12 gennaio 07, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
| Consigli per un 4 tempi--aiuto
Salve...coem già detto in un altro 3d ho deciso di passare da i miei piccoli 3,5 Rossi x fare combat e 8 Cc MVVS montato su un supersprtster ad un bel 4 T da montare un modello che devo ancora scegliere... Probabilmente acquisterò un 90 4t.... Mi potreste dare dei consigli sulla gestione, sulla manutenzione e sulle differenze di comportamento con un 2T...avete dei suggerimenti generali? |
12 gennaio 07, 00:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| niente di più semplice!!! Citazione:
Il primpo è un .90 della ASP tranquillo ma che tira una 13x6 e fà fare decolli in 10 metri al trainer (AA da 1900mm) e il piccolino.30 per un deltaplano della Robbe. Il .90 non ha mai perso un colpo, ha cosumato circa 10litri di mix al 12% (olio al top) e nitro al 5% per stabilizzare il minimo ed il passaggio. Affidabilità totale, ho regolato solo le valvole 2 volte, dopo i primi 2 litri, e dopo la sostituzione dei cuscinetti di banco a causa di un crash che ha sotterrato il motore..... Dopo lo smontaggio, sostituzione dei cuscinetti (trovati senza problemi perchè misure reperibilissime presso forniture industriali), il motore è tornato a cantare senza un lamento o una stonatura..... I costi sono di poco superiori ai 2 tempi, ma la stabilità e costanza di rendimento impareggiabili, a pari utilizzo ho riscontrato una sensibile riduzione dei consumi . Forse l'unica differenza stà nell'uso che vuoi farne, nel senso se hai gli acrobatici che fanno 3D serve un motore rapido nel prendere giri, e lì magari il nitro anzichè al 5% andrebbe al 15-20%, ottieni una notevole rapidità e quasi rabbiosità nel salire di giri. Io sono al 2° motore 4 tempi per la positiva riuscita del 1°. Poi ti saprò dire, se và bene Domenica faccio il rodaggio, 1 litro al banco e poi il resto in volo (la settimana successiva). Ciao Andrea | |
12 gennaio 07, 10:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
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A dire il vero quello che mi attizza in un 4 T è soprattutto il rumore...ed infatti stavo penmsando di monjtarlo su un bel P51 oppure anche un P40 non mi dispiacerebbe!! siccome voglio costruire una perfetta riproduzione vorrei un 90 per avere un po più potenza visto che probabilemnte il modello sarà un po più peso del normale.
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