16 gennaio 07, 20:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Il saito è un ottimo motore, non c'è dubbio (ne posseggo diversi, tra l'altro anche il 100, e sono soddisfattissimo di questa marca) ma: - è vero che pesa meno dell'equivalente cilindrata dell'os ma non ha la pompa (se ti avvali di una pompa esterna, il peso dei due motori si avvicina molto) - ha una potenza superiore (a parità di cilindrata) all'os, ma solo ALLE MASSIME % DI NITRO (25-30) e non sempre è vero: l'os 120 è più potente, ad esempio, del 125 saito (anche se quest'ultimo ha un peso nettamente inferiore, ma l'os ha la pompa...). Se questo è vero, allora perchè non orientarsi subito sullo yamada che esige il nitro che sappiamo? - le vibrazioni sono più sensibili Come vedi non sempre è immediato il confronto. Aggiungo infine che ho una lunga esperienza di volo 3d su modelli di medio piccole dimensioni e devo dire che mai una sola volta, in decine di ore di hovering e t.r. a bassissima quota, ho avuto una spenta di motore (o persino una lieve flessione di potenza..) con un comunissimo 70 surpass II e il 91 di cui stiamo (amabilmente, mi auguro) discutendo. Ciao Toio Toio | |
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