| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| si esiste Citazione:
non invento, ho fatto fare 6 mesi fà le analisi, niente additivi, ma solo un gran indice di viscosità.... Poi come sempre carbulin è un mix di vari oli, e non è uno solo io ho fatto analizzare quello venduto da un famoso negozio on line. Se vuoi un consiglio spassionato (e senza interessi) vai sui sintetici base PAO. Dimezzi la percentuale e vai tranquillo. un pò di esempi: 1) motore ASP 4 tempi, 12% olio dal 5% (estate) al 10% (inverno) di nitro e resto alcool. 2) motore 12 cc 2 tempi, CoolFire, 8% di olio e resto alcool no nitro. 3)motore OS 8,5 cc, 8% non nitro resto alcool. 4) 7,5 super tigre ringed, 8% olio resto alcool no nitro 5) Monster truck Thunder Tiger, 4,6 cc 10% olio 10% nitro resto alcool... Mai problemi di usure o funzionamenti anomali.... ovviamente mix con prodotti D.O.C. made in Italy, fatta in casa, a meno di 6 euro al litro (con 10% di nitro). "miscela fresca di mattinata qualità assicurata" Siamo ormai in molti al campo di volo che usiamo lo stesso sistema, per i mezzi più svariati, aerei, motoalianti & macchinine.... ciao Andrea | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Ciao andykaw1, non essendo pratico di olii e relative composizioni potresti indicare dei prodotti specifici e magari dove reperirli se non sono di pubblico dominio (anche in privato, se preferisci) ? Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: roma
|
Per i 4 tempi uso :18% KL 200 5% Olio di fagiolo 10% Nitrometano Resto Alcool Metilico Per i due tempi :18% KL 100 5% Nitrometano Resto Alcool Metilico Se non vuoi perdere tempo fai solo la miscela per i 2 tempi e usala anche per i 4 tempi economici. Sono anni che uso questa tecnica e non ho mai avuto problemi. Il risparmio ti potrebbe causare una vita dei motori più breve. Un saluto Claudio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mooooolto interessante le percentuali d'olio che usi.....se mi indichi le info per trovare quest'olio, anche in privato, te ne sono grato in quanto debbo rifarmi le scorte di prodotti per la mix che userò nel 2007, grazie anticipato
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |