Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
thunder tiger pro 61 o OSMAX 61 FX 2T

Salve a tutti
Da un pò di tempo mi assilla la scelta di acquistare un motore da 10cc, ma cerco l'ffidabilità, tra i modellistii che conosco si sono divisi al 50% sulla scelta dei due motori, Premetto che posseggo un OS 46 Max Ax e se pur ho volato solo due volte ho potuto constatare che è un motore eccezionale,
Sapreste darmi un consiglio o se possedete tali motori cosa avete riscontrato?
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Ho avuto il 61 dell'OS e ti posso confermare che è un orologio ed è potente.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 09:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Che OS sia un ottimo motore è risaputo, ma la scelta che volevo fare era anche per la differenza di prezzo, che non è poco, se il thunter tiger presentasse comunque delle buone caratteristiche, prenderei due piccioni con una fava
Voi che ne dite?
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LELLO
Che OS sia un ottimo motore è risaputo, ma la scelta che volevo fare era anche per la differenza di prezzo, che non è poco, se il thunter tiger presentasse comunque delle buone caratteristiche, prenderei due piccioni con una fava
Voi che ne dite?
...nessuno regala niente !...la differenza di prezzo stai tranquillo che ci stà tutta .

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:27   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se ti interessa un rossi 5T scarico posteriore completo di risonanza, usato pochissimo te lo cedo volentieri con prezzaccio. Non è un motore da 3D, ma non ne trovi di altrettanto potenti e regolari. Io ormai non uso praticamente piu' i glow 2T.

  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 00:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Comunque non ho ancora le idee chiare, cercherò di informarmi ancora, ma se non troverò delle risposte esaurienti provvederò ad acquistare il primo che troverò disponibile.
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurino62
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 9
vero motore

Vai senza dubbi su l'O.S.max il mio gira come un orologio,dal 2000

è stato montato sul carosel,extra,cessna177,edge,sempre il 18% di olio

e candela OS 8. la differenza di prezzo vale davvero la pena!!!!!!

saluti. M62
maurino62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albyberto
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Thunder Tiger

Io ho un Thunder Tiger 61 pro,e devo dire che sino ad adesso non mi ha mai piantato,è montato su un extra 330 S,157 cm apertura alare ,sicuramente Os sara anche più potente ma devo dire che 1,8 cv bastano per il mio aereo.
Motore molto stabile e di facile carburazione ,forse un po pesantino 758 g con la marmitta ,ma visto e considerato che avevo carenza di peso con un 60 4 tempi e no solo di peso ma anche di potenza ,devo dire che ho risolto alla grande.
albyberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 17:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2009
Residenza: perugia
Messaggi: 8
info

se ti interessa ho dei motori os max blu, 10, 30, 35, 15, tutti con le marmitte, carburatori e candele.
specifico che però sono fermi da 3 anni circa.
fammi sapere
ilduca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 17:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Mi fa sinceramente ridere l'idea che qualcuno cerchi l'affidabilita' in un dispositivo cosi' semplice come un motore a 2 tempi.
Se invece per affidabilita' si intende la possibilita' che sia costruito mediamente bene ( buon controllo di qualita' nella produzione e materiali corretti ) devo dire che, anche se os e' obiettivamente ad un livello molto elevato anche l'altra marca ormai non e' da meno.
Se ancora per affidabilita' si intende la facilita' di utilizzo, cioe' la maggiore o minore possibilita' di sbagliare carburazione, per intenderci, allora ti raccontero' una storiella : un collaboratore di un importatore americano di motori da modellismo scriveva che tutti i carburatori rimandati indietro perche' dichiarati difettosi dagli utenti magicamente si "riparavano" da soli durante la spedizione al centro assistenza....
In definitiva : compra quello che ti piace e impara a conoscerlo usandolo con cognizione
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger F54-S - Help! Nikki Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 27 agosto 13 15:09
Thunder Tiger SSB Harley Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 marzo 07 17:47
thunder tiger ssr DJ-MASS Automodellismo 4 19 settembre 05 09:25
THUNDER TIGER ssr DJ-MASS Automodellismo 0 19 settembre 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002