Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 12:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Accidenti che struttura stupenda !!!!

Ma é un kit ? di che marca ? dove si trova ? azz che bello !!!
un kit marca Aviomodelli...quindi italianissimo.... è il Cant Z 1007, lo trovi da mantua model, io sono già andato a vedere la scatola da un negoziante di torino che lo ha in casa...e sto raccogliendo informazioni per valutare la costruzione
Vecchio 14 gennaio 07, 16:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, ti faccio i miei complimenti!!!
Il modello è davvero stupendo!!

Immagino che sia costruito da kit Marutaka (date le dimensioni!)
Io tale kit sono riuscito a comprarlo prima di Natale, e adesso c'è l'ho bello pronto da fare in cantina.........
Però prima di farlo ne passerà un pò di tempo!
Lo hai già collaudato??
Casomai..... un bel video ci starebbe benissimo!!!
Ciao
Bravo il kit è della Marutaka... ancora non ho preso il coraggio per collaudarlo, per il video , se tutto andrà bene!,ho già previsto di farlo.
Cerca di costruire il tuo, così potremmo costituire la prima squadriglia di B-17 versione italiana

Ciao
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 16:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demon J3

Data registr.: 17-09-2005
complimenti veramente un bel lavoro..
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da zahn
Bravo il kit è della Marutaka... ancora non ho preso il coraggio per collaudarlo, per il video , se tutto andrà bene!,ho già previsto di farlo.
Cerca di costruire il tuo, così potremmo costituire la prima squadriglia di B-17 versione italiana

Ciao
Ciao..... be a dire la verità qui in Italia c'è ne già uno che vola in Sardegna, se lo faccio anche io andiamo in giro con 3 B17!!!!!
Di quel modello c'è anche il video su internet!!
E credo che sia proprio della Marutaka a vedere le dimensioni!

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 19:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani44

Data registr.: 10-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
embè io ti ho già scritto in un altro post...e ti chiedevo le tue impressioni su stò modello, dato che lo vorrei fare, come vola come atterra, problemi avuti modifiche effettuate,, il carrello se cede ecc..per ora ho solo le considerazioni di ranox che lo costruì....e mi serve anche sentire altre campane....
Scusa il ritardo nella risposta; x quanto riguarda il modello non ti posso aiutare sulla parte riguardante il volo, visto che stò ancora mettendo "d'accordo i motori".
L'unica modifica che ho effettuato è stata quella di eliminare i leveraggi x i comandi di coda, sostituendoli con 4 servi in coda e piani asportabili x un facile trasporto, si fà x dire.
Le ruote principali andrebbero sostituite perchè troppo dure, rischiando di rompere i supporti del carrello (aimè rigido) al primo atterraggio non proprio da manuale; un amico lo aveva fatto con i carrelli retrattili tipo dc3 top flite;
per quanto riguarda i flap non mi andrei a complicare la vita, ma qui dovrebbero intervenire quelli che lo hanno già fatto volare visto che non sappiamo come si comporta in atterraggio;
saluti.
dani44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni215

Data registr.: 16-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao..... be a dire la verità qui in Italia c'è ne già uno che vola in Sardegna, se lo faccio anche io andiamo in giro con 3 B17!!!!!
Di quel modello c'è anche il video su internet!!
E credo che sia proprio della Marutaka a vedere le dimensioni!

Ciao
ciao a tutti!... per chi lo volesse vedere eccola qua il video:
http://www.aeromodellismosestu.it/video/b17_agk.avi
gianni215 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:26   #17 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Accidenti che struttura stupenda !!!!

Ma é un kit ? di che marca ? dove si trova ? azz che bello !!!
Prima di natale l'ho intravisto nel negozio di Manno

ciao
Ruggero"
Vecchio 16 gennaio 07, 14:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zahn
Dopo circa due anni ho portato a termine questo bombardiere (anche grazie a qualche vs consiglio) spero vi faccia piacere se vi mostro alcune foto fresche fresche .......

Stefano
Bellissimo, complimenti davvero!!
Anche un amico del mio gruppo si sta accingendo a costruirne uno partendo però da un disegno americano della “Royal” che gli ho procurato (penso che sia simile a quello della Marutaka!) e ingrandendolo di ½, dalle originali dimensioni (198 cm.) fino a arrivare a circa tre metri di apertura!
Si prevede di costruire una struttura abbastanza tradizionale, con la fusoliera di ordinate e correntini ricoperta in balsa e l’ala di polistirolo ricoperto in legno. Attualmente ci sono pronte solo le gondole in fibra ricavate da uno stampo fatto precedentemente per le gondole di un Dakota di 2,50m. di apertura e modificate sopra e sotto per renderle simili a quelle del B-17.
Diversi amici del gruppo daranno il loro contributo alla realizzazione, personalmente oltre ad aver procurato i motori (4 ASP S91 2T) che a mio avviso sono forse fin troppo potenti, precedentemente avevo realizzato lo stampo per le gondole, anche se…. il mio contributo è ancora lontano dal finire!!
La realizzazione prevede tempi lunghi, ma se volete vi terrò informati….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 14:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianni215
ciao a tutti!... per chi lo volesse vedere eccola qua il video:
http://www.aeromodellismosestu.it/video/b17_agk.avi
Bellissimo anche questo modello e complimenti al pilota, molto bello anche il volo e il video….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks