14 gennaio 07, 12:57 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 gennaio 07, 16:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
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Cerca di costruire il tuo, così potremmo costituire la prima squadriglia di B-17 versione italiana Ciao | |
14 gennaio 07, 18:32 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di quel modello c'è anche il video su internet!! E credo che sia proprio della Marutaka a vedere le dimensioni! Ciao | |
14 gennaio 07, 19:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2004 Residenza: rimini
Messaggi: 130
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L'unica modifica che ho effettuato è stata quella di eliminare i leveraggi x i comandi di coda, sostituendoli con 4 servi in coda e piani asportabili x un facile trasporto, si fà x dire. Le ruote principali andrebbero sostituite perchè troppo dure, rischiando di rompere i supporti del carrello (aimè rigido) al primo atterraggio non proprio da manuale; un amico lo aveva fatto con i carrelli retrattili tipo dc3 top flite; per quanto riguarda i flap non mi andrei a complicare la vita, ma qui dovrebbero intervenire quelli che lo hanno già fatto volare visto che non sappiamo come si comporta in atterraggio; saluti. | |
16 gennaio 07, 12:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 8
| Citazione:
http://www.aeromodellismosestu.it/video/b17_agk.avi | |
16 gennaio 07, 14:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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Anche un amico del mio gruppo si sta accingendo a costruirne uno partendo però da un disegno americano della Royal che gli ho procurato (penso che sia simile a quello della Marutaka!) e ingrandendolo di ½, dalle originali dimensioni (198 cm.) fino a arrivare a circa tre metri di apertura! Si prevede di costruire una struttura abbastanza tradizionale, con la fusoliera di ordinate e correntini ricoperta in balsa e lala di polistirolo ricoperto in legno. Attualmente ci sono pronte solo le gondole in fibra ricavate da uno stampo fatto precedentemente per le gondole di un Dakota di 2,50m. di apertura e modificate sopra e sotto per renderle simili a quelle del B-17. Diversi amici del gruppo daranno il loro contributo alla realizzazione, personalmente oltre ad aver procurato i motori (4 ASP S91 2T) che a mio avviso sono forse fin troppo potenti, precedentemente avevo realizzato lo stampo per le gondole, anche se . il mio contributo è ancora lontano dal finire!! La realizzazione prevede tempi lunghi, ma se volete vi terrò informati . | |
16 gennaio 07, 14:06 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
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