Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
candela OS serie F....

ciao ragaz , avendo letto in molti post consigli su questa candela che a detta di molti e' la migliore l'ho ordinata per il mio motore supertigre che andro ' a breve a montare... ecco il punto e' che oggi al campo l'ho detto a due signori che mi hanno detto, "e certo che va bene e' una candela calda e va bene x forza , bisogna vedere se si rompe poi il filamanto e ti riga il pistone.... "

scusate stanno sarando delle gran caxxate o hanno un filo di ragione in quello che dicono?? sapete dovrei andare al campo a farmelo rodare il motore e a questo punto non so + di chi fidarmi a fargli mettere le mani sopra....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 17:36   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Va benissimo, meglio delle specifice per due tempi, il problema e' che costa di piu', se si brucia succede esttamente quello che succederebbe se a bruciarsi e' un candela per due tempi, quindi nessun problema io le usa da mooooltissimo e i motori vanno di molto meglio non esiste paragone.
Ai signori del campo non dire che monti una F ma fagli vedre quanto va bene il tuo motore rispetto al loro, e poi digli che e' frutto di una carburazione ed un orecchio super fini
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
La OS F è una candela per 4 tempi. Deve essere calda perchè il motore 4 tempi fa un accensione ogni due giri invece che uno come nei due tempi.
E' pero' anche molto, molto, molto robusta visto che sopporta vibrazioni ben superiori (il 4 t vibra molto + del 2 t) e tiene temperature elevate visto che su 4t spesso si usa un 10% di nitro.
Io l'ho usata su motori da 3,5 cc a 10 cc due tempi. L'unica volta che l'ho bruciata.....ehm..... ehm.... è quando lo collegata alla presa della starter a 12 Volt......
Secondo me è la migliore..... unico neo.... il prezzo.


Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao ragaz , avendo letto in molti post consigli su questa candela che a detta di molti e' la migliore l'ho ordinata per il mio motore supertigre che andro ' a breve a montare... ecco il punto e' che oggi al campo l'ho detto a due signori che mi hanno detto, "e certo che va bene e' una candela calda e va bene x forza , bisogna vedere se si rompe poi il filamanto e ti riga il pistone.... "

scusate stanno sarando delle gran caxxate o hanno un filo di ragione in quello che dicono?? sapete dovrei andare al campo a farmelo rodare il motore e a questo punto non so + di chi fidarmi a fargli mettere le mani sopra....
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 17:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Già te l'ho detto.. Te lo ridico..
Mi sa che al tuo campo si intendono più di grappe che di modelli.
La OS type F è una candela SUPERFREDDA!
Altro che calda...
Sul supertigre G20/23 va benissimo la sua originale. Se la fondi la trovi da Safalero, bustina gialla trasparente e non ci pensi più. Se non la trovi prendi la classica Rossi n°7 (Fredda per motori fino a 30cc).
Comunque anche con la OS F va bene.
Un consiglio, quando vai al campo.. Tappati le orecchie, mi pare che di scienziati pazzi da te sia pieno.
Pazzi, incompetenti e pericolosi.
Oltretutto in vita mia ho fuso decine di candele, mai rigato un caxxo.
Ci mancherebbe solo che si debba gettar via un accoppiamento ogni volta che fondi la candela.
Troppa grappa, troppe chiacchiere, troppa gente a metter bocca sul TUO modello. Forse era meglio che tu ti fossi fatto la TUA esperienza, per poter adesso ragionare con la TUA testa. E non con la testa di quei 4 avvinazzati che ti girano intorno al campo.
Mandali a cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 17:52   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ciao Robberti', che palle...... al laavvoro tra i pastori sono!
miiiiiii che palleeee!
Salutame Rooooooma!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ciao Robberti', che palle...... al laavvoro tra i pastori sono!
miiiiiii che palleeee!
Salutame Rooooooma!
Ciao Francuzzo
Oggi al campo te sei perso i tortellini in brodo, salciccie, bistecche, porchetta vinelli e dolci vari, caffè e amaro.
Scusate l'OT

Cmq la OS F è fredda, ricordalo anche tu!
Per chiarezza: una candela si dice fredda quando riesce a smaltire il calore della testa e dello scoppio della miscela. E' calda quando smaltisce poco o nulla calore. Nei motori 4t ad uso modellistico si usano candele fredde per evitare l'accensione accidentale della miscela durante la fase di immissione della stessa, prima che le valvole sian chiuse.

Arisaluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Oltretutto in vita mia ho fuso decine di candele, mai rigato un caxxo.
Ci mancherebbe solo che si debba gettar via un accoppiamento ogni volta che fondi la candela.

Ciao, guarda, non per contraddirti, ma se hai la sfiga di bruciare la candela e il filamento si spezza e cade mentre il motore gira...... la frittata è fatta....
A me è successo una sola volta, su un Supertigre G60 Racing, e sinceramente spero non succeda più!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:21   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, guarda, non per contraddirti, ma se hai la sfiga di bruciare la candela e il filamento si spezza e cade mentre il motore gira...... la frittata è fatta....
A me è successo una sola volta, su un Supertigre G60 Racing, e sinceramente spero non succeda più!!
2M86: Ammazza che sfiga
Mai vista ne sentita una cosa simile, ti giuro.

Mo chi glielo dice al povero Ziky77 che anche stanotte non potrà dormire pensando che ogni tanto succede anche che si brucino le candele?

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:40   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ciao Francuzzo
Oggi al campo te sei perso i tortellini in brodo, salciccie, bistecche, porchetta vinelli e dolci vari, caffè e amaro.
Scusate l'OT

Cmq la OS F è fredda, ricordalo anche tu!
Arisaluti
Roberto
Roma
Ma porcaccia m......... lo sapevo
ma la prox mi rifaccio

per quanto riguarda la candela mica ho mai detto che e' calda
Ciaooooooo bellllllllloooooooo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
cacchio ragazzi vado via due secondi....

cmq da quello che ho visto e sentito, non e' cosi' semplice come dice ranox la storia, magari hai ragione, ma in 4 interventi, tu mi dici che e' super fredda, l'amico francolvr non mi e' sembrato molto convinto di di come sia, atwoved1 che di motori dice di averne avuti mi dice che e' calda, i due di ieri al campo mi dicono che e' calda.... bo incomincio a capire che ognuno la pensa un po' come vuole, o per sua ignoranza o per non conoscenza..

comunque se mi si brucia gli metto su quella che ho sul ciao di mio nonno e vediamo se e' scarburato.....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi in serie telemaster Aeromodellismo 12 30 luglio 07 22:49
Esc in serie rosy Circuiti Elettronici 6 17 dicembre 06 13:59
ESC in serie rosy Radiocomandi 0 09 dicembre 06 12:40
OS 4T serie SY stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 11 26 agosto 06 18:16
Carburatore G25 serie X centorame Aeromodellismo 27 23 aprile 05 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002