08 gennaio 07, 00:15 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| E' fredda, fredda assolutamente fredda. E lo deve essere per poter sopportare il nitrometano. Maggiore è la percentuale di nitrometano e più fredda deve essere la candela altrimenti preaccensioni a gogò. Che poi vada bene anche per altri scopi e motori che non siano i 4 tempi ciò è dovuto alla particolare composizione del filamento. Ho provato a lungo pure la R, leggermente meno fredda della F e addatta al Wankel, ma con scarsi risultati. Pure a me è successo con Rossi R60 di fottere di brutto il filamento, ma per fortuna si è solo piantato a tocchetti sul cielo del pistone e sulla volta della camera di scoppio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 gennaio 07, 00:54 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Gli altri si chiamano cappelletti, ravioli, tortellacci, ma non tortellini. | |
08 gennaio 07, 00:58 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qui me prendono per matto. E poi vedo che anche sulle le motivazioni per le quali un 4T vuole una candela fredda siamo d'accordo. Io personalmente le uso solo sui 4T, sia OS che Saito che Yamada. Sugli altri metto le classiche rossi facilmente reperibili a seconda della cilindrata e di quanta nitro ho nella miscela. Seguo da anni questa tabella e non ho mai sbagliato. http://www.rossimotors.it/glowsd.htm Solo sul G20/23 qualche volta, in estate, ho dovuto mettere una candela più fredda. Saluti Roberto Roma | |
08 gennaio 07, 01:01 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aò.. per la cucina al campo di volo, all'aperto, sotto un gazebo, con una pentola e poco più... bastano e avanzano i tortellini di giovanni rana. Poi sulla confezione ce l'ha scritto lui Tortellini.. mica ce l'ho scritto io! Cmq sappi che Bologna è una città stupenda, quando ci venivo per lavoro mi facevo tutte le osterie, da quelle sulla via righi fino a Vito col guccini a fianco. E poi i bolognesi (universitari o meno) .. mi sembrava di essere a Roma, con le strade piene di gente fino all'alba anche in pieno inverno! Saluti Roberto Roma | |
08 gennaio 07, 02:07 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 gennaio 07, 02:12 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono felice per te che ti trovi bene con l'originale ST ma a mio avviso la OS F type è nettamente superiore e rendo il già buon g2300 un motore superaffidabile e regolare. Ti consente di regolare il minimo più basso e con una carburazione più conservativa.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 gennaio 07, 02:17 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |