15 gennaio 07, 20:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
E' un abbaglio, vorrebbe dire che questo motore, inferiore in realtà all'os, è decisamente più potente del 110 yamada. Toio | |
16 gennaio 07, 15:05 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
| Citazione:
Mandi Andrea | |
16 gennaio 07, 15:12 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando i famosi 46 FX perdevano la nichelatura del cilindro il mio TT 46 Pro continuava, infischiandosene dei problemi degli OS, a tirare la sua 12,6x4 Cam Prop a 12400 giri, dopo aver corso per almeno già 150 ore. E il TT 50 Hely convertito aereo la tirava a 13.400. Prendi in mano un TT 91 FS e un OS e dimmi cosa ci vedi di diverso. Bontà delle fusioni e lavorazione sono di prim'ordine. E i materiali pure, vista la durata sperimentata di persona e non (diversi amici volano TT). Mandi Andrea | |
16 gennaio 07, 15:20 | #25 (permalink) Top |
User | si ok ma....
scusate, in realta' qualcuno nei tt 4tempi , e sopratutto nel 90 lamentava un problema al supporto che tiene gli spingivalvole (l'ho detto con parole mie ....!!)qualcuno ne sa qualcosa?si parla dell'unico tallone di achille del motore che cmq rimane ottimo...dicevano anche di poterlo sostituire con quello os! a voi la paroa! Enzo Catania ps. per me gli os sono ottimi!!!!!
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
16 gennaio 07, 15:47 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'os 91 (15% nitro) fa 10100 giri con la 14 x 6 APC: se il 91 4t TT ne fa 11.100 con la stessa elica sono pronto a comprartelo triplicando il prezzo di acquisto. Toio | |
16 gennaio 07, 16:02 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volo da 20 anni con gli os 4t (e con gli yamada, ovviamente):regolarità, affidabilità, consumi ridottissimi, potenza sufficiente (per un pilota che ci sa fare, naturalmente), vibrazioni contenute sono le caratteristiche di questi motori che costano sensibilmente più delle sottomarche che hai citato. Aggiungo comunque una caratteristica essenziale degli os: sono dotati di pompa e l'ultima versione è di un'affidabilità totale. Le sottomarche sono copie più o meno bene imitate ma non valgono l'originale (forse la potenza non varia, le vibrazioni e la rumorosità sono nettamente superiori: conosco questi motori vedendone qualcuno in opera nel mio campo di volo). L'America è il maggior mercato dei micromotori: il mercato è dominato dai saito, dagli os, e, per quanto riguarda la nicchia dei motori sovralimentati, dagli yamada. Toio | |
16 gennaio 07, 18:57 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comuque con una 14x6 Cam Prop, miscela 15% nitro e 20% Carbulin sono 10100 giri anche per il TT 91. Provata la stessa combinazione su un OS 91 (non vecchissimo nè maltrattato e con gioco valvole regolato di fresco) girava a 9200. Mandi Andrea | |
16 gennaio 07, 19:28 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
I TT non li considero una sottomarca dell'OS. Da quanto ne so il progettista (Kaz Mihara) è un transfugo dell'OS.... Per me rappresentano il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni/durata nelle loro classi, senza pagare i soldi in più di un OS. Discorso diverso per Saito e Yamada, dove mi trovo perfettamente d'accordo con te. Se devo scegliere un motore di alta classe non avrei dubbi su Saito (visto recentemente un 100 girare col 30% di nitro: faceva paura..) e Yamada, ma non OS. Mandi Andrea | |
16 gennaio 07, 20:15 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quell'os era un catorcio bistrattato da un modellista inesperto. Chiunque abbia un 91 os normalmente rodato, normalmente regolato, con la miscela e l'elica indicata potrà confermare quel valore (100 giri +, 100 giri -, i miei due os con pompa hanno entrambi un picco di 10200 giri con miscela al 18di nitro): un'altra peculiarità di questa marca è l'assoluta COSTANZA di qualità (scegli nel mazzo, vai sempre tranquillo, con altre marche spesso non accade..) Mi stupisce tuttavia come, di fronte ad una differenza abissale, non ti sei chiesto se non era il caso di documentarsi meglio: ti pare possibile uno scarto del genere in motori di identica cilindrata? Con questo non intendo denigrare le sottomarche: per il loro prezzo fanno egregiamente il loro lavoro, soddisfacendo i modellisti meno esigenti e questo è un ottimo risultato. Toio | |
Bookmarks |
| |