11 gennaio 07, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| Passaggio da 2 a 4 tempi!!
Salve...una domanda che mi assilla da un po di tempo....sono riuscito a trovare dei Magnum 90 4 tempi nuovi a 199 Euro..secondo voi è un buon prezzo? Io per ora ho sempre volato con 3,5 cc per combat e 8 cc 2 T montato su un supersportser della Great Plane... Secondo voi è il momento di passare ad un bellissimo 4 T ? pensavo di prendere un 90 perchè magari ha un po più potenza e rieco a metterlo su una più vasta gamma di modelli che devono sempre essere cmq sul 180 cm di apertura alare e 3 - 4 Kg.... Apsetto info!! grazie |
11 gennaio 07, 14:49 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
il prezzo mi pare buono. la cilindrata che si puo' usare su piu' modelli è la 70: va bene per tutti gli aerei classe 40-52. Un 90 4T va bene invece per motorizzare i modelli classe 60, che sono un po' meno numerosi sul mercato e piu' costosi. A te la scelta! |
11 gennaio 07, 21:12 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il peso potrebbe diventare troppo, e la potenza essere eccessiva..... ma dipende dal modello. Ad esempio, sul Funtana 40, che con un 40 2t sarebbe veramente molto sottopotenziato, in molti l'hanno motorizzato con l'OS FS-91 (esagerando un po' secondo me). Altri casi analoghi pero' non li conosco.... Personalmente sconsiglio. | |
11 gennaio 07, 23:22 | #5 (permalink) Top |
|
Sapete dirmi qualcosa su quel tipo do motore? è affidabile come 4T oppure rischio di acquistare un motore che durerà poco e sarà difficile da gestire? Per la differenza di potenza magari puo essere regolata ed erogata con cura..metyre del peso che mi dite? tra un 70 e un 90 4T c'è molta differenza? |
11 gennaio 07, 23:28 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Secondo me il 90 è un'ottima cilindrata, voli con un acrobatico fino a 3,5 kg, e su un' ala alta anche fini a 4,5 kg, adirittura se lo metti su un 3d puoi partire dal classe 40 fino al classe 60, per avere ovviamente delle prestazioni decenti. Io lo prenderei a quel prezzo, sincerati anche che ci sia il silenziatore. |
12 gennaio 07, 10:20 | #7 (permalink) Top |
|
Si si mi sono quasi convinto...ma saranno buttati via i soldi per un magnum ? meglio spendere di più ( a quanto pare, parecchi di più ) e compreare un OS? Un "amico" della lista mi ha offerta un motore Nuovo nuovo SC 91 4T ad un prezzo un poco più basso del magnum e sarei interessato a prendere quello...Che mi consigliate? |
12 gennaio 07, 10:49 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Tra SC, Thunder Tiger, ASP, SY uno vale l'altro. Non vanno male, secondo me al lato pratico la differenza tra i 4T di marca (OS, Enya, Saito escludendo i motori "speciali" come l'OS 70 Ultimate e gli Yamada) e delle sottomarche citate è molto inferiore rispetto quella tra i rispettivi 2T. Una registrata alle valvole da nuovi, uno dopo il rodaggio e poi una controllatina ogni tanto (es. una decina di litri). Gradiscono un 5-10% di Nitro, consigliatissima candela OS F-Type. |
12 gennaio 07, 11:20 | #9 (permalink) Top |
|
via allora mi avete convinto.... Un adomanda..ma i Saito, Enya chi li distribuisce in italia? Ho visto che ci sono degli OS $t che hanno prestazioni uguali alle controparti a 2T della stessa cilindrata...è vero che siamo arrivati a tanto e quindi a potermettere su un aereo per .40 2T un .40 4T ?esiste una guida su come fare manutenzioen ai 4 T, su come regiastrare le valvole etc? |
12 gennaio 07, 11:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I Saito li puoi trovare da FLY MODEL COMPONENTS ( riunisci le parole e aggiungi www e it )
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |