05 gennaio 07, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User | fuso servo hs55
ragazzi stavo sostituendo un servo dell'ala collego il servo alla ricevente (r600) per azzerare la corsa....collego la batteria (4 stilo da 1,2 da 800mA) e sento una puzza assurda....si è squagliato il servo e il cavetto cosa può essere successo? può essere che non posso collegare solo un servo alla rx con una batterria 4,8 V 800mA? ho invertito i poli nel collegare la batt alla rx?
__________________ |
05 gennaio 07, 01:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Mah, io una volta ho invertito... successo niente... ho girato la spina, tutto OK. Odio le riceventi con fuori i pin senza nessuna dicitura di quale canale è cosa, e dove sta il - delle spine... ma ormai... a volte si compra per risparmiare e poi ci si deve arrangiare. Al centro c'è il +, il - da una parte, dall'altra c'è il segnale. Quel che ti è capitato mi suona molto + di corto tra + e - nel servo, con conseguente scarica diretta dalla batteria al servo, bypassando la ricevente. Fai magari un test delle uscite della ricevente prima di collegarla 1 altra volta, poi prendi un nuovo servo e penso che dovrebbe andare.
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
05 gennaio 07, 01:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se è cosi non aprirlo e riportalo come è, magari con qua il tester con su il cicalino...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
05 gennaio 07, 01:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
05 gennaio 07, 01:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per fortuna me la cavo un po con le saldature e tra 2 servi fusi ne ho ricavato uno funzionante
__________________ | |
05 gennaio 07, 01:28 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fattelo cambiare lo stesso...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
05 gennaio 07, 01:33 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me è la stessa fabbrica che li scodella, poi piu rivenditori ne comprano qualche vagonata e ci mettono su la loro etichetta... e PREZZO. Sbaglierò ma finora i fatti mi danno ragione e il mio portafoglio è dimagrito di meno
05 gennaio 07, 02:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
già commesso l'errore di perdere un modello per un problema del genere
__________________ | |
Bookmarks |
| |