Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 18:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Ricodigino ? Tu che olio usi ?
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Mi sembra ovvio....

Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1
Se leggi bene lo scrive, Carbulin, ma non scrive prodotto da chi o da chi distribuito.

ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 01:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dune2000

Data registr.: 17-08-2005
Conclusa la parentesi tecnica.
Comprendendo che per avere un buon prodotto bisogna spendere, ritorno su l'imput iniziale "il prezzo dei componenti della miscela.
Mi domando, a questo punto, se non sia più conveniente per la gestione di un motore dai 20cc in su, un motore a benzina (sempre che vadi con la verde del distributore !).
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 20:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Se potessi....lo facessi....

Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Conclusa la parentesi tecnica.
Comprendendo che per avere un buon prodotto bisogna spendere, ritorno su l'imput iniziale "il prezzo dei componenti della miscela.
Mi domando, a questo punto, se non sia più conveniente per la gestione di un motore dai 20cc in su, un motore a benzina (sempre che vadi con la verde del distributore !).
Ciao, io ho intenzione di convertire un glow in benzina, ma le prestazioni, stando a quanto letto in giro, calano abbastanza in pratica dovresti comprare un 20cc per andare poi come un 12 o giù di lì.
Io non mi arrendo, ma credo che oltre alla parte elettrica da fare o acquistare servano poi un minimo di prove per regolare correttamente l'anticipo e penso che il rapporto di compressione debba essere diminuito.
Per i benzina ci sono, ma solo oltre un Kg, e da 26 cc in sù, credo che anche la Zenoah abbia smesso di produrre il 22 cc, poi gli ingombri sono rilevanti se paragonati ad un glow.
Diminuiscono i consumi, ed i prezzi per litro calano di brutto, anche se usi V power ed oli di alta gamma.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 07:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ciao, io ho intenzione di convertire un glow in benzina, ma le prestazioni, stando a quanto letto in giro, calano abbastanza in pratica dovresti comprare un 20cc per andare poi come un 12 o giù di lì.
Io non mi arrendo, ma credo che oltre alla parte elettrica da fare o acquistare servano poi un minimo di prove per regolare correttamente l'anticipo e penso che il rapporto di compressione debba essere diminuito.
Per i benzina ci sono, ma solo oltre un Kg, e da 26 cc in sù, credo che anche la Zenoah abbia smesso di produrre il 22 cc, poi gli ingombri sono rilevanti se paragonati ad un glow.
Diminuiscono i consumi, ed i prezzi per litro calano di brutto, anche se usi V power ed oli di alta gamma.
ciao
Andrea
La Zenoah ha il nuovo 20. Se ti preoccupano gli ingombri, vai con il 26 MVVS. Ha gli stessi ingombri del glow. Portare a benzina motori più piccoli ha poco senso.
Oppure considera l'SPE 26. Pesa attorno al kilo, costa meno dello Zenoah, architettura classica del motore a benzina ma dimensioni veramente contenute.
Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 01:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ricodigino

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1
Contrariamente a quanto dichiarato il sacente intelocutore, il cui nome al momento non ho presente, il Carbulin non lo uso più da tempo,costretto da una trascorsa mancanza di reperibilità del prodotto. Da circa due anni l'ho sostituito con il Sintol 15/20 che trovo un buon lubrificante e con un giusto prezzo. se ben ricordo 10,00 euro al litro. Il Sintol 15/20 l'ho usato nei motori a due tempi Glow e due tempi a Benzina. Ultimamente l'ho utilizzato nei 4 tempi Glow OS e YS con alte percentuali di nitrometato. L'unico difetto, se di difetto si può parlare, è che non brucia quindi imbratta sempre oltre misura il modello e fa molto fumo.
ricodigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Citazione:
Originalmente inviato da ricodigino
L'unico difetto, se di difetto si può parlare, è che non brucia quindi imbratta sempre oltre misura il modello e fa molto fumo.
Perchè, l'olio dovrebbe bruciare?

Mandi

Andrea
Vecchio 31 gennaio 07, 11:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Perchè, l'olio dovrebbe bruciare?

Mandi

Andrea
Scusa, una curiosità: ma cosa vuol dire "MANDI"?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Scusa, una curiosità: ma cosa vuol dire "MANDI"?
Mandi è il saluto in lingua friulana, la cui origine è ancora dibattuta.
La tesi principale lo vuole derivato dal latino "Manus Dei" ovvero "La mano di Dio ti protegga" oppure da "Mane Diu" ovvero "Conservati a lungo".
Di certo meglio del comune Ciao che deriva invece dal veneziano "s-ciào" ovvero "Schiavo (servo) Vostro".
P.s. scusate l'off-topic.

per cui

Mandi

Andrea
Vecchio 31 gennaio 07, 18:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Mandi è il saluto in lingua friulana, la cui origine è ancora dibattuta.
La tesi principale lo vuole derivato dal latino "Manus Dei" ovvero "La mano di Dio ti protegga" oppure da "Mane Diu" ovvero "Conservati a lungo".
Di certo meglio del comune Ciao che deriva invece dal veneziano "s-ciào" ovvero "Schiavo (servo) Vostro".
P.s. scusate l'off-topic.

per cui

Mandi

Andrea
Ah! Grazie della risposta!
Ciao Belo!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks