Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 07:58   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Acquisto materiale usato da Honk Hong

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Sto per fare un acquisto ad Honk Kong, è roba usata, da un privato.
Volevo sapere:

- Che tipo di spedizione richiedere?

- I tempi di arrivo? (risiedo a Chieti per studio)

- Mi si chiede "di quanto assicurare il pacco", cioè 0, 25%, 50% ecc. del valore. Evidentemente la scelta comporta vantaggi e svantaggi. Come mi devo comportare?

- Devo far dichiarare qualcosa riguardo al contenuto?

- Visto che è roba usata, i tanto paventati dazio e iva sono applicabili?


Scusate ma è la prima volta che compro fuori Comunità Europea e non so proprio come muovermi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciauuuuu

(ho postato questo messaggio anche nella sez. Elimodellismo, ma come si dice: due Categorie sono meglio di una )
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 10:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Quoto:

Nessuno che può aiutarmi?

Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Sto per fare un acquisto ad Honk Kong, è roba usata, da un privato.
Volevo sapere:

- Che tipo di spedizione richiedere?

- I tempi di arrivo? (risiedo a Chieti per studio)

- Mi si chiede "di quanto assicurare il pacco", cioè 0, 25%, 50% ecc. del valore. Evidentemente la scelta comporta vantaggi e svantaggi. Come mi devo comportare?

- Devo far dichiarare qualcosa riguardo al contenuto?

- Visto che è roba usata, i tanto paventati dazio e iva sono applicabili?


Scusate ma è la prima volta che compro fuori Comunità Europea e non so proprio come muovermi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciauuuuu

(ho postato questo messaggio anche nella sez. Elimodellismo, ma come si dice: due Categorie sono meglio di una )
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 13:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Non sono un esperto, ma da sentito dire penso:

1) essendo una spedizione da privato a privato di merce usata non dovresti avere problemi goganali
2) spedizione con DHL o similari costa molto ma in 10 giorni arriva, via posta un mese ti ci vuole tutto
3) il tasso dell'assicurazione dipende penso dal livello di copertura del valore dichiarato della merce.

Ad ogni modo comperare roba usata ad HK e da un privato, se non lo conosci ci vuole un bel coraggio.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 13:54   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Ad ogni modo comperare roba usata ad HK e da un privato, se non lo conosci ci vuole un bel coraggio.
infatti...
su eBay c'è pieno di materiale modellistico usato (o "new in box") da parte di inserzionisti con zero feedback, a prezzi troppo allettanti per essere veri. Ed infatti non lo sono...
<_<
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 15:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
se propio vuoi (ma non devi ) puoi chiedere a qualche amico abbonato ad un corriere, in genere si risparmia parecchio (almeno sulle sped. nazionali).
Ma che tipo di roba è?se è un modello, credo che al 99% ti arrivi disintegrato...ho contatto alcuni modellisti del nord (io sono pugliese) per un modello e non vogliono spedire perchè le loro esperienze sono state tutte distruttive...
poi fai tu.
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 23:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
io non mi avventurerei in tre incognite tutte contemporaneamente , vedi venditore sconosciuto ,spedizione idem e sdoganamento con patate...se poi ci vogliamo aggiungere anche il rischio disastro...
...facci lei ...facci
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 11:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
io non mi avventurerei in tre incognite tutte contemporaneamente , vedi venditore sconosciuto ,spedizione idem e sdoganamento con patate...se poi ci vogliamo aggiungere anche il rischio disastro...
...facci lei ...facci
Beh, per farvi capire,

- ho pagato l'oggetto in anticipo (con paypal).

- il tipo prima di spedire ha voluto fare un ulteriore test sul funzionamento

- ha visto che c'era un problema (veniale, x me)

- non potendo risolverlo nell'immediato, senza neanche chiederlo, mi ha restituito i soldi via paypal con la riserva che se riuscirà a risolvere mi ricontatterà.

Il venditore è l'unico problema che non mi pongo mai, mi fido dei feedback, specie quelli dei forum, e specie quelli all' estero.

Le mie paure partono da quando il pacco arriva in Italia, tra topi di dogana, finanzieri, corrieri e così via...

Fino ad ora, l'unico "pacco" che ho preso in vita mia me lo ha rifilato un modellista (e galantuomo) di Torino. Sono stato anche tentato di sputtanarlo, ma non ricordo più il nome e credo (spero) che abbia anche smesso.

Per il resto non ho mai avuto sorprese dai privati, ne ho avute invece da Poste Italiane, Corrieri Espressi e via dicendo.

Ciauuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
se vuoi sentire problemi con posteitaliane ne ho da ditene tante...una di queste è che per una spedizione assicurata (per fortuna) del 19/12/05 a distanza di un anno e 1 mese sto ancora aspettando il risarcimento (1.000 euro) <_<
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 22:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Il venditore è l'unico problema che non mi pongo mai, mi fido dei feedback, specie quelli dei forum, e specie quelli all' estero.

Le mie paure partono da quando il pacco arriva in Italia, tra topi di dogana, finanzieri, corrieri e così via...

Fino ad ora, l'unico "pacco" che ho preso in vita mia me lo ha rifilato un modellista (e galantuomo) di Torino. Sono stato anche tentato di sputtanarlo, ma non ricordo più il nome e credo (spero) che abbia anche smesso.

Per il resto non ho mai avuto sorprese dai privati, ne ho avute invece da Poste Italiane, Corrieri Espressi e via dicendo.

Ciauuuuu
Quoto al 100%. I problemi non sono il venditore cinese ebay etc etc. I problemi sono QUI! Ed è una vergogna.
[Incazzed mode off]
Ciao a tutti
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto materiale per assemblare T-rex 450s mariopaoletti Elimodellismo Principianti 1 10 gennaio 08 11:09
acquisto usato: quali domande per il venditore? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 02 gennaio 08 11:15
Acquisto materiale usato da Honk Hong doctordoom Elimodellismo Principianti 6 09 gennaio 07 16:08
acquisto usato mta4 marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 ottobre 06 18:02
Acquisto catamarano usato fabryhello Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 settembre 06 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002