30 agosto 10, 00:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: spoleto
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temo che non siano molti . voi lo avete provato con questo motore ? quanti giri vi raggiunge ? e che elica avete provato ? spero che possiate aiutarmi . | |
30 agosto 10, 09:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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il motore è rodato ? che miscela usi? che candela ? a 9.500-10.000 dovrebbe arrivarci. un 8,5 cc è anche troppo per il modello in questione, comunque fai attenzione: non è un oggetto docile........profilo estremamente sottile e fusoliera corta, non è quello che può essere definito un modello tranquillo
__________________ Simone | |
01 settembre 10, 15:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: spoleto
Messaggi: 27
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ho letto ora la tua risposta e ti dico che uso una miscela cosi' composta : 10% nitro - 15% olio sintetico - 3% di olio di ricino - e per il restante alcool . per la candela uso una N°5 . PS: se volasse non mi preoccupa piu' di tanto la velocità del mezzo anche perchè volo spesso con ventole intubate . comunque grazie del consiglio . a proposito per l'attrraggio è veloce o si atterra docilmente ? | |
01 settembre 10, 16:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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|
di nitro ne basta il 5%
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
01 settembre 10, 16:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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anche la candela mi pare un po' freddina: opterei per una 3-4 oppure, per tagliare la testa al toro, mettere una OS F per il volo: non aspettarti che il modello veleggi........dovrai rassegnarti a fare atterraggi velocini....pena un improvviso stallo d'estremità ah,una nota: i due semicarrelli alari già in origine ( e spesso dopo qualche atterraggio...) tendono a piegarsi verso la coda, portando il punto di pressione delle due ruote troppo indietro rispetto al baricentro; questo si traduce in una grande stabilità in rullaggio ma il decollo avviene a fatica e lo stacco è improvviso ( necessità di "chiamare" molto il cabra per far assumere all'ala quel valore positivo che si traduca in portanza ) questo provoca dei decolli "secchi" e con angolo di attacco eccessivo...che, bruttezza della manovra a parte, può mettere in difficoltà, anche e sopratutto se la velocità non è tanta. per cui ti consiglio di piegare i due semicarelli un po' in avanti ( o, comunque, di controllare che non siano piegati indietro....)
__________________ Simone | |
13 settembre 13, 13:10 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 settembre 13, 13:19 | #17 (permalink) Top |
User |
Ho il Lancair della CMPRO jamara pronto per il primo volo con montato un .80 a 4 tempi...sarà troppo? Il negoziante mi ha consigliato questa cilindrata e non il .61 (oltretutto la differenza di prezzo era minima) a 4 tempi perchè mi avrebbe consentito una bella qantità di riserva di potenza in più, a parità di peso e ingombri. Che ne pensate? |
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