14 gennaio 07, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
|
Lascia perdere!!!! Almeno che tu non abbia un'esperienza piu' che consolidata in materia di trasmettitori e uso degli strumenti basilari che a essi si legano ti consiglio vivamente di non mettere mai mano in un modulo RF. Essi sono cosi' permalosi che anche il solo guardarci dentro li mette di cattivo umore ! Chiaramente ho calcato un po' la mano ma non sono andato poi cosi' lontano dalla verita'.
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
14 gennaio 07, 22:54 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 gennaio 07, 22:57 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
per il lato tecnico, puoi chiedere su un forum di radioamatori, non certo su questo... ma poi non pensare nemmeno per sogno di utilizzarlo!! per questioni di omologazione ma anche e soprattutto per ragioni di sicurezza: un aereo fuori controllo puo' essere micidiale, infatti se gia' senza modifiche un radiocomando modellistico ha 2Km di portata, se ne aumenti la potenza pensa che guai puoi fare.........
|
14 gennaio 07, 23:03 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
per questioni di omologazione ma anche e soprattutto per ragioni di sicurezza: un aereo fuori controllo puo' essere micidiale, infatti se gia' senza modifiche un radiocomando modellistico ha 2Km di portata, se ne aumenti la potenza pensa che guai puoi fare.........[/quote] quoto e aggiungo:a che pro "elaborare" le tx? |
15 gennaio 07, 08:46 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
2 - E' inutile (tanto la portata delle tx attuali è superiore alla portata dei tuoi occhi) 3 - il limite di raggio dell'impianto è spesso causato dalla rx , eventualmente potenzia quella! | |
15 gennaio 07, 10:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 gennaio 07, 10:29 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sicuro che così facendo non stai sparando piu' spurie sui canali adiacenti?? IMHO è una cosa da non fare, se sapessi che sul mio campo vola qualcuno con la TX modificata nella parte RF (da mani esperte o meno non mi frega nulla), sicuro che quello non vola... dovessi passargli sopra il TX con l'auto... <_< | |
15 gennaio 07, 11:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 gennaio 07, 22:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| Grazie mille a tutti!!!!
Grazie veramente non pensavo che fosse illegale, la mia paura da novello è quella di perdere l'aereomodelle perche se ne va per i fatti suoi... è comprensibile per un novizio... grazie ancora a tutti!!!! |
Bookmarks |
| |