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Vecchio 11 gennaio 07, 12:52   #1 (permalink)  Top
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Passaggio da 2 a 4 tempi!!

Salve...una domanda che mi assilla da un po di tempo....sono riuscito a trovare dei Magnum 90 4 tempi nuovi a 199 Euro..secondo voi è un buon prezzo?

Io per ora ho sempre volato con 3,5 cc per combat e 8 cc 2 T montato su un supersportser della Great Plane...
Secondo voi è il momento di passare ad un bellissimo 4 T ?
pensavo di prendere un 90 perchè magari ha un po più potenza e rieco a metterlo su una più vasta gamma di modelli che devono sempre essere cmq sul 180 cm di apertura alare e 3 - 4 Kg....

Apsetto info!!
grazie
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 13:49   #2 (permalink)  Top
simone76
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il prezzo mi pare buono.

la cilindrata che si puo' usare su piu' modelli è la 70: va bene per tutti gli aerei classe 40-52. Un 90 4T va bene invece per motorizzare i modelli classe 60, che sono un po' meno numerosi sul mercato e piu' costosi. A te la scelta!
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Vecchio 11 gennaio 07, 20:02   #3 (permalink)  Top
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ah....e se mettessi un 90 su un aereo classe 40-52?
in effetti ho controllato un po in giro e la maggior parte degli aerei alla mia portata ( economicamente parlando) vogliono tutti da un 8 ad un 13 cc 4T....
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 20:12   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da gianlucag78
ah....e se mettessi un 90 su un aereo classe 40-52?
in effetti ho controllato un po in giro e la maggior parte degli aerei alla mia portata ( economicamente parlando) vogliono tutti da un 8 ad un 13 cc 4T....

Il peso potrebbe diventare troppo, e la potenza essere eccessiva..... ma dipende dal modello. Ad esempio, sul Funtana 40, che con un 40 2t sarebbe veramente molto sottopotenziato, in molti l'hanno motorizzato con l'OS FS-91 (esagerando un po' secondo me). Altri casi analoghi pero' non li conosco.... Personalmente sconsiglio.
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Vecchio 11 gennaio 07, 22:22   #5 (permalink)  Top
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Sapete dirmi qualcosa su quel tipo do motore? è affidabile come 4T oppure rischio di acquistare un motore che durerà poco e sarà difficile da gestire?
Per la differenza di potenza magari puo essere regolata ed erogata con cura..metyre del peso che mi dite? tra un 70 e un 90 4T c'è molta differenza?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 22:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Secondo me il 90 è un'ottima cilindrata, voli con un acrobatico fino a 3,5 kg, e su un' ala alta anche fini a 4,5 kg, adirittura se lo metti su un 3d puoi partire dal classe 40 fino al classe 60, per avere ovviamente delle prestazioni decenti.
Io lo prenderei a quel prezzo, sincerati anche che ci sia il silenziatore.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 09:20   #7 (permalink)  Top
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Si si mi sono quasi convinto...ma saranno buttati via i soldi per un magnum ? meglio spendere di più ( a quanto pare, parecchi di più ) e compreare un OS?
Un "amico" della lista mi ha offerta un motore Nuovo nuovo SC 91 4T ad un prezzo un poco più basso del magnum e sarei interessato a prendere quello...Che mi consigliate?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 09:49   #8 (permalink)  Top
simone76
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Tra SC, Thunder Tiger, ASP, SY uno vale l'altro. Non vanno male, secondo me al lato pratico la differenza tra i 4T di marca (OS, Enya, Saito escludendo i motori "speciali" come l'OS 70 Ultimate e gli Yamada) e delle sottomarche citate è molto inferiore rispetto quella tra i rispettivi 2T. Una registrata alle valvole da nuovi, uno dopo il rodaggio e poi una controllatina ogni tanto (es. una decina di litri). Gradiscono un 5-10% di Nitro, consigliatissima candela OS F-Type.
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Vecchio 12 gennaio 07, 10:20   #9 (permalink)  Top
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via allora mi avete convinto....
Un adomanda..ma i Saito, Enya chi li distribuisce in italia?
Ho visto che ci sono degli OS $t che hanno prestazioni uguali alle controparti a 2T della stessa cilindrata...è vero che siamo arrivati a tanto e quindi a potermettere su un aereo per .40 2T un .40 4T ?esiste una guida su come fare manutenzioen ai 4 T, su come regiastrare le valvole etc?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 10:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da gianlucag78
via allora mi avete convinto....
Un adomanda..ma i Saito, Enya chi li distribuisce in italia?
Ho visto che ci sono degli OS $t che hanno prestazioni uguali alle controparti a 2T della stessa cilindrata...è vero che siamo arrivati a tanto e quindi a potermettere su un aereo per .40 2T un .40 4T ?esiste una guida su come fare manutenzioen ai 4 T, su come regiastrare le valvole etc?
Se monti un 4T devi sempre mettere una cilindrata superiore rispetto al 2T per cui per sostituire un .40 2T, devi montare un .52-.70 4T.
I Saito li puoi trovare da FLY MODEL COMPONENTS ( riunisci le parole e aggiungi www e it )
__________________
Giuseppe D'AMICO

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