BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Olio Per Miscela (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/43097-olio-per-miscela.html)

EXTRA 04 gennaio 07 13:55

Olio Per Miscela

Ciao,vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato altri tipi di olio per produrre miscela glow per 2 e 4 t.
La domanda nasce dalla considerazione relativa al prezzo, se possibile utilizzare olio non specifico per modellismo.
Grazie a tutti per le risposte.

bibos 04 gennaio 07 21:31

Anche io mi sono sempre chiesto perche non andasse bene l'olio dei motori 2 tempi a benzina. Comunque io uso il Carbulin prendendo il bidone da 10 litri si risparmia un pò.

stradivari 04 gennaio 07 23:06

Penso tu possa provare un olio non specifico per modellismo, ma dovrà comunque essere solubile in alcol (e la maggior parte degli olii per 2t non lo sono).

marcus6911 04 gennaio 07 23:22

io utilizzo questo e mi trovo bene: http://www.modellismosardegna.net/de...4&categoria=16

andykaw1 04 gennaio 07 23:30

si esiste

Citazione:

Originalmente inviato da EXTRA
Ciao,vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato altri tipi di olio per produrre miscela glow per 2 e 4 t.
La domanda nasce dalla considerazione relativa al prezzo, se possibile utilizzare olio non specifico per modellismo.
Grazie a tutti per le risposte.

Si caro, esiste, base poliglicole, si chiama ripress synth ed è olio idraulico da presse, esattamente come il caro carbulin......
non invento, ho fatto fare 6 mesi fà le analisi, niente additivi, ma solo un gran indice di viscosità....
Poi come sempre carbulin è un mix di vari oli, e non è uno solo io ho fatto analizzare quello venduto da un famoso negozio on line.
Se vuoi un consiglio spassionato (e senza interessi) vai sui sintetici base PAO.
Dimezzi la percentuale e vai tranquillo.
un pò di esempi:
1) motore ASP 4 tempi, 12% olio dal 5% (estate) al 10% (inverno) di nitro e resto alcool.
2) motore 12 cc 2 tempi, CoolFire, 8% di olio e resto alcool no nitro.
3)motore OS 8,5 cc, 8% non nitro resto alcool.
4) 7,5 super tigre ringed, 8% olio resto alcool no nitro
5) Monster truck Thunder Tiger, 4,6 cc 10% olio 10% nitro resto alcool...

Mai problemi di usure o funzionamenti anomali....
ovviamente mix con prodotti D.O.C. made in Italy, fatta in casa, a meno di 6 euro al litro (con 10% di nitro).
"miscela fresca di mattinata qualità assicurata"
Siamo ormai in molti al campo di volo che usiamo lo stesso sistema, per i mezzi più svariati, aerei, motoalianti & macchinine....
ciao
Andrea:wink:

criptico 04 gennaio 07 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1
Si caro, esiste, base poliglicole, si chiama ripress synth ed è olio idraulico da presse, esattamente come il caro carbulin......
non invento, ho fatto fare 6 mesi fà le analisi, niente additivi, ma solo un gran indice di viscosità....
Poi come sempre carbulin è un mix di vari oli, e non è uno solo io ho fatto analizzare quello venduto da un famoso negozio on line.
Se vuoi un consiglio spassionato (e senza interessi) vai sui sintetici base PAO.
Dimezzi la percentuale e vai tranquillo.
un pò di esempi:
1) motore ASP 4 tempi, 12% olio dal 5% (estate) al 10% (inverno) di nitro e resto alcool.
2) motore 12 cc 2 tempi, CoolFire, 8% di olio e resto alcool no nitro.
3)motore OS 8,5 cc, 8% non nitro resto alcool.
4) 7,5 super tigre ringed, 8% olio resto alcool no nitro
5) Monster truck Thunder Tiger, 4,6 cc 10% olio 10% nitro resto alcool...

Mai problemi di usure o funzionamenti anomali....
ovviamente mix con prodotti D.O.C. made in Italy, fatta in casa, a meno di 6 euro al litro (con 10% di nitro).
"miscela fresca di mattinata qualità assicurata"
Siamo ormai in molti al campo di volo che usiamo lo stesso sistema, per i mezzi più svariati, aerei, motoalianti & macchinine....
ciao

Ciao andykaw1,
non essendo pratico di olii e relative composizioni potresti indicare dei prodotti specifici e magari dove reperirli se non sono di pubblico dominio (anche in privato, se preferisci) ?

Ciao

andykaw1 05 gennaio 07 00:38

shhhh ci possono sentire......

ciao hai un MP. anch'io sono un'aspirante quaglia...
saluti,

eclips 05 gennaio 07 03:06

Citazione:

Originalmente inviato da criptico
Ciao andykaw1,
non essendo pratico di olii e relative composizioni potresti indicare dei prodotti specifici e magari dove reperirli se non sono di pubblico dominio (anche in privato, se preferisci) ?

Ciao

mi aggiungo.....

bibos 05 gennaio 07 07:41

Pure io.

eclips 06 gennaio 07 05:21

Citazione:

Originalmente inviato da eclips
mi aggiungo.....

up.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002