11 gennaio 07, 10:37 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di fatto, pensavo che i giroscopi piezoelettrici fossero, appunto, degli accelerometri (misurano accelerazione secondo un asse). E quindi con un funzionamento abbastanza diverso da quelli meccanici, i quali sono in grando, durante una virata per esempio, di puntare sempre a nord. Cmq ho un amico che dovrebbe sapere bene come funziona un giroscopio piezo, chiederò
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
11 gennaio 07, 10:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Se non mi sbaglio, c'è un messaggio in "aeromodellismo categorie" di un tizio che pilota un F3A con 3 giroscopi...
__________________ Visita il mio sito! |
12 gennaio 07, 12:14 | #23 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi e' come dici te con la piccola precisazione che lo devi prendere mirato e non proprio a caso , altrimenti una vola decollato voli solo rettilineo per il resto sono d'accordo con te. Saluti!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
12 gennaio 07, 13:44 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
12 gennaio 07, 13:53 | #25 (permalink) Top |
|
Appunto hai confermato quello che dicevo io, senza la miscelazione non viri, chi di noi quando vira da anche timone? nessuno, solo se vuoi fare come dire delle virate in scala allora... altrimenti e molto piu' semplice lasciare tutto come sta e prendere un gyro con guadagno settabile da remoto e passa la paura, certo costa di piu'... per il resto ti quoto. Ciaooooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
12 gennaio 07, 13:55 | #26 (permalink) Top |
|
A leggera modifica di quello che ho appena detto, pensando bene una leggerissima miscelazione sostituisce bene il guadagno remoto. Pardon!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
13 gennaio 07, 02:37 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
In tutti i casi il gyro nel direzionale serve se vuoi tenere in hovering il modello, puoi mettere uno con il settaggio a radio su un interuttore on of o a 3 posizioni, pos 1 con blocco coda, pos 0 inibito, pos 2 gyro senza blocco coda, poi con la regolazione della corsa del canale setti il guadagno, vedi tu, comunque a mio modesto avviso, su uno scoppio potresti mettere solo un 401, oppure su un elettrico uno qualsiasi, io consiglio quello dell nuovo della rcs, piccolo e abbastanza affidabile, sugli elicotteri va bene, io ne ho uno messo su un eli, ma lo regolo nella radio sul canale 7 con un comando proporzionale tipo trim elettronico, in modo da non muoverlo involontariamente.
|
13 gennaio 07, 11:36 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di ginopilotino : 14 gennaio 07 alle ore 00:48 | |
14 gennaio 07, 00:48 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 gennaio 07, 02:04 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Questo in teoria; se leggi la mia esperienza, in pratica è vero... anche per il comando alettoni!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |