07 gennaio 07, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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| candela OS serie F....
ciao ragaz , avendo letto in molti post consigli su questa candela che a detta di molti e' la migliore l'ho ordinata per il mio motore supertigre che andro ' a breve a montare... ecco il punto e' che oggi al campo l'ho detto a due signori che mi hanno detto, "e certo che va bene e' una candela calda e va bene x forza , bisogna vedere se si rompe poi il filamanto e ti riga il pistone.... " scusate stanno sarando delle gran caxxate o hanno un filo di ragione in quello che dicono?? sapete dovrei andare al campo a farmelo rodare il motore e a questo punto non so + di chi fidarmi a fargli mettere le mani sopra....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
07 gennaio 07, 18:36 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Va benissimo, meglio delle specifice per due tempi, il problema e' che costa di piu', se si brucia succede esttamente quello che succederebbe se a bruciarsi e' un candela per due tempi, quindi nessun problema io le usa da mooooltissimo e i motori vanno di molto meglio non esiste paragone. Ai signori del campo non dire che monti una F ma fagli vedre quanto va bene il tuo motore rispetto al loro, e poi digli che e' frutto di una carburazione ed un orecchio super fini Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 gennaio 07, 18:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 343
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La OS F è una candela per 4 tempi. Deve essere calda perchè il motore 4 tempi fa un accensione ogni due giri invece che uno come nei due tempi. E' pero' anche molto, molto, molto robusta visto che sopporta vibrazioni ben superiori (il 4 t vibra molto + del 2 t) e tiene temperature elevate visto che su 4t spesso si usa un 10% di nitro. Io l'ho usata su motori da 3,5 cc a 10 cc due tempi. L'unica volta che l'ho bruciata.....ehm..... ehm.... è quando lo collegata alla presa della starter a 12 Volt...... Secondo me è la migliore..... unico neo.... il prezzo. Citazione:
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07 gennaio 07, 18:47 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Già te l'ho detto.. Te lo ridico.. Mi sa che al tuo campo si intendono più di grappe che di modelli. La OS type F è una candela SUPERFREDDA! Altro che calda... Sul supertigre G20/23 va benissimo la sua originale. Se la fondi la trovi da Safalero, bustina gialla trasparente e non ci pensi più. Se non la trovi prendi la classica Rossi n°7 (Fredda per motori fino a 30cc). Comunque anche con la OS F va bene. Un consiglio, quando vai al campo.. Tappati le orecchie, mi pare che di scienziati pazzi da te sia pieno. Pazzi, incompetenti e pericolosi. Oltretutto in vita mia ho fuso decine di candele, mai rigato un caxxo. Ci mancherebbe solo che si debba gettar via un accoppiamento ogni volta che fondi la candela. Troppa grappa, troppe chiacchiere, troppa gente a metter bocca sul TUO modello. Forse era meglio che tu ti fossi fatto la TUA esperienza, per poter adesso ragionare con la TUA testa. E non con la testa di quei 4 avvinazzati che ti girano intorno al campo. Mandali a cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Saluto Roberto Roma |
07 gennaio 07, 18:52 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Ciao Robberti', che palle...... al laavvoro tra i pastori sono! miiiiiii che palleeee! Salutame Rooooooma!
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07 gennaio 07, 19:02 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oggi al campo te sei perso i tortellini in brodo, salciccie, bistecche, porchetta vinelli e dolci vari, caffè e amaro. Scusate l'OT Cmq la OS F è fredda, ricordalo anche tu! Per chiarezza: una candela si dice fredda quando riesce a smaltire il calore della testa e dello scoppio della miscela. E' calda quando smaltisce poco o nulla calore. Nei motori 4t ad uso modellistico si usano candele fredde per evitare l'accensione accidentale della miscela durante la fase di immissione della stessa, prima che le valvole sian chiuse. Arisaluti Roberto Roma | |
07 gennaio 07, 19:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, guarda, non per contraddirti, ma se hai la sfiga di bruciare la candela e il filamento si spezza e cade mentre il motore gira...... la frittata è fatta.... A me è successo una sola volta, su un Supertigre G60 Racing, e sinceramente spero non succeda più!! | |
07 gennaio 07, 19:21 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mai vista ne sentita una cosa simile, ti giuro. Mo chi glielo dice al povero Ziky77 che anche stanotte non potrà dormire pensando che ogni tanto succede anche che si brucino le candele? Saluti Roberto Roma | |
07 gennaio 07, 19:40 | #9 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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| Citazione:
ma la prox mi rifaccio per quanto riguarda la candela mica ho mai detto che e' calda Ciaooooooo bellllllllloooooooo!
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07 gennaio 07, 20:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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cacchio ragazzi vado via due secondi.... cmq da quello che ho visto e sentito, non e' cosi' semplice come dice ranox la storia, magari hai ragione, ma in 4 interventi, tu mi dici che e' super fredda, l'amico francolvr non mi e' sembrato molto convinto di di come sia, atwoved1 che di motori dice di averne avuti mi dice che e' calda, i due di ieri al campo mi dicono che e' calda.... bo incomincio a capire che ognuno la pensa un po' come vuole, o per sua ignoranza o per non conoscenza.. comunque se mi si brucia gli metto su quella che ho sul ciao di mio nonno e vediamo se e' scarburato.....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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