Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 07:35   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano
hai perfettamente ragione ma prima di rimontarlo sul modello ho valutato bene i fatti ed alla fine il servo è risultato nuovo e perfettamente funzionante

già commesso l'errore di perdere un modello per un problema del genere
mi associo a quanto detto da Kevlar, i servi sono la parte meno costosa di un modello (quelli analogici almeno....), sopratutto su quelli di queste dimensioni e peso eviterei trapianti. A mio parere gli Hs55 fanno schifo già da nuovi, figuriamoci riparati (lungi da me criticarti sul fatto di recuperare il recuperabile) ho perso un modello per un Hs55 sganato in volo, e a un altro si è rotto l'alberino del motore, per fortuna prima del decollo. In quel formato esistono altre marche più efficenti, economiche, precise e silenziose nel funzionamento. Altrimenti ci sono anche altri Hitech più validi , sempre micro, che costano 3/4€ in più ma vanno meglio.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 10:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da comet
mi associo a quanto detto da Kevlar, i servi sono la parte meno costosa di un modello (quelli analogici almeno....), sopratutto su quelli di queste dimensioni e peso eviterei trapianti. A mio parere gli Hs55 fanno schifo già da nuovi, figuriamoci riparati (lungi da me criticarti sul fatto di recuperare il recuperabile) ho perso un modello per un Hs55 sganato in volo, e a un altro si è rotto l'alberino del motore, per fortuna prima del decollo. In quel formato esistono altre marche più efficenti, economiche, precise e silenziose nel funzionamento. Altrimenti ci sono anche altri Hitech più validi , sempre micro, che costano 3/4€ in più ma vanno meglio.

Ad esempio i gws 120 che sono molto più robusti e potenti degli hs 55..
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 12:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
secondo me nel campo dei servi "economici" ormai non si riesce più a generalizzare, evidentemente da un lotto di produzione ad un altro cambiano i materiali e/o il montaggio, fatto stà che i giudizi sono sempre contrastanti.

ad es io con gli hs55 mi sono trovato abbastanza bene, nel senso che su una dozzina che ne ho maneggiati tutti hanno un buon ritorno al centro, non si sono mai sgranati e solo uno ha deciso di morire appena collegato alla rx (e mi è stato sostituito)

molti sono soddisfatti dei gws, io avevo preso 4naro bb che sono andati bene fino a che mi sono letteralmente morti (l'elettronica) uno in fila all'altro dopo circa 2anni di ulitizzo, ma saltuario. sfortunatamente due sono morti in volo e mi hanno causato dei danni.

c'è chi osanna i graupner, ma io ho preso 3 C261: uno ha un pessimo ritorno al centro, un'altro ok, l'ultimo una via di messo (da non usare sul cabra); inoltre anche i C1081 non mi hanno soddisfatto come precisione.

provati anche 2 ENERG7.5, abbastanza buoni per quello che costano ma con un gioco molto elevato già in partenza. Per il momento il loro lavoro sugli alettoni di un aliantino lo fanno senza problemi.

presi due TowerPro da 5g di cui molti parlano bene, al banco sembrano ok, anche se uno ha già un po' di gioco (in genere è la sede dell'alberino secondario che crea il problema)

edit:dimenticavo i dymond D47(o robbe fs31), che costano un po' di più ma con peso e dimensioni molto contenute hanno ottime prestazioni.

cavoli è meglio se non faccio il conto della spesa
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 12:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Aggiungo:

4 Hype IQ-060, 3,6 g: 1 morto sul nascere, 1 tremolante dalla nascita.
4 Tower-pro 5,6 g: 1 morto dopo pochissimo (si incanta quando vuole lui)
2 Energ s7.5: ottimi, mai problemi, precisi, pesanti per i miei gusti
2 HS 55: tremolanti dalla nascita, non mi sono ancora fidato a usarli

Adesso sto aspettando 4 servi da MAMO-MODELS da 3,6 g, vedremo come vanno.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 13:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Non mi permetterei mai di criticare il tuo lavoro... (anzi sono anche io uno strusone ed apprezzo chi si arrangia alla McGyver) ma... riflessione: conviene speculare sul rischio di far cadere 1 modello, quando con 4-5 dollari un servo di quelli te lo compri nuovo e funzionante ? Io ne compro a vagonate, Towerpro, Hextronik... non lo so, magari mi sbaglio alla grande, ma li pago circa 4 volte in meno degli HS55, spedizione compresa,, sono IDENTICI, li ricevo in fretta (ebay) e... mai avuto 1 solo problema, vanno come delle fucilate.

Per me è la stessa fabbrica che li scodella, poi piu rivenditori ne comprano qualche vagonata e ci mettono su la loro etichetta... e PREZZO.

Sbaglierò ma finora i fatti mi danno ragione e il mio portafoglio è dimagrito di meno
ma...domanda...sono anche io interessato ai servi Towerpro, però vedo che anche se li prendi a coppie di 2, sù ebay, se ne prendo diciamo 6, mi fanno pagare 3 volte il trasporto....è possibile....??? il trasporto dovrebbe essere unico per più pezzo......tù come ti regoli...??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 13:21   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io ho diversi HS55,. ne sento sempre parlare male, è per questo che non li adopero più (ci sono i GWS 120 e gli E-Flite da 9 grammi che hanno anche le squadrette migliori, altro neo del HS55) però ad essere sincero non se ne mai sgranato uno anche nei Crash, mentre mi è successo con i Naro da 9 grammi, non aqiistateli ma state attenti a cosa comprate al loro posto, perchè le alternative non sono poi tante (e sono gli unici di cui si trovano gli ingranaggi di ricambio).
Visto che gli HS81 sono ancora scesi di prezzo (per 110 € ne comprate 10, in scatolone) cercate invece di mettere quelli dove possibile (tranne dove non ci stanno proprio) eoppure se avete un modello costoso e rischioso montate i nuovi HS56 o HS65 che sono ECCEZIONALI (peccato che costino 1 cifra, ma sulle ventole e i Pylon io monto quelli, non gli altri.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 14:28   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Visto che gli HS81 sono ancora scesi di prezzo (per 110 € ne comprate 10, in scatolone) cercate invece di mettere quelli dove possibile (tranne dove non ci stanno proprio) eoppure se avete un modello costoso e rischioso montate i nuovi HS56 o HS65 che sono ECCEZIONALI (peccato che costino 1 cifra, ma sulle ventole e i Pylon io monto quelli, non gli altri.....
quoto totalmente
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! graziano_i Elimodellismo Principianti 12 17 febbraio 07 14:08
Problema servo HS55 sul collettivo del DF36 bernaroby Elimodellismo Principianti 10 30 novembre 06 20:41
Supporto servo orizzontale hs55 damgiu Aeromodellismo 11 05 aprile 06 19:25
servo hs55 Joso Elimodellismo Principianti 3 06 ottobre 05 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002