Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 16:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
grazie per le dritte provero' anche io... ho visto adesso tutti i video e andiamo meglio, pero' ti vedo ancora abbastanza pericoloso... esercitati bene con sti modellozzi prima di prendere in mano qualcosa di bello in balsa altrimenti potresti fare una frittatina di truccioli...
non mancherò di seguire i tuoi consigli...lo so benissimo che sono un pericolo pubblico...ma migliorerò! ce la farò!!!!! ...adrianaaaaa!!!!!
a dirla tutta credevo fosse molto più difficile tenere in volo un modello però...diciamo che con una buona dose di simulatore ho imparato abbastanza bene e sono atterrato al quarto volo!
mi autocompiaccio
comunque per qualche altro anno balsa stammi lontana!
Vecchio 08 gennaio 07, 16:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
non mancherò di seguire i tuoi consigli...lo so benissimo che sono un pericolo pubblico...ma migliorerò! ce la farò!!!!! ...adrianaaaaa!!!!!
a dirla tutta credevo fosse molto più difficile tenere in volo un modello però...diciamo che con una buona dose di simulatore ho imparato abbastanza bene e sono atterrato al quarto volo!
mi autocompiaccio
comunque per qualche altro anno balsa stammi lontana!
tenerlo in volo, non è difficile. il difficle è mandarlo esattamente dove tu dici, correggendolo mille volte a causa del vento e anticipando ogni eventuale assetto, con la velocità e incidenza che TU decidi.

dai video il modello mi sembra eccessivamente reattivo. anche se è migliorato negli ultimi voli, a me sembra ancora cabrato, inoltre di "sfuggita mi sembra che ci sia troppa incidenza motore, dovresti provare ad abbassarlo.

Porto sempre avanti la mia idea che con quel tipo di modello non imparerai a volare. Certo, ti divertirai questo è sicuro. Se ti diverti così, allora che dirti.. complimenti e continua su questa strada!
Vecchio 08 gennaio 07, 16:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
tenerlo in volo, non è difficile. il difficle è mandarlo esattamente dove tu dici, correggendolo mille volte a causa del vento e anticipando ogni eventuale assetto, con la velocità e incidenza che TU decidi.

dai video il modello mi sembra eccessivamente reattivo. anche se è migliorato negli ultimi voli, a me sembra ancora cabrato, inoltre di "sfuggita mi sembra che ci sia troppa incidenza motore, dovresti provare ad abbassarlo.

Porto sempre avanti la mia idea che con quel tipo di modello non imparerai a volare. Certo, ti divertirai questo è sicuro. Se ti diverti così, allora che dirti.. complimenti e continua su questa strada!

ciao raf!
che piacere risentirti!!!!
si, il motore andrebbe un po abbassato perchè punta precisamente in avanti in asse.

sono più che sicuro che non riuscirò ad imparare a volare con quel modello...infatti l'ho già smontato heeheheh
ora mi sto dedicando ai tutt'ala...
grasse risate anche lì ma credo di aver capito il meccanismo di costruzione.
sto terminando il secondo e poi metto i video.

far andare un modello, come dici tu, è difficile ma mi ci trovo abbastanza bene...fossi stato un pilota in una vita precedente?!?
Vecchio 08 gennaio 07, 16:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Io ieri ho collaudato un F3A da 1,7 mt di a.a. per 3,2kg di peso con motore a scoppio e l'ho trovato meno difficile del formosa con motore elettrico
Vecchio 08 gennaio 07, 17:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Io ieri ho collaudato un F3A da 1,7 mt di a.a. per 3,2kg di peso con motore a scoppio e l'ho trovato meno difficile del formosa con motore elettrico

hei raf , ma non eri tu che dicevi il contrario quando un avolta ci siamo azzuffati nel forum, adesso e' + facile il bestione da 1.80 che l'elettrichino??!?!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 17:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Citazione:

hei raf , ma non eri tu che dicevi il contrario quando un avolta ci siamo azzuffati nel forum, adesso e' + facile il bestione da 1.80 che l'elettrichino??!?!
beh dai, l'intelligenza sta anche nel saper cambiare idea!

cmq dalla mia piccola esperienza posso dire che:
un modello più è grosso, più ha portanza e più è facile da pilotare...non so per quale arcano motivo pensavo perfettamente il contrario
Vecchio 08 gennaio 07, 17:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:

no no, mai detto questo!
l'elettrico per certi versi è più facile perche carichi accendi e vai. e le masse in volo non sono certo le stesse. ovviamente parliamo di elettrici "piccoli".

Il mio stesso F3A si poteva fare elettrico, ma ci volevano almeno 1000 euro tra motore regolatore e un paio di pacchi lipo senza contare che avrei dovuto cambiare anche il caricabatterie...
Vecchio 08 gennaio 07, 17:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
beh dai, l'intelligenza sta anche nel saper cambiare idea!

cmq dalla mia piccola esperienza posso dire che:
un modello più è grosso, più ha portanza e più è facile da pilotare...non so per quale arcano motivo pensavo perfettamente il contrario
Diciamo che non è proprio così... perchè è vero.. ha più portanza.. ma pesa anche di più pertanto la "differenza" si annulla.. o quasi...
Vecchio 08 gennaio 07, 18:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:

In effeti i maxi sono facilissimi.
Per chi sa volare.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:23   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
okkio solo a non infilarlo dentro una finestra di quelle case che si vedono nel filmato.Saluti.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks