capisce bene come visto che poi dici che non torna in asse. Sul fatto che il servo abbia difficoltà a trovare la posizione di riposo è una cosa che capita anche a me su dei sub-micro della Hype e vorrei capire se devo buttarli o se posso far qualcosa.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 gennaio 07, 15:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Posta una foto se non buio totale. Toio | |
16 gennaio 07, 15:42 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Eccomi, ci sono anche io... Con Cristiano, franco e simone + il sottoscritto i 4 dell'ave maria sono al completo. Di grazia starsky78.. il flap che dici tu è in coda all'aereo o dove sta? Se è in coda chiamiasi elevatore (o timone di profondità) Se fa su e giù tipo pallina da ping pong potresti avere il servo difettoso, le batterie scariche o... molto più semplicemente un giocattolo preso su e-bay cui nessuno prima di te ha mai chiesto di volare.. Saluti Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 |
16 gennaio 07, 15:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Manca FAI ... il giustiziere . Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |