12 gennaio 07, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
| thunder tiger pro 61 o OSMAX 61 FX 2T Salve a tutti Da un pò di tempo mi assilla la scelta di acquistare un motore da 10cc, ma cerco l'ffidabilità, tra i modellistii che conosco si sono divisi al 50% sulla scelta dei due motori, Premetto che posseggo un OS 46 Max Ax e se pur ho volato solo due volte ho potuto constatare che è un motore eccezionale, Sapreste darmi un consiglio o se possedete tali motori cosa avete riscontrato? |
16 gennaio 07, 10:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
|
Che OS sia un ottimo motore è risaputo, ma la scelta che volevo fare era anche per la differenza di prezzo, che non è poco, se il thunter tiger presentasse comunque delle buone caratteristiche, prenderei due piccioni con una fava Voi che ne dite? |
16 gennaio 07, 13:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
16 gennaio 07, 13:27 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
se ti interessa un rossi 5T scarico posteriore completo di risonanza, usato pochissimo te lo cedo volentieri con prezzaccio. Non è un motore da 3D, ma non ne trovi di altrettanto potenti e regolari. Io ormai non uso praticamente piu' i glow 2T. |
21 febbraio 07, 22:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 9
| vero motore
Vai senza dubbi su l'O.S.max il mio gira come un orologio,dal 2000 è stato montato sul carosel,extra,cessna177,edge,sempre il 18% di olio e candela OS 8. la differenza di prezzo vale davvero la pena!!!!!! saluti. M62 |
25 maggio 09, 12:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| Thunder Tiger
Io ho un Thunder Tiger 61 pro,e devo dire che sino ad adesso non mi ha mai piantato,è montato su un extra 330 S,157 cm apertura alare ,sicuramente Os sara anche più potente ma devo dire che 1,8 cv bastano per il mio aereo. Motore molto stabile e di facile carburazione ,forse un po pesantino 758 g con la marmitta ,ma visto e considerato che avevo carenza di peso con un 60 4 tempi e no solo di peso ma anche di potenza ,devo dire che ho risolto alla grande. |
27 dicembre 09, 18:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Mi fa sinceramente ridere l'idea che qualcuno cerchi l'affidabilita' in un dispositivo cosi' semplice come un motore a 2 tempi. Se invece per affidabilita' si intende la possibilita' che sia costruito mediamente bene ( buon controllo di qualita' nella produzione e materiali corretti ) devo dire che, anche se os e' obiettivamente ad un livello molto elevato anche l'altra marca ormai non e' da meno. Se ancora per affidabilita' si intende la facilita' di utilizzo, cioe' la maggiore o minore possibilita' di sbagliare carburazione, per intenderci, allora ti raccontero' una storiella : un collaboratore di un importatore americano di motori da modellismo scriveva che tutti i carburatori rimandati indietro perche' dichiarati difettosi dagli utenti magicamente si "riparavano" da soli durante la spedizione al centro assistenza.... In definitiva : compra quello che ti piace e impara a conoscerlo usandolo con cognizione |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thunder Tiger F54-S - Help! | Nikki | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 27 agosto 13 16:09 |
Thunder Tiger SSB | Harley | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 01 marzo 07 18:47 |
thunder tiger ssr | DJ-MASS | Automodellismo | 4 | 19 settembre 05 10:25 |
THUNDER TIGER ssr | DJ-MASS | Automodellismo | 0 | 19 settembre 05 10:14 |