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Vecchio 06 gennaio 07, 18:00   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Ti ringrazio ma forniscono informazioni troppo scarne sulle caratteristiche. Spero di riuscire a discutere con qualche aeromodellista che ha montato e usato con successo tale aggeggio.
io li ho visti i gyro ACT non sembrano per nulla malaccio, e il modello base costa pure poco,
scaricati la documetazione in inglese....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 06 gennaio 07, 18:09   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Il sito?
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 06 gennaio 07, 18:22   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Io ho trovato questo, ma del Fuzzy Pro c'è solo il manuale in tedesco.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 06 gennaio 07, 20:00   #14 (permalink)  Top
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Questo non va bene?
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 06 gennaio 07, 20:36   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Questo non va bene?
Il co-pilot è un po' diverso da quello che volevo: questo riporta in assetto orizzontale il modello, in assenza di comandi; il gyro mantiene l'ultimo assetto (rollio, nel mio caso) comandato.
Inoltre, se non ricordo male, le uscite del co-pilot comandano solo timone ed elevatore.
Resta comunque un bel aggeggino per principianti e... foto aeree!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 07 gennaio 07, 22:37   #16 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Entropia
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Originalmente inviato da CantZ506
Il co-pilot è un po' diverso da quello che volevo: questo riporta in assetto orizzontale il modello, in assenza di comandi; il gyro mantiene l'ultimo assetto (rollio, nel mio caso) comandato.
Inoltre, se non ricordo male, le uscite del co-pilot comandano solo timone ed elevatore.
Resta comunque un bel aggeggino per principianti e... foto aeree!
Il CoPilot ha una sorta di orizzonte artificiale, con dei sensori ad infrarossi che "guardano" il cielo e in base alla temperatura del colore riescono a stabilire l'orientamento del velivolo. I giroscopi invece da quanto ne so hanno un accelerometro... o sbaglio?
Se qualcuno sa qualcosa di preciso, vorrei sapere per esempio qual è il sistema di controllo usato nei giroscopi (proporzionale, derivativo, integrale o boh?)?
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Save the balsa forests...

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Ultima modifica di Entropia : 07 gennaio 07 alle ore 22:44
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Vecchio 08 gennaio 07, 00:43   #17 (permalink)  Top
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I giroscopi non hanno accelerometri all'interno; questi sono altra cosa.
Di giroscopi, che io conosca, ne esistono di tre tipi: meccanici, piezoelettrici e magnetici. I primi sono costituiti da una massa rotante ad alta velocità e tende a mantenere invariata la posizione dell'asse di rotazione nello spazio; qualunque forza che provi a spostare l'asse in una direzione diversa, provoca la "precessione", ossia la rotazione su un piano a 90° rispesto alla direzione della forza applicata.
Come funzionino i piezoelettrici non ho idea, mentre quelli magnetici, si basano sulla variazione del campo magnetico terrestre.
Se provi a cercare su Wikipedia, dovresti trovare qualcosa sul funzionamento dei giroscopi.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 gennaio 07, 01:45   #18 (permalink)  Top
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Propio in merito a quel mio breve interesse scrissi al rensposabile (non so di cosa) Sig. Baldo Francesco dell'ACT il quale mi rispose che se volevo delle spiegazioni dettagliate potevo contattarlo al n°0429 196****. Non credo sia un numero privato comunque sia se lo volete potete mandarmi un messaggio privato e ve lo darò
Ciao
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Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 07:51   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Come risposta ti riposto qui la risposta alla domanda posta nel post dell' elimodellismo, posto che sia sufficente, altrimenti la risposto al suo posto, tutto a posto??


E' semplicissimo, prendi un giroscopio normalissimio ed economico, lo incolli leggermente alla basetta dei servi, prima sincerati la direzione su cui lavora, alcuni vanno verticali altri orizzontali, colleghi in serie il servo del direzionale, mentre lo fai tieni spento l'apparato, il gyro ti darebbe forti colpi al servo, una volta istallato accendi la radio, muovi la coda e guardi la correzione, se è giusta ok, altrimenti ruoti di 180 gradi il gyro, se inevce ha l'interuttore lo commuti da li, finito e decisa la posizione metti il biadesivo un po' ammortizzato ma non troppo, Futaba fornisce il suo; per gli scoppio il minimo montabile è il gy240, costa da 95 a 130 euro secondo il venditore, per l'elettrico va bene tutto, da 35 a salire, il problema dei gyro sono le vibrazioni del motore e la temperatura troppo fredda.
Con il gyro puoi tranquillamente pilotare come non ci fosse, quando serve agisce da solo quando non comandi, non usare la funzione di blocco coda heading lock o avcs, nell'areo non serve.
Il servo occorre sia molto veloce e robusto, i gyro lo fanno lavorare molto e quasi continuamente, il servo dedicato al gy 401 o 240 è un 0,06, quasi non si vede muovere per la forte velocita, ma nell' aereo basta un 0,11
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 08:47   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di francolvr
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
OK, grazie a tutti per i consigli.
Saluti
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francolvr non è collegato   Rispondi citando
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